MotoGP Valencia, Qualifiche: Valentino Rossi “Oggi non è andata male.. bello il casco per Simoncelli”

MotoGP Valencia, Qualifiche: Valentino Rossi “Oggi non è andata male.. bello il casco per Simoncelli”MotoGP Valencia, Qualifiche: Valentino Rossi “Oggi non è andata male.. bello il casco per Simoncelli”

Buone qualifiche quelle di Valentino Rossi a Valencia, teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Ducati (oggi sceso in pista con un casco dedicato a Marco Simoncelli) ha infatti chiuso la sessione con il sesto tempo e partirà quindi dalla seconda fila. Se poi domani dovesse piovere il nove volte campione del mondo avrà una grande opportunità di far bene. A lui la parola.

“Oggi non è andata male, abbiamo ottenuto la seconda fila. Alla fine il setting mi piaceva, riuscivo a guidare bene e anche il passo non è male. Perdo nelle curve lente mentre nella parte centrale sono molto veloce. Se domani dovesse piovere possiamo fare bene, aspettiamo. Perdo molto nel T1 e nel T4. Se il T1 è sempre stato difficile per me qui, nel T4 andavo bene e invece perdo in uscita, la moto si impenna molto. Si perdono stupidmaente molti decimi.”

Rossi parla poi del casco indossato in memoria di Marco Simoncelli, pilota del Team Gresini deceduto tragicamente a Sepang.
“E’ bello avere quel casco in testa (si riferisce al casco per Simoncelli), bello e soprattutto ha un significato molto più importante e profondo degli altri; vorrei usarlo il più possibile. Spero che il “Sic” sia contento di vederlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati