MotoGP Valencia, Prove Libere: Valentino Rossi “Hanno fatto un ottimo lavoro con la riasfaltatura”

Quinto tempo per il pesarese della Ducati

MotoGP Valencia, Prove Libere: Valentino Rossi “Hanno fatto un ottimo lavoro con la riasfaltatura”MotoGP Valencia, Prove Libere: Valentino Rossi “Hanno fatto un ottimo lavoro con la riasfaltatura”

Valentino Rossi ha chiuso con il quinto tempo la prima giornata di prove libere della MotoGP a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2012. Il pilota pesarese alla sua ultima gara con la Ducati è anche contento del lavoro di riasfaltatura del circuito. A lui la parola.

“Hanno fatto un ottimo lavoro con la riasfaltatura della pista perché molte buche sono sparite. Il “grip” non è ancora fantastico, ma è abbastanza normale, ci vuole un po’ di tempo, e comunque la prima impressione in generale è buona. Questa mattina sull’acqua non eravamo a posto con il set-up ma lo abbiamo modificato e, nel secondo turno, nei pochi giri che ho fatto all’inizio, ho visto che andava molto meglio. Se domani dovesse continuare a piovere sarebbe interessante continuare a lavorarci. Anche negli ultimi minuti della sessione, con la pista che si andava asciugando e con le gomme “slick”, il feeling non era male ma non ho spinto troppo perché le condizioni non erano ideali. Vedremo domani che tempo ci aspetta e comunque continueremo in questa direzione.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Speriamo in una qualifica tra i primi 6 domani e una bella gara di congedo…

    Oggi erano libere e dicono poco, soprattutto perchè in pista mancavano le moto/piloti ufficiali in Q2.

    Poi, almeno qui siamo d’accordo tutti al 100%, si ricomincia da martedì con nuove facce sulle moto.

    Auguri a te per la sfida contro Lorenzo che sarà comunque dura, Auguri a Dovizioso e Iannone che ne hanno bisogno, tanti Auguri anche a Nicky, da pochi considerato e commentato ma comunque “Campione del Mondo” in Honda nel 2006…

    Non vediamo tutti l’ora di rivedere le nuove forze in campo nei primi test pro 2013, nel frattempo… buon divertimento a tutti per l’ultima gara di campionato visto che… i giochi sono ormai fatti.

  • Ultimo1966 ha detto:

    Dici bene Lyon66 in questi ultimi giorni ho letto gli articoli qui ( dove ho trovato i soliti commenti puerili dei soliti logorroici che non meritano risposte ) ed in altri siti tipo eurosport motosprint ed altri ancora e le opinioni nei vari articoli mi sembrano coerenti e similari purtroppo Rossi che non è il mio pilota preferito ha perso una scommessa con se stesso e con Ducati entrambi ne escono sconfitti ma con una prospettiva del futuro migliore di quando hanno iniziato il loro rapporto due anni fà lo dice anche il bravo Nicky che in questo biennio ha apprezzato molto il lavoro svolto da Ducati sui riferimenti di Rossi e del suo team di ingegneri e dice testualmente :”L’addio di Valentino Rossi dalla Ducati è ormai cosa nota da tempo. Sono stato suo compagno di squadra sia in Honda che in Ducati, in circostanze e tempi molto diversi, e devo dire che è una persona di gran classe. Soprattutto per come ha gestito le difficoltà degli ultimi anni, in pochi coi suoi titoli vinti, avrebbero fatto lo stesso. Poi non è giusto dire che non ci abbia provato. Basta guardare al numero delle cadute di Valentino Rossi. Un pilota cade quando spinge al limite e lo supera per cercare di migliorare”. Perciò martedì si volterà pagina ed inizierà una nuova sfida quindi auguri a tutti i piloti ed a tutti i team.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio