MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Ho preferito rischiare con le rain piuttosto che finire 5° o 6°”

Il maiorchino chiude con un ritiro il gp e così perde la sfida in classifica con Valentino Rossi

MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Ho preferito rischiare con le rain piuttosto che finire 5° o 6°”MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Ho preferito rischiare con le rain piuttosto che finire 5° o 6°”

Jorge Lorenzo chiude con un mesto ritiro il gp di Valencia, quella che da tutti era definita la sua pista “talismano”. Scattato dalla seconda fila Lorenzo aveva un solo obiettivo oggi: vincere e sperare in una giornata no di Valentino Rossi per scavalcarlo in classifica. Invece il maiorchino è subito rimasto intruppato nel gruppo e con l’arrivo delle prime gocce in circuito ha rallentato vistosamente. A metà gara, ha tentato il cambio moto sperando nell’arrivo della pioggia, anche perchè sapeva che con le slick più del 4° posto non poteva ottenere. L’azzardo non gli è andato bene, ma visto che oggi con le slick non sarebbe mai riuscito a battere Rossi, valeva la pena rischiare.

“Ad Aragon decisi di cambiare moto e fu la scelta giusta – ha affermato Jorge Lorenzo – qui purtroppo ho sbagliato perchè poi non ha piovuto abbastanza per correre con le gomme rain. Ad inizio gara con le slick ho perso un sacco di tempo perchè a causa della pioggerellina non riuscivo a trovare il grip ideale. Gli altri piloti si trovavano meglio ed a differenza mia, avendo un buon felling non avevano paura di fare errori. Come ad Aragon, ho preferito rischiare, piuttosto che finire 5° o 6°, ma oggi purtroppo non mi è andata bene. Appena ho cambiato moto ho iniziato a perdere 5-6 secondi al giro e perciò ho deciso di fermarmi. Ora non ci resta che fare tesoro dei vari errori che abbiamo fatto quest’anno per essere ancora più forti”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Ma non era poro fuera?

  • Lyon66 ha detto:

    Caro Lorenzo…: sicuramente uno dei 3 migliori piloti al Mondo (attualmente in pista) ma soffri un Marquez stratosferico, un Valentino che va ancora fortino…
    Da qui al mondiale 2015 allenati fisicamente e psicologicamente come il vecchietto!!!
    I numeri li hai, se non fossi partito fuori forma e a panza gonfia (stile Fatman) nella prima parte di Campionato forse e dico forse oggi pomeriggio eri secondo…
    Al 2015 e in c@lo alla balena, come si suol dire

  • Surrogo ha detto:

    Cheffiguradimm….

  • Lyon66 ha detto:

    più che por fuera oggi è stato por box ;-)))

  • Lyon66 ha detto:

    Se a posto di farti il sangue amaro ieri fossi stato più sereno avresti avuto una visione di gara diversa…

    Saresti arrivato comunque terzo nel mondiale ma forse davanti a Dani o comunque a Dovi di sicuro…

    Hai perso ieri inca@@andoti e infatti Vale ha detto… sono contento che Jorge sia arrabbiato.

    Vale era secondo nel mondiale già ieri sera ;-);-)

    Vale è forte di testa quanto di guida, valore aggiunto in ottica mondiale, impara Jorge ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati