MotoGP- Valencia – Colin Edwards: ”Bella sensazione chiudere 5° in campionato”

MotoGP- Valencia – Colin Edwards: ”Bella sensazione chiudere 5° in campionato”MotoGP- Valencia – Colin Edwards: ”Bella sensazione chiudere 5° in campionato”

Colin Edwards ha raggiunto il suo obiettivo, quello di riuscire a terminare in quinta posizione nella classifica iridata. Oggi a Valencia, teatro dell’ultima gara del motomondiale 2009, ha fatto una bella gara terminando quarto. A fine gara è andato a ringraziare il suo prossimo team-mate Ben Spies, infatti il sorpasso di Spies ai danni di Dovizioso è stato quello che gli ha regalato la quinta posizione in campionato. A lui la parola.

“Nel corso della stagione mi sentivo di meritare il quinto posto in campionato. Nella migliore delle ipotesi pensavo avrei potuto chiudere al quinto posto in gara, ma poi ho visto Casey (Stoner) che non era sulla griglia di partenza e subito ho pensato ‘bene, ci sono alcuni punti in palio.’ Ho fatto una grande partenza e la moto lavorava i nmaniera impressionante, ma quei tre davanti erano irraggiungibili. Non so come fanno, quello che hai o che cosa mangiano per colazione, ma non potevo correre con il loro ritmo. Nel bel mezzo della gara non ho potuto mantenere la velocità in curva ho voluto così ho solo pensato a finire. Stavo facendo del mio meglio, ma non era sicuro di dove era Dovizioso. Ho poi scoperto che Ben (Spies) aveva preso quel punto che è stato cruciale e allora gli ho dato un grosso abbraccio dopo la gara e tutto ciò che vorrà lo avrà!. Mi fa piacere che si sia adattato così rapidamente alla Yamaha, perché lui guida così bene e sono davvero impaziente di lavorare con lui. Chiudere al quinto posto in campionato è una bella sensazione quando si guarda chi sta davanti a me. Sono stato costante per tutta la stagione e sento come se avessi girato alcune delle mie migliori gare per ottenere la posizione finale. Sono felice per me e per i miei ragazzi del Monster Yamaha Tech 3. Siamo sempre molto uniti e questa mi fa fare sempre il 100 per cento, quindi speriamo che possono prendere un sacco di soddisfazione di questo risultato pure. Auguro tutto il meglio James anche per il futuro e sono convinto che possa fare bene con Yamaha nel Mondiale Superbike.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati