MotoGP – Una settimana di Presentazioni

MotoGP – Una settimana di PresentazioniMotoGP – Una settimana di Presentazioni

Nella settimana che ci porta ai Test IRTA di Jerez, molto squadre hanno colto la palla al balzo per svelare nomi e colori di questa stagione. Da qui a venerdì protagoniste saranno le squadre di MotoGP, 250 e 125, pronte a togliere i veli alle moto pronte ad entrare in azione. Si inizierà domani (lunedì 11 febbraio) con la Presentazione Gilera all’Autodromo di Monza: oltre che la squadra ufficiale composta da Roberto Locatelli e Marco Simoncelli, saranno presenti Manuel Poggiali e Fabrizio Lai, piloti del team Campetella e marchiati proprio dalla casa italiana.

In contemporanea, ma sul web, Suzuki mostrerà la nuova livrea della GSV-R MotoGP che correrà con Loris Capirossi e Chris Vermeulen, il tutto corredato con interviste dei protagonisti. Non una novità per la Suzuki (lo aveva già fatto in precedenza, sin dal 2004), non una soluzione inedita per il Motorsport, tanto che diverse squadre della Formula 1 si sono svelate nella rete in questi anni (vedi Jaguar e Williams).

Martedì 12 sarà invece la volta del team San Carlo Gresini: per presentare il nuovo sponsor (e colori) si è scelto lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano. Un’idea senz’altro originale. Più nello spirito del main sponsor Repsol la presentazione Honda all’Expo di Saragozza, in programma giovedì 14: nell’occasione sarà svelata la livrea 2008 delle RC212V di Hayden e Pedrosa, nonchè la veste definitiva delle KTM Repsol 250 e 125. Parlando sempre della Honda, la prossima settimana a Tokyo si terrà la tradizionale conferenza stampa d’inaugurazione del nuovo anno sportivo del marchio giapponese.

Tornando alle squadre MotoGP, venerdì 15 a Jerez “prima” per diverse compagini: dalla Kawasaki ai team LCR e Alice Ducati. Nella medesima giornata all’Hotel Montecastillo di Jerez ci sarà la Presentazione del “Jack & Jones WRB”, compagine italo-spagnola che porterà in pista nella 125 Simone Corsi e Nicolas Terol.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati