MotoGP – Un Gran Premio in India? Sempre più possibile
Negli scorsi giorni vi avevamo parlato di un possibile approdo in India del Motomondiale per il 2010. Un percorso di avvicinamento lungo, ma che negli ultimi tempi è risultato più fattibile del previsto. Il tracciato che sorgerà a Noida, nei pressi di Nuova Delhi, sarà realizzato nei prossimi 18 mesi con la “firma” di Hermann Tilke, “architetto” di fiducia di Bernie Ecclestone e autore, tra gli altri, degli impianti di Sepang, Shanghai e Istanbul. Il circuito di Noida è destinato principalmente ad ospitare la Formula 1, ma in secondo luogo anche la MotoGP.
I contatti sono stati intensificati negli ultimi tempi, e da parte della “Federation of Motorsports Clubs India” vi è la ferma intenzione di portare anche il Motomondiale sul suolo indiano, con il parere positivo espresso dalle case costruttrici che vedono una tappa importante per finalità commerciali.
A questo proposito Vijay Mallya, titolare del team Force India F1 ed uno degli uomini più ricchi del pianeta, ha riferito di recente che l’India ospiterà la Formula 1 proprio nel 2010, ma non solo. Aprendo, di fatto, le porte alla MotoGP…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login