MotoGP Test Yamaha: Rossi prova il motore del 2015, Lorenzo soddisfatto delle novità
Test proficuo per i due riders della Yamaha che inseguono in campionato la Honda
I piloti della Yamaha Jorge Lorenzo e Valentino Rossi chiudono il test di Barcellona rispettivamente con il 3° ed il 10° tempo. Entrambi i due riders si sono detti soddisfatti della giornata in pista anche perchè c’erano tante cose da provare. Rossi ha provato tra le varie cose anche il motore della M1 2015, mentre Lorenzo è particolarmente soddisfatto perchè con le nuove modifiche ora riesce ad alzare la moto più velocemente rispetto a prima.
“Avevamo diverse cose interessanti da provare – ha affermato Valentino Rossi – uno scarico nuovo che potremo usare quest’anno e anche diverse cose che invece porteremmo in pista l’anno prossimo. Avevamo anche un motore nuovo sempre per il 2015 e poi abbiamo provato per la Bridgestone una nuova gomma anteriore. Il test è andato bene, mi sentivo ok in sella ed abbiamo trovato diverse cose interessanti. Ora dobbiamo continuare così”
“Pensavo di essere più stanco oggi dopo tre giorni in pista – ha aggiunto Jorge Lorenzo – ma invece stavo bene e sono riuscito a stare molto in pista, facendo diversi run lunghi più di sei giri. Abbiamo trovato diverse cose per rendere la moto più stabile in accelerazione e per riuscire a rialzarla prima. Devo dire che il test è andato bene perciò sono felice perchè non è facile riuscire a fare grossi progressi in una sola giornata di test. Abbiamo provato una nuova gomma anteriore ed il feeling è un pò milgiorato anche se potremmo usarla solo a Sepang”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login