MotoGP, Test Valencia Day 3: Dani Pedrosa “Test produttivo, il prossimo anno voglio tornare al Top”

Il #26 del Repsol Honda Team ha chiuso con il 2° tempo il Day 3 dei Test Post-GP

MotoGP, Test Valencia Day 3: Dani Pedrosa “Test produttivo, il prossimo anno voglio tornare al Top”MotoGP, Test Valencia Day 3: Dani Pedrosa “Test produttivo, il prossimo anno voglio tornare al Top”

Dani Pedrosa ha chiuso con il secondo tempo la terza ed ultima giornata di test collettivi della MotoGP a Valencia, i primi in ottica 2015. Il centauro spagnolo della Honda ha ottenuto il suo miglior tempo con la nuova moto, con cui però come il suo team-mate Marc Marquez non ha un feeling perfetto. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Oggi è stato un test molto produttivo. Il tempo ci ha permesso di far segnare buoni riscontri cronometrici e siamo stati in grado di provare la nuova moto. Nel complesso è stato un test positivo e sarà importante il lavoro che i tecnici della HRC faranno durante questo inverno. Hanno raccolto molti dati da portare in Giappone e sono sicuro che quando arriveremo a Sepang avranno fatto un grande sviluppo.”

Quali sono le parti in cui la nuova moto deve migliorare?

“Il motore è più potente e quindi rende la moto più difficile da guidare, soprattutto al posteriore. Oggi comunque non abbiamo lavorato per migliorare questo aspetto, quindi sono fiducioso in ottica futura.”

Il prossimo anno le moto peseranno 2kg di meno, pensi possa essere un vantaggio per te?

“Sicuramente sarà un vantaggio. Non che per gli altri non lo sia, ma mi aiuterà di sicuro.”

Quali sono i tuoi obiettivi? Il vice-presidente esecutivo di HRC Shuhei Nakamoto si è detto molto dispiaciuto del fatto che tu non sia arrivato secondo in campionato.

“Siamo qui per migliorarci, si lavora duramente e il prossimo sarà un anno diverso, dove spero di essere al Top.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati