MotoGP: Test Valencia Day 1, Valentino Rossi “Questa GP12 si guida meglio della 800”

MotoGP: Test Valencia Day 1, Valentino Rossi “Questa GP12 si guida meglio della 800”MotoGP: Test Valencia Day 1, Valentino Rossi “Questa GP12 si guida meglio della 800”

Valentino Rossi è consapevole che quello di oggi a Valencia non è che l’inizio di una nuova avventura. Il pilota pesarese non è preoccupato dal distacco che la sua GP12 “zero” ha rispetto alle Honda; è consapevole infatti che la moto vera si vedrà solo a Sepang nei test di gennaio 2012. A lui la parola.

“Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all’inizio del nostro lavoro. Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri è molto simile a prima, ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti. Il motore sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po’ lento e inoltre dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta. Però come primo “assaggio” non è male e la cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati