MotoGP, Test Valencia Day 1: Valentino Rossi “Abbiamo provato un nuovo telaio che mi è piaciuto”

Il pesarese della Yamaha soddisfatto del Day 1 di Valencia

MotoGP, Test Valencia Day 1: Valentino Rossi “Abbiamo provato un nuovo telaio che mi è piaciuto”MotoGP, Test Valencia Day 1: Valentino Rossi “Abbiamo provato un nuovo telaio che mi è piaciuto”

E’ un Valentino Rossi soddisfatto quello che parla al termine del primo giorno di test a Valencia, il primo in ottica 2015. La Yamaha ha infatti portato un nuovo telaio, che è piaciuto al pesarese. Ci sono anche novità di elettronica e uno scarico diverso. A lui la parola.

“Oggi la notizia più importante è stato avere un nuovo telaio. L’abbiamo provato e anche se non ci aspettavamo molto, in realtà la moto si guida meglio. Mi ha aiutato in frenata e anche in entrata di curva. La Yamaha ha fatto un buon lavoro e anche il cronometro lo conferma. Siamo andati più forte rispetto ai tempi ottenuti con il telaio 2014. Poi abbiamo provato anche altre cose: uno scarico diverso, l’elettronica e altri particolari. I giapponesi stanno cercando di togliere peso alla moto, visto che lo stesso diminuirà come da regolamento. Stanno lavorando su uno scarico più leggero. La Bridgestone ha anche portato una gomma, diversa dall’attuale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Basta che il nuovo telaio più performante in frenata non si mangi gli pneumatici più in fretta di quanto non faccia questo, dado che mi sembra che Honda da quel punto di vista li preserva maggiormente, un po’ può essere attribuito a elettronica e seamless, ma mi sembra anche che in Honda si possano permettere belle derapate e di scaldare molto il penumatico posteriore senza i problemi che invece ha Yamaha.

    Ad inizio stagione dal punto di vista usura pneumatico sebrava avessero solo probelmi all’anteriore che poi hanno in parte risolto, a parte un paio di occasioni, ma al posteriore a fine gara son sempre sembrati più in difficoltà e avere meno decimi sul passo durante la gara, quindi qualche miglioramento lo devono fare anche da quel punto di vista.

    Non è chiaro se questa moto ha già 2kg in meno o quasi o se devono ancora toglierne buona parte per arrivare ai 158kg.

    Se il peso scende di 2kg non credo faranno molta fatica a toglierli qualche anno fa pesavano molto meno. Di sicuro l’elettronica è aumentata aumentando il peso, la complessità del cambio con il seamless anche e probabilmente anche il peso della trasmissione è aumentata. Bisogna vedere dove andranno a togliere quei 2kg di certo non li si guadagna tutti sullo scarico, ma forse hanno anche la possibilità di spostare alcune masse che sono state aggiunte negli anni scorsi per appesantirle.

  • Lyon66 ha detto:

    @Tonyscart – Tristoner – Hrnonricordocosa – Alecs – Fatman e tutti gli altri moderati che in cuor loro lo pensavano…

    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10264934_671240626246740_3265648395896005952_n.jpg?oh=1467c5a8d61c98eb8caedd2fa68c89e5&oe=54E139B1

    1. Mike58 ha detto:

      Hahahaha grande Lyon!! Rossi è una scommessa vincente!! quando si ritira faranno come il Cid

      un cavagliere medievale spagnolo leggenda e grande condottiero che narra la leggenda che quando gia era morto per le ferite causate nella battaglia i suoi leali lo legarono al cavallo e lo lanciarono alla battaglia.. Il Cid era tanto temuto che metteva in fuga quelli che se lo trovavano davanti! ha ha ha

      http://it.wikipedia.org/wiki/El_Cid

  • Lyon66 ha detto:

    Va mò là: il più bel saluto ai nostri cari e indispensabili amici rosiconi ;-)

  • TONYKART ha detto:

    Continuate a non capire che non rosico perché al contrario di voi non vedo nessun successo vincere 2 gare in una stagione ….

    1. Bestlap ha detto:

      Queste sono le risposte tipiche di chi rosica…!!!!! Intanto questo x te e tutti i tuoi compagni di merende….

      . . . . . . . . /¯/)
      . . . . . . . ./¯ ./
      . . . . . . . /. . /
      . . . . /¯`/’. .’/¯¯/
      . . . /’/. /. . /. . /. /¯/
      . . .(‘(. . . . . .¯/’. .’) |
      . . . \. . . . . . . . .’. ./

      ……..…../´¯/)……….. (\¯`\
      …………/….//……….. …\\….\
      ………../….//………… ….\\….\
      …../´¯/…./´¯\………../¯ `\….\¯`\
      .././…/…./…./.|_……_| .\….\….\…\.\..
      (.(….(….(…./.)..)..(..(. \….)….)….).)
      .\…………….\/…/….\. ..\/……………./
      ..\…………….. /……..\……………..…/
      ….\…………..(………. ..)……………./

    2. LucaR ha detto:

      Hahahahaha!!!!

      Non perdi occasione per stare zitto:

      “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

      19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera e tu scrivi:

      “Se cadono gli altri e danno le gomme fallate al tuo compagno di squadra vedi che vinci anche tu le gare ….che schifo”

      E ora dici di non essere deluso????

      Hahahahaha!!! Non pedi occasione per smentirti, sei uno spasso…..TONYKART, per il tuo bene: la prossima volta stai zitto!!!!

    3. Bubu ha detto:

      Bravo, intelligente, allora tutti gli altri si dovrebbero sparare. Proprio furbo……

    4. Lyon66 ha detto:

      @Tonycart

      A proposito… chi vinse il Mondiale 2006 vincendo solo due gare ottenendo sempre buoni piazzamenti?

      Come sempre… hai perso un’altra occasione per star zitto…

      Sei proprio di coccio…

      1. LucaR ha detto:

        Ma va Lyon, il nostro TONY non si interessa a Valentino!!!

        …lui è un tifoso di Lorenzo!!! Ah no….tifava Jorge solo quando vinceva. Pedrosa?…no, nemmeno lui, perché ora le prende da tutti!!

        …ci sono! Ora è tifoso di Marquez!!! Ma chissà perché commenta SOLO gli articoli su Rossi e non quelli che parlano del suo pilota preferito!!!

    5. LucaR ha detto:

      Tony che fai???? Ci voti contro e non rispondi?

      Coda di paglia eh?…..

      1. TONYKART ha detto:

        Ho espresso più volte quello che penso,la stagione è stata di basso livello perché marquez ha vinto 13 gare un paio le ha buttate perché poteva permettersi di giocare a fare il Figo,Lorenzo che doveva essere il vero antagonista e ripartire dalla lotta della scorsa stagione e’ andato nel pallone da subito e ha fatto una marea di stronz@te oltre a non trovare mai un perfetto feeling con questa nuova Yamaha ,pedrosa a parità di moto ha fatto pena ,Valentino ha vinto 2 gare!!!!!2!!!!!!!dove è l alto livello di questa stagione ??????un mondiale già assegnato dopo poche gare per gli altri briciole
        13 a 2 in qualsiasi sport e’ un umiliazione ….e vale per tutti quelli con le moto che contano

  • multicom ha detto:

    Tony se si fa un discorso di logica,hai ragione al 100% perchè un 13-2 non lascia spazio a ulteriori considerazioni….però…chi ama questo sport deve ammettere che vale è stato strepitoso e mi auguro che mantenga questo livello per tante altre stagioni,per far si che la moto gp rimanga,almeno per me,lo sport più bello del mondo.Buona giornata a tutti.

    1. LucaR ha detto:

      Mmm……

      Tony e logica nella stessa frase non ci stanno bene!

  • Bestlap ha detto:

    Forse non sarà male ricordare le premesse di questo campionato, xkè col senno di poi è facile tirare giù giudizi facili.. C’era un Marquez, forte dell’esperienza del primo campionato vinto, e stavolta con la piena conoscenza di tutte le piste e con i dati a disposizione. Una super honda che ancora a fine campionato mantiene una certa superiorità sulla M1, figuriamoci all’inizio.. C’era un Lorenzo che nel corso del campionato 2013 ha battuto Rossi con regolarità e senza le cadute e relativi stop molto probabilmente sarebbe stato lui il campione.. C’era un Pedrosa che voleva (finalmente) provare a vincere qualcosa e anche x lui vale il discorso della super moto, infatti anche Pedro ha sopravanzato Rossi con una certa regolarità nel corso del 2013.. TUTTI questi fuoriclasse sono più giovani di Rossi, chi più chi meno. Rossi, oltretutto, ha anche cambiato Jeremi Burgess con Galbusera che arrivando dalla SBK non conosceva la realtà della motogp.. X tutti questi motivi Rossi veniva dato anche prima dell’inizio campionato x quarto sicuro, se andava bene, cioè ultimo delle 4 moto ufficiali.. I “soliti IDI0TI”, anche se ora fanno finta di niente, ne erano talmente sicuri che si sono sbilanciati in innumerevoli previsioni catastrofiche mentre si preparavano a un altro anno di prese x il kul0 nei confronti di Rossi stesso e dei tifosi.. Previsioni che il sempre grande 46 gli ha ricacciato in gola a forza, eclissandoli dal forum.. Alla fine Marc è stato il solo superiore a Rossi (di molto) però se il prox anno la M1 sarà all’altezza della RCV, forse Marquez vincerà lo stesso ma dovrà sudarsela un po’ di più…….

  • multicom ha detto:

    Ciao best…mi permetto di farti una domanda….esiste qualche energumeno che ancora pensa che il rossi del biennio ducati e del 2013 era il valentino di sempre?io ho sempre pensato che la ducati era una moto alla frutta e la yamaha 2013 non era una moto che sentiva ” sua ”.Ovviamente è una mia opinione.Vale con la moto giusta è il solito infinito fenomeno e non cambia la sua storia e il suo prestigio il fatto che è arrivato un altro fenomeno che va forte quanto lui.Ciao best!

    1. Bestlap ha detto:

      Ciao multi. io la penso come te,aggiungerei anche la perdita di fiducia in sè stesso dopo i 2 anni disastrosi in ducati, fiducia in sè stesso che ci ha messo un anno a ritrovare ma da questo anno eccolo lì rimesso a nuovo e determinato come ai bei tempi.. Diciamo la verità, il mito di rossi è andato in frantumi solo sulla ducati, la D16 rimarrà l’unico neo in una carriera sfolgorante, non era la sua moto senza tanti giri di parole.Però anche in quel brutto frangente mi è piaciuto come è rimasto al suo posto senza piagnistei e ha bevuto fino in fondo l’amaro calice, non è da tutti……. Sono anche convinto che senza i tanti vantaggi concessi dallo zio,la ducati, sarebbe stata la tomba anche x il Dovi..

      1. nandop6 ha detto:

        Una cosa che non viene mai detta è la bruttissima esperienza avuta nel 2011 con il Sic, credo che anche quello ha influito moltissimo.

      2. Bestlap ha detto:

        E’ vero nando mi sono scordato di scriverlo ma l’ho sempre pensato anch’io. Sono esperienze che ti segnano..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati