MotoGP Test Sepang: Massimo Meregalli “C’è ancora del lavoro da fare ma siamo soddisfatti”

Il Team Director Yamaha MotoGP soddisfatto dopo i test di Sepang

MotoGP Test Sepang: Massimo Meregalli “C’è ancora del lavoro da fare ma siamo soddisfatti”MotoGP Test Sepang: Massimo Meregalli “C’è ancora del lavoro da fare ma siamo soddisfatti”

Massimo Meregalli, Team Director Yamaha MotoGP, ha parlato in modo positivo della tre giorni di test conclusa ieri a Sepang. Il suoi piloti (Valentino Rossi e Jorge Lorenzo) hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione, mostrando anche un buon passo gara. Quello che interessava molto alla casa dei Tre Diapason era il consumo di carburante e anche da questo punto di vista i risultati sono stati positivi.

“Abbiamo concluso i primi tre giorni di test della nuova stagione con buoni risultati e abbiamo raccolti dati – ha detto il Team Director Yamaha MotoGP – Siamo stati abbastanza veloci in tutto e le due simulazioni che abbiamo fatto dalle 4 del pomeriggio ci ha dato buone informazioni. Il nostro obiettivo principale era il consumo di carburante e dopo questa prova possiamo dire di essere in grado di correre una gara secondo le nuove regole (20 litri di carburante contro i 21 del 2013, ndr), quindi questo è un risultato positivo. C’è ancora del lavoro da fare, dobbiamo trovare un modo migliore di lavorare con il nuovo pneumatico, ma nel complesso siamo soddisfatti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Sperando che il caldo sia effettivamente l’unica ragione che ha creato quei 7 decimi – 1.1 secondi di gap tra la Honda di Marquez e le Yamaha di Jorge e Rossi, perchè se quel litro in meno pesasse tanto ogni giro tra Honda e Yamaha il mondiale sarebbe finito ancor prima di cominciare.

    1. nandop6 ha detto:

      E’ vero, i problemi avuti anche l’anno scorso per i consumi potrebbero nuocere ancora di più questo anno con un litro in meno, abbassando le prestazioni della Yamaha.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati