MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Sono stati tre giorni ottimi, sono davvero contento di questo test”

Il pesarese chiude il test di Sepang con il 3° tempo, vicinissimo a Lorenzo

Valentino Rossi chiude con il 3° tempo il test di Sepang, staccato di 4 decimi da Pedrosa e di solo un decimino dal suo compagno di team, il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Il pesarese erano anni che non chiudeva un test con i primi tre e nei due anni in Ducati tra test e qualifiche ufficiali non era mai stato in prima fila. Quindi Rossi ed il suo team lasciano la Malesia con un sorriso enorme, il morale alle stelle e con un dubbio in meno: il pesarese può ancora giocarsela con quelli davanti.

“Sono davvero contento – ha affermato Valentino Rossi – sono stati tre giorni ottimi. Abbiamo lavorato duro sulla moto e alla fine siamo riusciti a migliorarci sempre ogni giorno. Oggi poi è stato il giorno migliore, siamo riusciti a scendere a meno di mezzo secondo dalla pole position e ho segnato un giro veloce molto interessante. Oggi abbiamo chiuso terzi, quindi in teoria sarei in prima fila perciò sono davvero contento di come è andato questo primo test

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

131 commenti
  • Micbatt ha detto:

    Sono contento di vedere un Valentino competitivo dopo due anni disastrati …. e mi dispiace (ma era purtroppo una conferma aspettata) vedere la Ducati in crisi profonda …. speriamo non sia solo l’inizio ….
    Certo è che l’elenco dei commenti negativi su Valentino non si leggono più :-) :-) :-)
    Dove sono andati a finire? Sono andati a nascondersi? :-) :-) :-)

    1. testoner ha detto:

      ci siamo ci siamo… non hai letto in questi tre giorni??? a volte lavoriamo….

      1. W_il_Sic ha detto:

        era meglio se aveste SEMPRE lavorato…

        ;-))

      2. nandop6 ha detto:

        Concordo con W_il_Sic
        Siete proprio forti. :))

      3. Bubu ha detto:

        Dovete recuperare per essere stati in vacanza per due anni ?

    2. TONYKART ha detto:

      eccomi……ma guarda che per ora valentino non ha proprio fatto niente….ha fatto i tempi che ha fatto “anche meglio “uno appena salito su una delle uniche 4 moto gp che “vanno”….se uno che nn e’ mai salito pur bravo che sia sale su una delle 4 moto e magicamente riesce a fare quei tempi e mettersi dietro tutti gli altri vuol dire che c’e’ qualcosa che nn va nella categoria moto gp…..nn puo’ esistere un campionato dove 4 moto permettono a chiunque di stare davanti

      1. Ronnie ha detto:

        Scusa TONYKART ma che mondiale hai guardato dal 2009 fino ad oggi, non lo sai che sono sempre le solite 4 le moto ufficiali con ambizioni di vittoria? (ce n’erano state 5 il primo anno di Stoner in Honda ma solo perché il Dovi aveva ancora un contratto valido)

        Inoltre dal 2009 ad oggi, dicamo che mediamente anno dopo anno c’erano al massimo 2 o 3 piloti tanto capaci di giocarsi il mondiale, e con il ritorno di Rossi in Yamaha ma con la scomparsa di Stoner in Honda restano sempre 2 o 3 i piloti che si possono giocare il mondiale, non è cambiata una sega, è uguale da 20 anni è così che funziona il motomondiale.

      2. testoner ha detto:

        @tony.. capisco… ma pensi che loro abbiano capito??? hanno avuto i paraocchi e i tappi sulle orecchie(abbassate) per due anni…

      3. TONYKART ha detto:

        ma stiamo parlando di moto affidate a campioni della categoria o comunque con esperienza di qualche anno nella classe regina…..quando mai si e’ visto che un debuttante i PRIMI giri mette dietro tutti compreso il fenomeno???!

      4. testoner ha detto:

        @ronnie. scusa se mi intrometto… ma tu che mondiale vedevi??? veramente erano 6 con quella del(grande)sic le ufficiali.

      5. TONYKART ha detto:

        allora chi e’ il re DELLE 2 RUOTE?quello capace di vincere anche senza il sedere appoggiato su una di quelle 4 moto e che faceva tremare tutti….chi ca..o e’ il fenomeno?!!!!!!!!!! STONER.

      6. Ronnie ha detto:

        Il Sic non ha mai avuto una VERA ufficiale, e non aveva di certo i tecnici nel team gresini che avevano Stoner e Pedrosa in quello Ufficiale.
        Vai a vederti i risultati di Dovizioso dopo che Pedrosa si era infortunato, qualcuno degli ingegneri del team di Pedrosa è stato assegnato a Dovizioso e Bam il Dovi è migliorato, perchè ha avuto dei tecnici che ne capivano ancora di più e che sapevano mettere a punto la moto ancora meglio.

        Non pensare che il pilota faccia tutto il lavoro, c’è un TEAM un grande TEAM che lavora per ottenere quei tempi e quei risultati.

        Se il Sic avesse avuto in tutto e per tutto una moto Ufficiale avrebbe fatto più Pole e si sarebbe giocato spesso una posizione sul podio invece prendeva decimi su decimi, un po’ come fanno i team satellite.

        Il Sic aveva un’aerodinamica sviluppata per lui, ma la moto sia meccanicamente che eletrronicamente non era una vera ufficiale.

      7. testoner ha detto:

        @ronnie. scusa ronnie ma se mi dici che il sic non aveva un ufficiale non capisci un c@zz@ di motogp… forse tra tutti in quel anno il meno ufficiale era dovizioso… non vado a controllare ma mi ricordo a mente…. e magari posso confondere un test con un altro ma una stagione la ricordo a memoria!

      8. Ronnie ha detto:

        @TONYKART

        Quando mai si è visto???

        Vai a vederti che cosa ha fatto Pedrosa nel 2006 nella gara del suo debutto vai a vederti i tempi delle prove… e il risultato della GARA?

        Vai a vederti che cosa ha fatto Lorenzo nel 2008 nella gara del suo debutto vai a vederti i tempi delle prove… e il risultato della GARA?

        PS. quelle moto erano molto più difficili da guidare di quelle di oggi, Rossi stesso dopo essere salito sulla Yamaha ha detto, questa moto è molto più facile da guidare di quella di qualche anno fa, e lo stesso vale per le Honda.

      9. testoner ha detto:

        @tony… mi e’ bastato leggere il tuo post sopra… hai detto tutto. CASEY FINO A OGGI NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTO IL RESTO E’ NOIA…

      10. Ronnie ha detto:

        testoner non voglio darti dell’incompetente, ma cosa ha vinto il Sic nella sua carriera e cosa ha vinto il Dovi?

        Se non capisci il fatto che il Dovi è un buon pilota mentre Rossi Stoner Lorenzo Pedrosa sono deglli ottimi piloti e lo era anche il Sic con un po’ più di esperienza e con una moto al Top, scusa se sono così diretto, ma non capisci una sega.

        Il Dovi dall’infortunio di Pedrosa ha ricevuto il trattamento più ufficiale fino a quel momento nella sua carriera, perché Honda quell’anno aveva fatto di tutto pur di battere Yamaha, dall’ingaggiare Stoner a sviluppare una super moto, a mettere molte moto con un ottimo livello in campo.

        Ripeto il Sic non aveva una moto ufficiale come quelle del team interno e non aveva un team capace come quello Repsol HRC, aveva di sicuro materiale migliore rispetto ad un team satellite Yamaha e aveva sicuramente più pezzi evoluti di quanto non avessero nel team satellite Yamaha ma non era un’ufficiale a tuttli gli effetti.

      11. Ronnie ha detto:

        Stoner è un fenomeno ma con la Ducati degli ultimi 3 anni, dico forse, avrebbe vinto solo Phillip Island, ma se ce l’avesse fatta con una Ducati, bhe avrebbe faticato parecchio, non come ha stravinto con la Honda con cui ha vinto faicle grazie al suo talento e alla buona competitività della moto.

        Poi se volete ancora tirar fuori il 2007 e il 2008 dovete ammettere che Stoner ha vinto nel 2007 anche grazie a Bridgestone e al suo talento, e anche grazie ad una moto riuscita.
        Nel 2008 il vantaggio delle Bridgestone l’ha perso su Rossi da subito e su Pedrosa da metà stagione e cosa è successo a Stoner, bhe lo sappiamo nemmeno il suo talento è più bastato a colmare il divario tecnico tra le Giapponesi e la Ducati che è andato man mano aumentando, facendo così anno dopo anni diminuire il numero di vittorie di Casey in groppa alla Ducati.

      12. enea ha detto:

        Lo ripeteró fino alla nausea…

        Perché, se stoner é il fenomeno che dite, non ha chiuso il campionato 2012 con la super honda giá a metá stagione?

        Perche prima dell’incidente era giá dietro a pedrosa e lorenzo… eppure non era su ducati ma su SUPER HONDA!!!

        Nessuno ha mai risposto degnamente a questo quesito… ;)

        Buon proseguimento di battibecco;)

        EneA

      13. Mike58 ha detto:

        Scusa la domanda,, seria non in tono ironico.. ma cosa facevi nei box qual era o è il tuo ruolo nelle corse e di che corse parliamo perchè io ho in teso che parli di moto.. sono nel giusto?

      14. clay ha detto:

        @TONYKART
        Ma che fregnacce dici?
        Secondo te come mai Dovi con l’Hrc non ha compinato niente per tre anni mentre Pedro e Stoner andavano come siluri?
        Comunque Rossi è tornato in Yamaha e ha concluso i test a qualche centesimo dal Campione del mondo in carica Lorenzo.
        Marquez è semplicemente fantastico, ma se va in Ducati prende un paio di secondi anche lui, anzi Iannone ne prende almeno tre mentre l’anno scorso se la giocava…

      15. W_il_Sic ha detto:

        @clay

        non sei bene informato… Pretenzioso in HRC non ha fatto vedere il suo vero valore perchè aspettava di correre in Ducats per stupire il mondo!

        Hihihihihihihihihi

      16. testoner ha detto:

        @pofessor ronnie com wik. il dovi da meta stagione sapeva che honda lo avrebbe cacciato e lui ha sbottato talmente tanto che gia’ non era trattato da ufficiale prima che figurati poi.. poi se la metti sul fattore di chi era meglio tra il sic e il dovi io ti rispondo il dovi. cosa ha fatto il sic in motogp??? i talenti li vedi subito all’esordio. ti cito gli ultimi anni se no fai fatica a ricordarli.. biaggi,rossi,casey(con moto privata) lo stesso pedrosa e lorenzo… questi hanno fatto la differenza agli esordi anche se non hanno vinto il mondiale. rossi,mondiale al secondo anno,casey,mondiale al secondo anno,biaggi rimasto ad altissimi livelli,pedrosa idem,ecc ecc..ho gia’ scritto troppo!!

      17. Ronnie ha detto:

        Dai non renderti oltremodo ridicolo, e consultala l’enciclopedia online Wikipedia così eviti di fare figure.

        Dovizioso ha avuto per 3 anni DICO 3 anni una HRC e cosa è riuscito a fare?
        Al terzo anno è arrivato TERZO in classifica con Pedrosa OUT per infortunio che mezzo rotto gli è arrivato a 9 punti. (a con Rossi out su sulla Ducati, praticamente ha fatto solo meglio di Spies che non era proprio un fulmine di guerra)

        Il Dovi è stato per 5 anni in MotoGP lo sfortunato Simoncelli non è arrivato a 2 stagioni purtroppo.
        Rigiardato l’escalation di Simoncelli nel 2011 era maturo è andato meglio sempre meglio gara dopo gara, rigauardati cosa aveva fatto il GP prima di quella merdosa matinata di Sepang che lo ha visto vittima della sorte.

        Il Sic era un campione lo era come gli altri grandi, solo che non ha avuto il tempo di dimostralo, magari non avrebbe vinto un mondiale ma già nel 2012 si sarebbe distinto, più di quanto non abbia fatto il Dovizioso che per raggiungere il livello che ha raggiunto ci ha messo il doppio del tempo del Sic e il Dovi ha avuto moto migliori.
        La Honda non poteva dare al Dovi una moto di secondo piano e non l’ha mai fatto, al massimo il Dovi con Stoner e Pedro in gioco non riceveva tutto l’aiuto tecnico nella programmazione dell’eletronica ma la moto era quella di contratto il Dovi gli avrebbe fatto causa se non fosse stato così e poi la Honda ci avrebbe solo rimesso di immagine a non dare ciò che gli spettava al Dovi, la verità è che il Dovi non è forte come gli altri grandi campioni ma se continui a tenere le fette di salame sugli occhi non te ne renederai mai conto.

        Hayden è un campione del mondo ha vinto poco ma ha vinto più del Dovi in MotoGP e difatti è davanti al Dovi e questo basta, discorso chiuso.

      18. testoner ha detto:

        @ronnie. non ho mai detto che il dovi e’ un campione. e il confronto era l’ultimo anno in honda… mi pare che il discorso sia nato da li…

      19. Ronnie ha detto:

        @testoner, rileggiti questo, poi non so cosa ti sei immaginato, ma io quando ho confrontato il Sic e il Dovi l’ho messa li chiara, ho parato di carriera non di una stagione….

        7 febbraio 2013
        Ronnie .

        testoner non voglio darti dell’incompetente, ma cosa ha vinto il Sic nella sua carriera e cosa ha vinto il Dovi?

      20. Ronnie ha detto:

        PS. se per valutare un pilota, guardi solo l’ultima stagione o una stagione, non spreco manco più tempo, perché secondo questa tua immensa teoria…

        Pedrosa è il primo dei Perdenti e Stoner è il secondo dei perdenti, Rossi non ne parliamo e l’unico campione è Lorenzo….

        Certo che sei un fenomeno… (vale solo l’ultima stagione, ma come ragioni???)

      21. testoner ha detto:

        @ronnie. te lo do’ io dell’incompetente dopo che hai letto quello che scrivo… sic ha vinto un mondiale in 250 contro chi??? dovizioso(parliamo di 250) con che moto ha corso e contro chi??? forse ti darai una risposta da solo…

      22. Ronnie ha detto:

        Guarda che non era per insultare, era la l’inizio di un commento che ovviamente non avevi letto o avevi ignorato.

        Perché hai scritto che tutto era partito dall’ultima stagione, o meglio questo è quello che non so come mai pensavi tu, io sono stato chiaro, nel confrotntare le carriere…

        Sinceramente non capisco cosa tu voglia dire sul Sic e il Dovi nel capitolo 250?
        Dovizioso guidava una HONDA e il Sic una GILERA??
        E quindi? Avevano entrambi una buona moto, un’ottima moto.
        Solo che il Dovi già li dimostrava di averne meno di Pedrosa e Lorenzo.
        Il Sic non avrà vinto l’ultimo suo mondiale in 250cc, troppi errori, ma è quello che ha vinto più gare… il Dovi che vinceva scusa?? Ah si vinceva le briciole.

      23. Stonami77 ha detto:

        @Enea..allora sei tardo di comprensorio …facciamo in questo modo, forse comprendi..
        Stoner 186 punti ( Indy compresa)
        Pedrosa 207 Punti ( Indy compresa)
        ora metti 20 punti in più a Stoner ( se non fosse caduto in Germania all’utima curva dell’ultimo giro)
        Poi considera il passo che aveva mostrato Stoner ad Indy prima dell’infortunio e, come logico che sia, eccoti spiegato il perchè Stoner era dietro a dani..praticamente perchè HA FATTO LA CAZZATA AD ASSEN, capisci ?? SEMPILICPER UNA STRONZATA ALLA STONER…non per i motivi che credi tu…che poi non sò quali siano..forse dimostrare che Stoner non è un marziano..no che non è un marziano..questo è chiaro..poi si è infortunato ed amen…bravissimi i due Spagnoli…tra l’altro volevo proprio vedere come andava a finire il mondiale senza quella cappella di Misano da parte della Honda..

      24. enea ha detto:

        Stonami

        Tanto per cominciare non ti ho insultato, fai lo stesso se vui discutere con me.

        Poi si dice, “tardo di comprendonio” , non di comprensorio… se proprio devi insultare almeno fallo correttamente.

        Per concludere, dato che sono “tardo” non ho capito un tubo del tuo post…
        Che caxxata ha fatto stoner ad assen…!?

        Giuro che non ho capito niente.

        EneA

      25. Ronnie ha detto:

        Enea Stonami (un nickname una garanzia) :-)

        Credo che voleva dire al Sachsenring/GERMANIA, non Assen/OLANDA :-)

        Ma evidentemente ha “smokkato” di brutto :-) e da STONO è andato nel pallone :-)

        Comunque Stoner in Germania ha preteso troppo, non è che ha fatto una caxxata, ha solo avuto più ambizione che talento, per parafrasarlo.

        Il Sachenring è terra di Dani Pedrosa come Phillip Island è terra di Casey Stoner.
        Non doveva provarci PUNTO ma lo ha fatto, non è che non l’avrebbe fatto quell’errore se fosse stato in lotta per il mondiale, è una cosa che non avrebbe magari rifatto quest’anno nel 2013 se correva ancora, ma l’anno scorso l’errore l’ha fatto e avrebbe fatto comunque.

        E come mi hanno detto tante volte CON I SE E CON I MA NON SI VA DA NESSUNA PARTE LA STORIA È SCRITTA QUINDI PERCHÈ CERCARE DI RISCRIVERLA!

    3. Mike58 ha detto:

      Hhahahahaahaahahahah
      non svegliare il can che dorme e poi fat e testoner sono dei signori
      a loro si dà carta bianca he he

      poi ci sono altri ke boh?!? effettivamente sembra che nn seguiamo lo stesso mondiale..

      1. testoner ha detto:

        @enea. t lo dico io perche’ non ha vinto il mondiale. primo perche’ci sono piloti da un livello altissimo chhe forse non si vedeva da 20 aani. sedcondo per l’infortunio. e se gli dai una media di venti punti a gara(che sono alla sua portata) di quelle che ha perso(togliendo naturalmente punti agli altri) e non sarebbe rientrato a mezzo servizio probabilmente si sarebbe giocato(e vinto secondo me,perche’ dopo laguna e’ tornato uil mostro di sempre)il mondiale. sempre con i se e con i ma…

      2. enea ha detto:

        Quante volte devo ripeterti che stoner era dietro giá PRIMA dell’incidente… ?

        Era dietro a pedrosa e lorenzo, era in sella ad una honda ufficiale, ed ha dimostrato ampiamente che la sua velocitá non basta a creare un CAMPIONE, la testa é importante, e la sua semplicemente deficita di quello che serve per essere un rossi ma anche solo un lorenzo.
        Le fette di salame le avete voi che vi ostinate ad idolatrare, il pur fortissimo stoner, solo perché andava su ducati…. ;)

        EneA

  • ueueue ha detto:

    Torneranno, purtroppo, non appena si saranno inventati qualche altro complotto o favoreggiamento..
    che ha rovinato la Ducati..che ecc ecc..

    1. testoner ha detto:

      ma parlate voi???? vi siete nascosti per due anni…. noi siamo qui!! e io fossi in voi uscirei lentamente…. sono prove, e alla fine e’ terzo… sperate che vinca tanto se no vi faro’ un cul@ grande quanto un aereo!!!!!!!!!!!!!!

      1. testoner ha detto:

        ah.. dimenticavo che e’ terzo perche marquez e’ caduto…. vorrei ricordarvi che e’ un debuttante!

      2. testoner ha detto:

        poi un altra cosa… ma cal con una moto clienti mi dite che distacco percepisce dal 45+1???? e mi dite anche tra una moto clienti e un ufficiale in termini di tempo che disctacco possono avere??? non per altro ma ne capisco poco….

      3. Ronnie ha detto:

        testoner, Cal ha fatto su per giù il lavoro di Marquez ZERO test di nuovi particolari solo ricerca set up e trovare il tempo sul giro.

        Ecco perché è così vicino, Pedrosa Lorenzo e Rossi invece hanno fatto un sacco di test per lo sviluppo delle moto ufficiali e il tempo non l’hanno cercato l’hanno trovato così, girando.

        Guardati i passi gara di Pedrosa Lorenzo e Rossi e poi quelli di Cal e capisci quale sarà la vera differenza in gara, Cal arriverà ai soliti 8-16 secondi dopo ai primi!

      4. testoner ha detto:

        @ronnie. non diciamo fesserie… il giro veloce chi piu’ e chi meno hanno provato tutti a farlo… e poi il lavoro di fino come penso io(non controllo tutto il tempo… sono al lavoro)in honda lo ha fatto pedro e in yama lorenzo. e continuo a ripetere che dopo marquez quello che ha provato a spingere di piu’ e’ stato rossi(sempre secondo me.. tu probabilmente avrai piu’ tempo e informazioni)per far vedere al mondo intero che lui ce’ ancora.(se mai ci fosse stato contro lorenzo e stoner.. sempre opinione mia).e cmq cal ha una moto nettamente inferiore! ciao ronnie non capire male le mie parole…vado ad aprire!!

      5. Ronnie ha detto:

        Cal avrà su per giù la moto ufficiale di Lorenzo di fine 2012, con qualcosina in meno di eletronica al limite, ma forse ha già tutto il pacchetto.

        Lorenzo e Rossi avevano una moto di fine 2012 e 2 di quelle nuove con diverse cose da provare.

        Non vorrei dire una caxxata ma credo che i primi 4 in questi 3 giorni non abbiano mai montanto una pnematico posteriore morbido nuovo per trovare il tempo, ma hanno fatto tutti il tempo con penumatico duro nuovo o il nuovo pneumatico duro sperimentale portato da Bridgestone nuovo.

        Non so Cal se ha montato uno di tipo morbido ma forse con il caldo che fa a Sepang in questo momento nemmeno lui ha usato un penumatico morbido al posteriore.

        Pedrosa, Lorenzo hanno fatto il tempo al loro Quarto giro di oggi con penuamtico in temperatura e nuovo; Valentino lo ha fatto con il suo secondo penumatico nuovo al 43esimo giro, vuol dire che non ha cercato subito di fare il tempo con il primo pneumatico come hanno fatto i primi 2, stessa cosa dicasi per Marquez, che ha fatto il tempo al 32esimo giro con il secondo pneumatico nuovo.

        Cal invece come i primi 2 ha sfruttato subito il primo penumatico per fare il tempo facendolo al suo Quinto giro.
        Poi Cal ha fatto una miriade di RUN di media durata e un LONG RUN e non si è mai ripetuto, è riuscito a lavorare bene sul passo gara ma è a circa 7-8 decimi dal passo gara di Pedrosa a 4-5 decimi dal passo gara di Lorenzo/Rossi, quindi, dicamo che è tutto come sempre non è che Crutchlow stia facendo miracoli e nemmeno che è addormentanto prende sempre tra gli 8 e i 16 secondi a gara dai Primi.

      6. joker ha detto:

        Se ti leggi la cronaca del terzo giorno sapresti che Rossi é uscito sul tardi quando la pista era meno veloce mentre i tempi Jorge e Dani li hanno fatti subito quasi appena usciti.

  • markthepark ha detto:

    Queste sono solo prove.
    Il dottore dà il meglio in gara, lui è il duello che cerca !!!!!

  • ueueue ha detto:

    Io non sono mai scomparso..semplicemente ho sempre scritto poco..
    Poi ti do ragione quando dici che ne capisci poco..ma forse tu lo dici per scherzo..che purtroppo non è’!..
    ..mi sa che sei ancora un ragazzino..senza offesa ma solo per indicare la tua giovane età’..è per spiegare certe boiate che dici..

    Ciao ciao

    1. testoner ha detto:

      @ueueueueueueueueue… hai ragione ..io ho 14 anni. pero’ ogni tanto qualcosa scrivo. tu??? ari-nasconditi… io almeno lo ammetto che ne capisco poco. tu invece sei fenomeno come vai in moto la domenica mattina….ahahahah

      1. nandop6 ha detto:

        Non ti offendere ogni tanto leggo i tuoi commenti che insieme a fatman sono spassosi ma io credo veramente che hai 14 anni sennò non si spiega.

      2. ueueue ha detto:

        Beh sai come si dice…meglio stare zitti e lasciare il dubbio di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.. Dovresti provare..

        Poi si’ è’ vero..in pista in moto ci vado la domenica..ma preferisco il sabato se riesco..
        ..qui in Franciacorta ad esempio il giro migliore e’ sul’ 1.11…ma son sicuro che per voi top rider sarebbe una bazzecola..
        ..io arrivo intorno al .16 alto alto!..
        ..considerando la moto!…

        Ps…vuoi l’ironia .. posseggo non una ma due Ducati!
        Ps2..non commentate la dichiarazione del povero Hayden?

        FORZA VALE!

      3. testoner ha detto:

        @ueueuetrallalalleru.. se a francia corta giri in 1:16 sparisci… ho capito tutto. io vado molto ma molto piu’ piano… con la vespa pero’. cantate cantate… e poi ancora non ho letto commenti tecnici…

      4. ueueue ha detto:

        Io non mi vergogno di girare in 1.16 alto con una moto stradale e l’obbiettivo di divertirmi e basta..ma se vuoi passare ad insegnarmi qualcosa ti aspetto volentieri così’ mi fai vedere.. Ma chiudo qui..

        Tu dovresti vergognanti del tono perenne di istigazione che porti nel forum che non considerò più’ tale..mi son rotto le palle di sentire i commenti di un ignorante.
        Mi leggerò’ solo gli articoli cercando di non leggere più’ le Caz..te che spari.

        Bue bye testina

      5. testoner ha detto:

        @ueueue..tono perenne di istigazione… ma cosa ti sei fumato??? io ti ho mai offeso personalmente??? vedi che sparate solo c@zz@te… e poi io ho sempre dichiarato di essere ignorante. tu invece che lo sei lo neghi. senza offesa… e non ho neanche da insegnare niente a nessuno visto ke di professori ve ne sono gia’ tanti qui dentro. ciao ueue. i nu mo offenn mai

      6. enea ha detto:

        ueue non c’é bisogno di scaldarsi tanto dai… ;)

        Sono consapevole che testoner si sia fatmannizzato col tempo, ma é nu brav uaglion…hehehe :)

        Testoner hai idea di cosa sará sto forum quando il campionato inizia…!!!!!

        IL DELIRIOOOO…!!!! heheheehehe :D

        Sono giá pronto a litigare con te, fatman e compagnia…hihihi buona notte vá… ;)

        EneA

    2. testoner ha detto:

      @nandop.. purtroppo io lavoro in proprio e arrivare alla sera e commentare e’ uno spasso. sai la media di 16/18 ore di lavoro… ma ti assicuro che ti leggo anche n altri forum e come vieni sotterrato di la per le minkyate che spari mi sa che tu non hai 14 anni ma 4…il problema che a voi fa comodo leggere quello che volete… bevete di piu’ e sparate meno c@zz@te.

      1. nandop6 ha detto:

        testoner
        Ma senti un po in quale sito mi sotterrano visto che mi leggi tanto? E con quale nic ti fai chiamare? Non dirmi che leggi i commenti e non rispondi. Vediamo, da quello che scrivi qui potrei dire che il tuo nic potrebbe essere Dimarzio34, ma quando si scrivono cose sensate non c’è bisogno di nascondersi dietro a nomi diversi.

  • fatman ha detto:

    …cominciamo bene, tutto nella norma…io mi astemio (od astengo, non mi ricordo bene :-)…e non fatemi incazzare testoner…mi diventa paonazzo e dopo non beve di gusto come suo solito ah, ah, ah!!!
    Una considerazione sulle gomma…tra la gomma che voi supponete dura e quella chiamata morbida non vi e’ quasi differenza, sono entrambe di marmo…un po’ come il sedere della Canalis…riguardo all’asfalto caldo, freddo, tiepido ecc., in questo caso non e’ importante, visto che non si e’ in gara e non si percorrono 25/28 giri ma si fanno uscite brevi od al massimo sessioni da una decina di giri…parlando con persone che corrono, queste ultime mi han detto testuali parole : ” Fat, gente normale con quelle moto non riesce neppure a scaldarle un minimo senza finire per terra…quelli che giudicano senza aver mai provato, solo per sentito dire, lasciali stare”…questo e’ quanto, solo una puntualizzazione…un po’ come avrebbe fatto Rob…e per finire, tutti, chi piu’ chi meno, non capiscono un c@zz@ in qualcosa, non occorre ricordarselo a vicenda!!!

    1. testoner ha detto:

      sulle gomme ti do ragione e continuo continuo a poggiartelo. sul passarmi all’esterno…. inizia a starmi dietro(che rischio che corro..) se sei capace!!!!!!!!!!! tuo mannaro…

      1. fatman ha detto:

        …mi stai preoccupando…me lo appoggi sempre…stancati prima della sfida (sessualmente, intendo), almeno avro’ la vittoria su un piatto d’argento ah, ah, ah!!!

  • fatman ha detto:

    …l’unica cosa importante e’ superare testoner all’esterno in pista…tutto il resto e’ noia!!!

    Firmato: Fat Fuera!!!

  • mugello ha detto:

    mi aspettavo il tavulliano con un guizzo in più ( lui deve dimostrare ) e ringraziare il suo sponsor principale ( dorna ) ma al momento non si è visto nulla se non il gradino più basso del podio virtuale e causa una scivolata senza conseguenze del rookie spagnolo altrimenti è sempre stato 4° a circa 1/2 secondo dalla pattuglia spagnola . tenendo presente che ( il 46 ) non ha responsabilità di sviluppo si è concentrato solamente sulla presa di contatto al contrario delle prime guide che hanno provato materiali nuovi . questo non lo toglie dalla lotta al podio nelle prossime gare , ma tanto facile non sarà anche avendo la migliore moto ( come promessagli dal suo sponsor principale : la dorna ) intanto i canarini incominciano a fare riabilitazione con il divano che da troppo , troppo tempo è rimasto inoperoso , il tutto perchè il sig. 46 non voleva che lo sviluppo della moto era affidato anche a lorenzo e quindi lui non voleva perdere privilegi e 12 ml. di dollari l’anno ….adesso è ritornato con la coda in mezzo alle gambe per ( si vocifera ) meno di 205 ml. di dollari.

    la Ducati riprova tutto quello che il ( la ) signorino (a) di tavullia ha preteso e scartato , certo i danni fatti da questo furfante sono all’ordine di decine e decine di ml. ed anche di immagine ma la china per quanto ripida e scivolosa poi alla fine si arriva è solo questione di tempo.

    1. enea ha detto:

      Mi ricordi una vecchissima conoscenza del blog… *Marco… sarai mica tu… hehehehe

      EneA

      1. W_il_Sic ha detto:

        Enea, non sei originale, guarda che io ho subito (ripetutamente) avvisato tutti appena Mugello ha iniziato a scrivere che si trattava del buon vecchio *Marco, e lui non ha mai smentito…
        Io spero di cuore sia proprio *Marco perchè così non sarebbe un
        pulcino-Pio in più bensì sempre lo stesso con un nick diverso…. ;)

      2. enea ha detto:

        heheeh :D

        Giuro che non volevo copiarti… hhihih… ^^

        Era un pó che ci pensavo, ma solo oggi mi sono ricordato che si chiamava “*Marco”

        EneA

        Ps

        E comunque, scherzi a parte, bentornato Marco. :)
        Non c’é bisogno di cambiare nick, ormai siamo in armonia, io personalmente riuscirei ad essere in pace anche con fatman, quindi figurati con te…! ;)

        Ri EneA :)

    2. TONYKART ha detto:

      ma nooo non e’ vero che la ducati che gli ha lasciato stoner faceva ancora il podio,non e’ vero che hanno seguito tutte le sue richieste fino a trasformare una moto in un cancello …..se penso al danno economico al danno di immagine con le dichiarazioni e il danno morale per aver raso al suolo un team piu’ che decente, direi che e’ stato proprio un affare…..ma ora fa il grande perche’ prende solo mezzo secondo da chi nn fa la star come lui…e’ proprio un campione da bar…..ha proprio mezzo secondo nel polso….

      1. Ronnie ha detto:

        @TONYKART
        Si un danno di immagine…

        Vai a vederti i dati delle vendite di Ducati nel 2010 e poi quella dei 2 anni successivi anche senza vittorie Rossi ha venduto di più…

        Sarà che in Ducati hanno imparato a vendere meglio di colpo, oppure c’è stato un effetto Rossi?

        Strano poi che Ducati abbia deciso di collegarsi ad un gruppo come AUDI proprio quando c’era il Dottore e potevano far vedere che la loro azienda andava bene in termini di vendite.

        Dai dai danno economico sti caxxi…

    3. Ronnie ha detto:

      Vabbe, Mugello se la pensi così vivi in un mondo tutto tuo, OGNI TANTO ESCI :-) guarda fuori dalla finestra :-)!

      In ogni caso se davvero alla Yamaha non gli frega niente del parere di Rossi a proposito dello sviluppo, perché gli hanno fatto provare 3 moto? (quella del 2012 e 2 versioni 2013) Mercoledì?

      Rossi il primo giorno si è dedicato a elettronica set-up e riprendere il feeling.
      Jorge a riprendere feeling elettronica testare nuovi pezzi.
      Il giorno dopo è toccato a Rossi provare i vari pezzi sulle varie moto!
      Se davvero non gli frega un ca***o a Yamaha del parere di Rossi perché gli hanno fatto provare le moto? come contentino?
      Di sicuro Lorenzo ora conta più di Rossi ma non vuol dire che se Rossi da una sua impressione questa non venga minimamente considerata!

    4. nandop6 ha detto:

      Tranquillo ora che non c’è più Rossi e potranno valutare con più calma le modifiche che già a provato Rossi vedrete che la moto andrà molto forte.
      A parte schersi spero che come dice Hayden riescano a fare una moto competitiva.

  • mugello ha detto:

    errata corrige :
    non 205 ma S O L O 2.5 ml

  • robibebo ha detto:

    Io aspetto le prime gare e nel frattempo:
    1 – sono contento per Rossi che è a 1 decimo da Lorenzo (poi chissà se Rossi cercava il tempo e Lorenzo girava per provare come avete detto voi(chissà dove le pescate queste notizie bomba!!!!))
    2 – spero di vedere una Ducatiresurrezione perchè così è da vergogna

    1. W_il_Sic ha detto:

      Perchè da vergogna??
      Non capisco…
      la Dugust-is-megl-ke-uan è così sin dal lontano 2003 quando ha iniziato a correre nella MGP.
      Tranne le convergenze astrali del 2007, le quali restando episodio unico si confermano eccezioni, laddove la regola è diversa.

      pertanto l’errore è non fare correre quelle moto in una categoria più appropriata, CRT o creata “ad hoc” che sia.
      E da qui nascono, nell’ordine:

      1. Una marea di equivoci e mi spiego: secondo te se da subito la Dukan la battezzavano CRT appena creata questa categoria, Rossi ci andava? No.
      e perciò da qui deriva il punto

      2. una marea di troll in questo Forum. Da cui discende il punto

      3. un altrettanto tsunami di flame, di insulti, di acida volgarità ad opera dei summenzionati troll…

      Ergo, se appena nata la classe CRT inserivano anche la Dukan, oppure creavano una categoria a sè stante, ci saremmo risparmiati tutta quella “fuffa” sopra elencata.
      Ci sarebbero stati 3 podi alla fine di ogni gran premio e tutti felici e contenti.

      Meditate gente, meditate.

      1. testoner ha detto:

        @@w-il.. tu poi… sei sparito zitto zitto e torni a parlare dopo il primo test.. vedi perche’ stimo lyonn?? perche’ almeno lui legge e capisce quando uno parla seriamente. abbiamo fatto tanti discorsi su rossi(con lyonn) e lui sa cosa penso realmente… tu invece??buffone come tutti gli altri!! appena vedete dove arrampicarvi subito vi esaltate… pfff poveretti…

      2. W_il_Sic ha detto:

        Testoner
        Mi hai appena dato del “buffone” gratuitamente.
        E non l’hai scritto per scherzare, si capisce che l’hai detto seriamente, per offendere.
        Ma non mi hai offeso, perché le zanzare che si credono tigri non fanno testo, fanno fatica perfino a far numero.
        Documentati, io qui ho scritto e sono stato presente ben più di Lyonn (mio amico virtuale a cui sono molto affezionato) oltre che più a lungo di bibo, di hr954 e tanti altri altri. A novembre, a dicembre, e a gennaio.
        Mi sono autosospeso solo quando l’aria qui dentro era diventata davvero irrespirabile e nauseabonda, guarda caso scrivevate solo tu fartman e altri due o tre trolloni di pari merito.
        Mi hai appena dato del buffone con l’intenzione di insultarmi, ma non ci sei riuscito perchè come una pulce che cerca di ruggire ma sempre pulce resta.
        Ti autodefinisci “essere superiore” tirando in ballo tuo padre che sicuramente sará una persona nettamente migliore di te! Chi sarebbero quelli che ne sanno di più? Quelli come te? E in base a cosa? Perché tieni Stoner? Ahahahahaha
        Sei di altrove, ma ormai vivi a Como, come me, quindi saprai bene come si dice qui: Chi si loda s’imbroda…
        Dici che l’unico che ti piace sia Lyonn? Eccerto! Lui è ecumenico, è francescano,
        Lui per il quieto vivere vi risponde con un sorriso anche quando ridendo&scherzando gli tirate un sacco di melda in faccia! Questo è ammirevole, ma voi NON ve la meritate tanta bontà!
        È comunque lui è lui e io sono io.
        Io non porgo l’altra guancia, non me ne frega una cippa di farlo.
        Ho sempre detto che se mi fai una carezza ti do un bacio mentre se mi dai un sberla ti riempio di pugni.
        Io non attacco mai briga per primo, non mi piacciono le risse. Ma se mi provochi non puoi aspettarti che me ne stia buono lì a darti una pacca sulla spalla.
        Torniamo al lontano passato Testoner, ignorami. Io con grande piacere farò altrettanto con te.

      3. testoner ha detto:

        @w-il… come al solito e come tutti i tuoi compari leggete e capite quello che fa’ comodo… ma non fa’ niente. basta leggere quello che hai scritto. non hai neanche capitio!!! ho detto che mi ha sempre insegnato di stimare e ascoltare le persone che ne sanno piu’ di me…(percio’ non mi ritengo superiore a nessuno..) io c@zzeggi@ e scrivo minkyate fino a quando non ce’ da parlare seriamente…. tu a differenza hai fatto capire di essere permaloso e di scrivere solo contro. MA LI LEGGI I MIEI COMMENTI QUANDO PARLO SERIAMENTE DI 45+1????? no!!! leggi solo quando rispondo alle c@zz@te che scrivete!!!!! detto questo ha me non mi tocca se non vuoi avere a che fare con me’. tempo fa’ ti dissi che ero diventato cosi’ perche’ avevano offeso la mia famiglia.(pero’ io non misono mai permesso di offendere…) voi vi attaccate alle offese(scherzose)sui piloti e date titoli alla gente! basta vedere piu’ su che qualcuno mi ha dato dell’ignorante(che non mi offende minimamente..) w-il.. impara a conoscere e leggere tutto… se hai interpretato male ti chiedo anche scusa e non me ne vergogno!!

  • Lyon66 ha detto:

    Secondo me… opinione personale… l’unico “vero” dato interessante, aldilà del valore dei primi test, futuri sviluppi, ecc. ecc. è che Vale è a “1 decimo da Jorge e 4 da Dani”.

    Non è malaccio, si ricorda ancora come si guida una moto e poi, lo sappiamo tutti… le gare sono tutta un’altra cosa.

    Se psicologicamente (dico se…) è ancora un cannibale e i distacchi dovessero rimanere questi di una cosa sono assolutamente certo: vedremo un campionato vivace, in mezzo ci metto anche Marquez in tante gare.

    In questo momento mi piacerebbe essere nella testa dei due fenomeni spagnoli… ;-);-)

  • bibo ha detto:

    ma che cavolo di tifosi siete???
    cera bisogno di aspettare le prove per sapere se rossi fosse ancora competitivo????
    io non ne avevo dubbi!!!!!
    come non ne ho a dire che rossi in ducati ha fatto pena………….
    facile andare nel team campione del mondo….
    stoner è il più veloce pilota di tutti i tempi!!
    :-)

  • bibo ha detto:

    testoner fatman
    non vi preoccupate,
    saltan fuori come funghi ma appena viene il caldo spariranno

    1. testoner ha detto:

      @bibo. mio papa’ mi diceva sempre(e tuttora lo dice) di stimare le persone che sanno piu’ di te’…percio’ ci siamo capiti… e non parlo solo di noi(tu ,fat ,h,mugello,tony,ecc ecc) tifosi opposti… ci sono persone anche di tifoseria opposta che vanno stimate. vedi(lyonn). detto questo… da un fruttarolo ti posso dire che i funghi marciscono presto!!!(che e’ quello che hai scritto)

    2. enea ha detto:

      Che strano, continuo a chiedere come mai stoner che con ducati era dio poi con super honda nel 2012 é arrivato dietro pedro… ma nessuno risponde… adeguatamente..

      Se fosse il pilota piú veloce dell’universo (compresi quelli paralleli e quelli che si creerebbero viaggiando nel tempo e creando quindi una nuona linea temporale) perché nel 2012, giá prima dell’incidente, era dietro sia a pedro che a lorenzo..? eppure era su honda… rispondi bibo…. ;)

      Rispondo io? ok… :)

      Perche é umano, due gambe e due braccia come rossi, lorenzo o pedrosa… é un gran manico, molto veloce ma ha in dotazione una testa di minkia che non gli permette e non gli permetterá di essere un campione completo come vale o lorenzo in futuro… non ha l’intelligenza tattica che ha vale o lorenzo, e “solo” molto veloce… ;)

      EneA

      1. testoner ha detto:

        @enea. ciao terrone!! ti ho risposto piu’ su a questa domanda(ho datio il mio parere.). adesso pero’ voglio cambiare argomento e dire la mia facendo 2 paragoni. valentino rossi(cazz@ lo scritto..)per me’ e’ come mourinio. fote e determinato solo con il meglio tra le mani e sotto il sedere(che educazione..)ha vinto tanto ma come e con cosa?? casey stoner uguale a MARADONA. uomo sicuramente di pochissima importanza(non e’ il caso di casey) ma con un talento fuori dalla norma che fanno di lui il calciatore piu’ forte di tutti i tempi. maradona dove ha giocato per arrivare a quei livelli?? nel napoli(so che prima ha giocato altrove) che era una squadra piccola piccola ma che con il suo talento lo ha portato a vincere 2 scudetti!! e stoner con cosa ha corso nella sua carriera prima di arrivare in hrc??? beh questo lo sai.. e’ questo che fa’ di stoner un gran pilota e una gran persona. forse con poca testa perche’ lui vuole sempre il massimo. ma a me piacciono questi fenomeni maradona casey kewin vilneuve e via dicendo… scusa per la scrittura del testo ma non sono bravo in questo!!! ciao enea. ogni tanto parlo seriamente..

      2. TONYKART ha detto:

        stoner e’ riconosciuto da tutti “piloti compresi”come il piu’ veloce al mondo…quando lo vedevo correre in ducati che lo vedevo sfinito oppure cadere mi stupivo di come quei coglio..i dei commentatori della tv nn riconoscevano il talento che aveva quel ragazzo e quelli erano solo sintomi dovuti alla fatica di portare un mezzo che vincente nn era alla vittoria !!!cosa che solo lui e’ riuscito a fare!!!!!che nn sia un pilota tattico e che nn vinca tutti i mondiali sinceramente nn me ne frega niente….ho sempre amato i senna i villenouve piloti che emozionano……dei prost dei valentino nn mi interessa niente…..

      3. W_il_Sic ha detto:

        Grande Enea,
        Lo dico molto seriamente: hai fotografato perfettamente una realtà incontrovertibile!

      4. Mike58 ha detto:

        TESTONER
        ALLORA … TONYKART LO DO PER PERSO
        E TE TE DICO SOLO PEkKE SI TU
        STAMME A SENTI BENE EH UAIÙ

        ROSSI HA VINTO CON TUTTO CONTRO TUTTI E DOVUNQUE UNICA SCONFITTA DUCATI TRA l’altro glia altri nn hanno fatto meglio

        se permetti ha più credenziali rossi che ha vinto con yamaha quando tutti lo davano x spacciato dopo lasciare la honda..

        palle quadrate no??
        poi ci ha riprovato con ducati

        nn mi sembra ke stoner abbia fatto le stesse scelte ne sia stato così imbattibile come vale

        poi ripeto sai kome la penso su stoner
        sò ke nn devo dirti di +

        ma ke vale vince solo con il meglio lo accetto da ki nn ne capisca un piffero e nn di moto se no in generale

        da te lo assimilo come battuta.

      5. Mike58 ha detto:

        se dobbiamo solo dire quello ke ci fa comodo allora stoner
        ha vinto con ducati perkè dava 13 km in rettilineo a tutti e aveva le bridgeston

        se riguardate le gare vale lo prende lo supera poi stoner lo svernicia in rettilineo

        circuiti con rettilineo grande vittoria stoner
        rettilineo corto vittoria rossi
        stesse gomme meno velicità di differenza
        vince il mondiale rossi

        contenti?? no se ci si dedica a dire solo cazzzzzzate allora partecipo

      6. enea ha detto:

        Testoner parliamo delle stesse cose ma in modo diverso… ;)

        Io so bene che stoner sul giro secco, a paritá di moto, é il piú veloce in assoluto, é un gran manico, ma come in tutti gli sport, una caratteristica sola non basta per creare un campione.

        Stoner in honda nel 2012 ha fatto poca differenza, arrivando anche dietro pedrosa… se al posto di pedrosa ci fosse stato rossi, magari anche quello di qualche anno fá, come pensi che ne sarebbe uscito Casey…??

        Se vuoi battere Rossi devi dargli almeno 7-8 decimi… perche se non te lo scrolli di dosso son dolori… li l’animale da gara che é, salta fuori ed é devastante nella maggior parte dei casi…

        Puoi aver avuto tutta la fortuna che vuoi, ma se non sei un gran campione, non fai quello che vale ha fatto nella sua carriera…

        EneA

      7. testoner ha detto:

        @enea. ene..io mi definisco cavernicolo quando scrivo…io ho ben capito da tempo che quello che scrivi su casey e’ per far capire cio’. ma ti ripeto che io vivo di emozioni…(motoristicamente parlando) e casei a me fa emozionare!!! ciauuu terrrrrrrone!! …dici che bastano le r per far capire quanto lo 6??? ihihihih..

      8. enea ha detto:

        Testoner

        Una volta tanto te lo appoggio anche io…hehehe

        Sono daccordo, casey é un gran pilota, uno fra i piú forti che abbia mai visto, anche se non riesce ad emozionarmi come succede a te ed a tanti altri, questo peró non sminuisce il suo valore.
        Io ovviamente ritengo piú completo vale, ma per molti non é cosí, quindi alla fine si decide col cuore… ed il mondo é bello perché é vario… ;)

        Buona giornata e… speriamo che torni casey…!!!!
        Sarebbe l’apoteosi dello spettacolo, tre honda ufficiali, il rinnovato e fortissimo pedro, la scheggia impazzita marquez e il canguro mannaro contro super lorenzo ed un valentino rinnovato(si spera^^)

        WOOOOOW!! hehheehe :D

        EneA

      9. testoner ha detto:

        ciao ene… anche se il mio compagno non sara’ d’accordo posso dire che sei tra i pochi che capisce quando uno spara a c@zz@!!! ciao terun!!

      10. enea ha detto:

        hehehe salutami il tuo compagno…hihihi ^^

        EneA

      11. Stonami77 ha detto:

        @Enea..ecco..perchè Stoner è più soggetto a fare stronzate…ha fatto la grande stronzata in Germania e si è trovato dietro a Pedro..punto.

      12. enea ha detto:

        ma la stronxata non l’ha fatta mica su ordine del medico, l’ha fatta lui spontaneamente…. ;)
        Ed anche senza quella non sarebbe 50 punti avanti al buon pedro, ma affianco a lui, quindi non parliamo di marziani, perché pedro non lo é… ;)

        EneA

    3. Stonami77 ha detto:

      Tu ti domandi come mai Stoner era dietro a Dani…il motivo è perché ha esagerato e si è steso in Germania..se si accontentava del secondo posto sarebbe stato a 1 solo punto da Dani ..compresa la vittoria a Laguna..poi ad Indy si è infortunato…ma fino ad all’ora era in piena corsa per il titolo…il resto della stagione di Stoner è legato all’infortunio…1 solo punto…ed ad Indy facilmente avrebbe vinto…visto il passo dimostrato nelle prove..con ciò che voglio dire?…niente..ipotesi..solo che l’Australiano è stato sfortunato ad incappare in quel brutto incidente proprio quando veniva da una vittoria a laguna e quando stava dominando le preve ad Indy..secondo era in piena rincorsa a Jorge e Dani..poi l’infortunio…pazienza…magari vinceva ugualmente il titolo Jorge..ma non è corretto metterla nei termini in cui la metti tu..sembra che Stoner le abbia prese a destra e manca..le ha prese ma fino all’infortunio le ha anche suonate…4 volte..

      1. enea ha detto:

        Stonami perché i tuoi post sono pieni di se e di ma?

        Non ho mai voluto dire che stoner sia inferiore a pedrosa o lorenzo, ma che non é il dio che voi dipingete visto come é andato il 2012.

        Si é steso in germania per colpa sua, non dello “zio”, colpa sua.

        Ad poi il giorno che si é infortunato spingeva al 110%, e si e spaccato. zzi suoi.
        Pedrosa girava al 95% ed é rimasto in piedi, risultato?

        Pedrosa avanti, stoner dietro.

        Se mi scrivi aun altro “SE” do una testata al monitor…!!! :D:D:D

        EneA

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Valentino,e qui devo dire che non posso farmi condizionare da quel branco di pecore belanti dei suoi tifosi,su questa moto sara’competitivo sicuramente.Non so’quanto ma lo sara’.Pedrosa e Lorenzo se la giocheranno,ma molto presto arrivera’Marquez ad allora saranno dolori per tutti.Le Ducati sono veramente da buttare,e questo accresce i meriti enormi di Stoner,tutti gli altri non contano.P.S.A franciacorta quei tempi sono lenti per una moto d’epoca………

    1. testoner ha detto:

      @vecchi lupo. il problema e’ che tutti sappiamo che il 45+1 tornera’ competitivo. ma cosa pensi che loro accettino le nostre parole??? ti hanno gia’ spolliciato… ahahah ciao vecchio!

      1. Vecchio Lupo ha detto:

        Caro testoner(e anche fatman),siete gli unici con i quali e’ piacevole scambiare quattro chiacchere di corse perche’,secondo me,ne capite.Guardate bene che e’ difficile davvero giudicare i piloti dalla tribuna o,peggio ancora,dal divano di casa,percio’in fondo tutti questi nuovi “intenditori”di giallo vestiti mi fanno un po’tenerezza…

      2. fatman ha detto:

        ….grande Lupo…non dar retta, molti parlano e non hanno neppure la moto…ho detto tutto!

  • mugello ha detto:

    SEPANG, 31 Gennaio – Valentino Rossi è estremamente soddisfatto per il debutto della “sua” Desmosedici GP12, completamente riprogettata in base ai suoi desiderata. La nuova Ducati, fotografata in anteprima dal pesarese ieri pomeriggio e postata dal suo cellulare su Twitter, appare estremamente più piccola, col serbatoio più corto e diversa nel forcellone. Anche il motore sembra cambiato come geometria, mentre nelle foto di Rossi fa bella mostra il telaio in alluminio fortemente voluto dall’ex yamahista. Nei test di Sepang Rossi ha iniziato piuttosto male, a 1”2 di ritardo dal leader Lorenzo. «Sono molto contento soprattutto perché abbiamo risolto un sacco di problemi che in tutto il 2011 non eravamo riusciti a migliorare. Frenata, entrata in curva, agilità: la moto va molto meglio, la Ducati ha fatto un ottimo lavoro in breve tempo».
    Queste sono le parole di VR46 l’anno scorso, è comodo dare tutta la colpa alla Ducati e zero al pilota, ma chi ha seguito con attenzione sa benissimo com’è andata la faccenda.
    L’ometto e i suoi geni hanno progettato questa stupenda GP12 , gli è riuscita bene devo dire. Meno male che Yamaha nel 2004 cestinò le brillanti idee dell’ingegnere giallo, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. Il problema grosso Ducati l’ha risolto, liberarsi del 46, ora serve rimboccarsi le maniche , lavorare duro e a testa bassa .

    1. fatman ha detto:

      …grande, mugello…io ho ancora in casa il numero di una rivista specializzata dove e’ ritratto l’infermiere in impennata e sotto la didascalia “Questa la capisco!”…un vero fenomeno…un po’ come i suoi tifosi…

  • bibo ha detto:

    enea
    se davvero credi quello che hai scritto offendi la tua intelligenza!!!
    se tu avessi dovuto scommettere su chi sarebbe stato il miglior pilota honda del 2012 a inizio campionato sicuramente avresti detto stoner……

    1. enea ha detto:

      Bibo hai ragione… e mi sarei sbagliato… ;)

      Chi non avrebbe scommesso ad inizio 2012 che stoner sarebbe stato la miglior honda e campione del mondo? nessuno…

      Invece poi i fatti hanno dimostrato ampiamente quello che dico… essere velocissimi non ti fa diventare un super campione se hai una testa non adatta…

      Stoner, a discapito delle previsioni, nel 2012 é stato dietro sia a pedrosa che a lorenzo, non perché questi due siano piú veloci in senso assoluto, ma perché nonostante abbiano un pelo meno di velocitá, hanno “testa”.

      Le previsioni stanno a zero… i fatti sono stati quelli.
      Idem per il calvario di Vale su Ducati…

      EneA

    2. Stonami77 ha detto:

      Enea..vogliamo parlare della differenza che ha fatto Rossi in Ducati per due anni? per poco non le prendeva anche da Hector ” quello che corre per stare davanti me”..per non parlare le volte che si è classificato in pole ULTIMO delle MOTOGP…e qualche volte anche dietro le CRT…

  • bibo ha detto:

    wilsic
    io non porgo l’altra guancia, non me ne frega una cippa di farlo.
    Ho sempre detto che se mi fai una carezza ti do un bacio mentre se mi dai un sberla ti riempio di pugni.
    dai fai a modo….e a parlare in questo modo che ti rendi antipatico…
    io le ho prese poche volte e sai perchè?
    perche ero abbastanza intelligente da capire quando era meglio cambiar aria…:-)
    ostenti tutta questa sicurezza….io da quando mi misi ad andare in palestra capii quanta gente potenzialmente pericolosa ci fosse in giro per strada con sembianze normali…
    quindi prima di dire faccio e brigo pensaci a modo…..

    1. testoner ha detto:

      @bibo. scusa ma sono costretto ad appoggiartelo… anche se ti diro’ che non e’ cattivo ma solamente interpreta male le cose e ”tante” volte non ricorda che e’ il primo a stuzzicare.

      1. fatman ha detto:

        …lo appoggi proprio a tutti…inizio ad esser gelosissimo…questo fatto mi rende una bestia…comunque sempre e comunque valem@rd@…

    2. W_il_Sic ha detto:

      @ bibo:

      mi spiace molto che tu non abbia capito.

      La mia era una metafora, provo a spiegarlo meglio:
      se avessi letto bene il mio post a cui ti riferisci ho scritto ben chiaro che non mi piacciono le risse e non mi considero affatto un attaccabrighe, però NON capisco coloro che devono offendere o anche solo “provocare” così per il gusto di farlo, il che vuol dire che non sono mai il primo a provocare o a offendere, ma son portato a caricare la dose quando uno mi offende.
      Nello specifico: ho letto che Testoner mi avesse dato del buffone e gli ho risposto per le rime.
      Poi lui dice che ha scritto “sei un buffone come gli altri” ma non voleva darmi del buffone?
      Beh non sono purtroppo così intelligente da capire che se uno mi da del buffone in realtà è un complimento…

      Altra cosa trita e ritrita: perchè sempre e soltanto i soliti 3 o 4 o 5 a offendere e insultare Rossi e i suoi tifosi?,
      ti chiedo, vi chiedo, ma leggi mai qualcuno qua dentro che parla male di un qualsiasi altro pilota così come voi fate con Rossi?
      L’ho chiesto già un milione di volte, ma nessuno mi risponde: l’avete scritto all’infinito cosa pensate di Rossi, del suo entourage, dei suoi tifosi? e dai ora basta.
      Ma vogliamo provare cosa succede se per una settimana, solo una settimana, cos’è in fondo una settimana rispetto all’eternità? per una settimana nessuno insulta Rossi o chicchessia, vediamo come cambia il forum?
      secondo me migliora da impazzire!
      però so che è solo un sogno e non succederà mai…

      1. testoner ha detto:

        pero’ sei stato cosi’ intelligente da capire”e non stai scherzando,si vede che lo dici seriamente”. forse devi interpretare le cose che leggi in maniera diversa prima di accusare. e non te lo dico per offendere..

  • Rob ha detto:

    Qualcuno dice che i proverbi sono la saggezza dei popoli…ed allora,visto che di cose sensate riguardo le moto qui non ne scrivete quasi mai,ma usate questo posto soprattutto per le vostre squallide liti…ecco qui un proverbio ad hoc per quelli che come la stragrande maggioranza di voi non conoscono neanche l’abc delle corse e delle moto da corsa….ed invece litigano…:”Never argue with an idiot they’ll drag you down to their level and beat you through experience”….:-)

    Saluto solo alcuni,i soliti…:-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      You are absolutely right!
      Hai proprio ragione!
      Infatti la maggior parte delle volte neanche rispondo visto chi c’è dall’altra parte!
      Però a volte mi lascio prendere la mano…
      mancanza mia, dovrei ricordarmi più spesso che “le salsicce non potranno mai tornare maiale” come ama ripetere un altro famoso dispensatore di perle di saggezza.
      Torna più spesso a trovarci, ne avremmo tutti da guadagnare!

    2. enea ha detto:

      Si litiga o si discute animosamente sui forum di informatica se sia meglio ATI o nVidia, AMD o intel, iOS o android, e su mille altri forum succede lo stesso per mille altri argomenti.
      Non penso sia il massimo a cui si ambisca, ma da che mondo é mondo, succede, prima era soprattutto nei bar, adesso é su internet, ma é sempre stato cosí.
      Hai postato dopo tanto tempo giusto per ribadire che la maggiorparte di noi é idiota, e non capisce niente di moto.
      Ti senti meglio adesso…?
      Spero che il periodo in cui non posterai piú sia almeno tanto lungo quanto quello appena passato.
      Buona giornata.

      EneA

      1. W_il_Sic ha detto:

        Lascia perdere amico mio,
        non ne vale la pena…
        “è come voler fermare l’acqua con le mani” (questa è sempre del “grande saggio” di prima, quello delle salsicce, ahahahahahah)

      2. W_il_Sic ha detto:

        P.S.
        sono quasi certo, caro Enea, che non hai colto una certa vena di ironia del post precedete al tuo…
        permettimi di chiederti sommessamente di rileggerlo.
        ;)

      3. enea ha detto:

        Si hai ragione, scusa… ma devi ammettere che quella vena era davvero sottile… hhihii ^^

        E comunque non ho risposto anche a te prima, proprio perché non ero sicuro di aver capito bene il senso del tuo post… ;)

        EneA

      4. fatman ha detto:

        …son giovani e lenti…sia in moto che di comprendonio ah, ah, ah…Rob, dai che si avvicina Sanremo, ricodi? Ah, ah, ah!!!

    3. fatman ha detto:

      …ehila’, Rob…come vedi uno non puo’ aprir bocca che subito viene frainteso…casualmente i primi che ti han risposto son proprio quelli che ti han fatto la guerra, manca solo Lyon…scrivi quando vuoi e intervieni pure su cose tecniche, io non mi offendo anche se mi dici che non capisco un c@++o…devi capirli, son giovani ah, ah, ah!!!

      1. W_il_Sic ha detto:

        Guarda, caro fatman,
        che la guerra Rob se l’è fatta da solo, nessuno gliel’ha fatta!

        Si è voluto giocare molto male la sua eventuale autorevolezza in fatto di moto, e di corse, e di piloti, nel momento stesso in cui ha usato la sua (presunta) storia di gare per affermare – in più di una occasione e a chiare lettere – LA SUA PERSONALISSIMA EQUAZIONE:

        Stoner = dio (balla spaziale) :
        Rossi = merd@ (ancora più balla, e ancora più spaziale)

        Caricando, in maniera ignobile a mio avviso, questo pensiero di assoluta fondatezza (secondo lui) perchè “lui ha corso in moto”. In non si sa bene quale categoria, di non si sa bene quale anno, di non si sa bene quale Campionato

        Per me avrebbe dovuto lasciare a noi poveri “idioti” (sempre secondo lui) le liti da bar,
        e dall’alto della sua sorprendete cultura moto/sportiva RIMANERE indubitabilmente SUPER PARTES.
        Capisci Super Partes tu?

        Dopo di che, dal profondo del mio cuore e con tutto l’amore del mondo vi dico:
        mò ndè tot a kaghèr!

  • bibo ha detto:

    ciao rob !
    spero sempre tu cambi idea e torni fra noi!
    wilsic
    fai un pò di casino…prima dici a rob di tornare per poi dire ad enea di lasciar perdere che non ne vale la pena
    prendi esempio da lyon o anche enea ( a parte quest ultimo post :-),magari sarai anche un vincente come dici di essere,non lo metto in dubbio,ma lascia che siano gli altri a dirlo,se no sembri un po gradasso,sempre per il motivo che ti dicevo prima per quanto riguarda la prepotenza,non sai mai chi sono i tuoi interlocutori…..
    cerchiamo di andare daccordo senza prenderci troppo sul serio!!!
    ;-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      mai detto di essere un vincente: ti confondi con qualcun altro!
      Sono solo un povero cristo che cerca di tirare la carretta in questo Paese di merd@ , dove è diventato difficile NON vivere, ma sopravvivere purtroppo.
      E vorrei solo godermi un pò di allegria e anche goliardia qui dentro, non dovrebbe essere difficile, eppure non solo lo è, ma sembra peggiorare…
      E siamo solo ai Test invernali, cassarola!

    2. fatman ha detto:

      …w il sic aveva detto di essere un rullo compressore lavorativamente parlando, in quel campo di essere un numero uno, non certo in moto o di capirsene piu’ di noi tuti…il suo difetto e’ quello di soffrire quando rossi perde…e di essere permaloso come tutti gli emilio/romagnoli…

    3. fatman ha detto:

      …il mio difetto e’ quello di rompere le b@ll@ ai permalosi ed ai tifosi dell’infermiere…insomma, a meta’ degli utenti del forum…

  • bibo ha detto:

    mike 58
    secondo me segui le moto un po alla leggera,guardati questo link, e pensa che rossi ha fatto depotenziare il motore perchè troppo scorbutico
    http://www.infullgear.com/blog/6415/motogp-losail-le-ducati-gp12-2012-le-piu-veloci-338-km-h.html

  • bibo ha detto:

    fatmannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
    io sono emiliano!!!!!!!!!!!!

    1. fatman ha detto:

      …allora ti rompo le b@ll@ ah, ah, ah!!!

  • bibo ha detto:

    wilsic
    set com as dis dal nostri perti???
    vala a magner!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-)))))))))))))))

  • Ricca ha detto:

    Negli ultimi due anni ho troppo spesso letto fesserie commentate degli antirossiani probabilmente perchè chi scriveva ciò non sà cosa vuol dire correre in moto a certi livelli.
    E’ vero Stoner è stato fino ad ora il pilota che ha saputo meglio interpretare la Ducati e rimane senza dubbio un gran talento del motociclismo e speriamo che ritorni presto,ma da quì a dire che Rossi è un pilota bollito ecc.. ce ne corre di fatti in queste ultime prove ne ha dato la dimostrazione,probabilmente non vincerà il mondiale ma di sicuro sarà lassù tra le prime posizioni a dar fastidio dove è giusto che stia dato il talento dimostrato negli anni passati.

  • bibo ha detto:

    ricca
    non cè nessuno di noi che pensa rossi sia bollito,quello lo pensavano la maggior parte dei tifosi di rossi,quei tifosi che in questi due anni avranno guardato si e no due gare…
    noi conosciamo il valore di rossi,e pensiamo che sarà della partita,poi vincere il modiale è un altra cosa…
    rossi ha molta esperienza, ha già messo i piedi avanti…collabora con la bridgestone per le coperture delle moto di serie….
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. bcs ha detto:

      Anche l anno scorso ci collaborava….
      :))))))))))))))))))))))))))))))))))

      1. testoner ha detto:

        ha iniziato nel 2012 poco prima di meta’ stagione.

      2. bcs ha detto:

        Quindi, come ho scritto, anche l anno scorso ci collaborava…..

  • bcs ha detto:

    Come mai, SOLO nell articolo che riporta l intervista di Rossi ci sono ben 124 commenti?!? (Con il mio 125)… Nonostante la maggior parte di questi utenti “tifa” per “altri” (??????) piloti?!?….

    Mah….
    MISTERO!!!!
    Cmq nel paddock si dice che Rossi sia molto ma molto contento del feeling trovato con il mezzo…
    Anche se in Yamaha sono un po’ preoccupati della Honda (dicono parecchio).

    Ciao

  • bibo ha detto:

    ciao bcs
    è perche ci sta antipatico!!!!

    :-))))

    1. fatman ha detto:

      …perche’ ci sta sulle b@ll@, e’ vero ah, ah, ah!!!

    2. bcs ha detto:

      Noooo davvero????
      Non si era capito… :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati