MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Il test è andato molto bene, sono felice”

Il pesarese della Yamaha lascia la Malesia con grande soddisfazione

MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Il test è andato molto bene, sono felice”MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Il test è andato molto bene, sono felice”

E’ un Valentino Rossi con il sorriso stampato sul volto quello che parla al termine della tre giorni di Sepang. Il pilota della Yamaha, che quest’anno ha sostituito Jeremy Burgess con Silvano Galbusera, ha infatti ottenuto il secondo tempo a soli 194 millesimi da Marc Marquez, riuscendo a far registrare il suo miglior crono di sempre sulla pista malese. Il feeling con il suo nuovo capo-tecnico e con la nuova M1 cresce e guarda quindi con molta fiducia al futuro. A lui la parola.

“Il test è andato molto bene, sono molto felice, soprattutto per la seconda posizione e anche per aver effettuato il mio miglior crono in assoluto sulla pista di Sepang. E’ la prima volta che scendo sotto ai 2’00 e sono ad un solo decimo da Marc (Marquez, ndr), che ha ottenuto il record assoluto della pista. Ho trovato un buon feeling con la moto, abbiamo trovato alcune buone soluzioni ed è stato molto positivo. Abbiamo provato un long-run nel pomeriggio che ci è servito a capire eventuali problemi. Abbiamo sofferto un po’ a tenere un buon ritmo, ma non era poi così male. Sono soddisfatto di questo primo test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • ligera ha detto:

    Cavoli no Vale, non c’è bisogno di farla sembrare più bella di quello che è, hai già fatto un buon debutto quest’anno, proviamo, per una volta a dire le cose come stanno, tantopiù che non è assolutamente difficile controllare.

    Perchè questo sfogo?
    Qua sopra Vale afferma di essersi avvicinato a Marc “ad un solo decimo”, mentre, nella realtà i decimi sono 2, 194 millesimi per la precisione.

    Abitudine sbagliata oppure giornalista pallonaro?

    1. Questo mi dice che un Valentino a 22 anni se la sarebbe giocata e l’avrebbe anche vinta con questo alieno di Marquez piu simile a un superuomo che ad un essere umano.
      Nonno Vale non puo che saltare di gioia e credo che non possiamo che allietarcene.

    2. nandop6 ha detto:

      Ci fosse una volta che la passa liscia.

  • Ronnie ha detto:

    E’ una traduzione ligera, dall’inglese credo, bisognerebbe avere il videopass a motogp per vedere cosa dice esattamente, questa è una trascrizione dal video orignale in inglese, e tradotta pari pari in italiano, dal sito di motogp.com

    Non credo sia un inesattenza di motogranprix, loro hanno presole dichiarazioni pari pari da MotoGP.

    Comunque non è la prima volta che Rossi toglie un po di millesimi nelle interviste :)

    comunque 194 non sono due decimi e non sono un decimo :), poi bho non si sa mai a cosa si riferiscano se al best lap o all’ideal lap, potrebbero sempre avere anche questa idea.
    Anche Lorenzo alla fine fa la stessa cosa, dice che con la morbida poteva fare 1:59.5 – 1:59.6 son tutte dichiarazione di circostanza da prendere con le pinze :)

  • ligera ha detto:

    In questo caso l’errore sarebbe nell’avere tradotto 1 (one) al posto di 2 (two), non è facile commettere questo errore in buona fede, ma tutto può essere.

    No, motograndprix non l’ho neppure citato.

    Non sono 2 decimi??? Non andiamo a cercare l’errore dove non c’è, parliamo dell’errore che in effetti c’è ed è un errore del 100%.

    In effetti, alla fine l’ho specificato chiaramente, non è per fare polemica (non avrei puntualizzato come altri sono abituati a fare), ma ho voluto sottolineare una situazione, per me anormale perchè inutile considerando le prove che ha fatto.

    Se non fosse divenuta una sua consuetudine (di Vale), quella di raccontare cose che cozzano con la realtà dei fatti, avrei preso quelle parole come un semplice errore.

    1. Ronnie ha detto:

      no forse mi sono spiegato male, anche in inglese dice one, :), se c’è un errore è proprio dal video dell’intervista da cui è trascritto il testo :) comunque Rossi non è nuovo a rubare un deicmino nelle dichirazione post test, prove libere, qualifiche, gare :) quindi lascerei correre ahah

  • Mike58 ha detto:

    In poche parole sembra che alla fine ciò preso su tutto quello che ho detto..

    bene sono contento!!

    Testoner grande come butta??
    per risponderti. quando piove i canarini nn escono. no cmq quando rossi nn va vado a commentare su siti più moderati ed obbiettivi.
    come la bibbia di vr46 o canarini.com ecc ecc ha ha non te li dico tutti se no viene anke FATMAN e rovina la quiete ha ha ha

    1. testoner ha detto:

      oh mike!!!!!! sei fuori come un antilope!!!!!!!!!! vedrai che dalla seconda gara tutto tornera’ alla normalita’. tempo 4 gp e tornerai a commentare solo sui siti gialli!!!!!!!! divertiti fin che puoi e spacca tutto per la tua/vostra felicita’…. tanto dura poco!!!!!!!!

      1. Mike58 ha detto:

        Come un antilope o come un leone non importa l’importante è correre!!

    2. Lyon66 ha detto:

      @Mike58
      Ciao carissimo, come te la passi?

      1. Mike58 ha detto:

        Bella lyon!! tutto ok.
        speriamo bene nel 2014 va..
        un anno di sofferenza è gia sufficiente..

        senza contare i due in ducati.. quelli li ho nascosti sotto il tappeto. ha ha

  • bibo ha detto:

    grazie mike
    vado ad iscrivermi subito!!
    :-)))

    1. Mike58 ha detto:

      okkio ke li siete in minoranza.. oltre che circondati da gente seria e sopratutto obbiettiva.
      hahaha

  • TONYKART ha detto:

    è andato forte ,ma credo che quando si farà sul serio sarà ancora 4/5…..c’è’ da aggiungere che durante questi test sul passo gara oltre a essere più lento Di marquez perde molto rispetto i soliti avversari….vedremo

    1. Ronnie ha detto:

      Il passo gara di Rossi mi sembrava decente paragonato a quello di Lorenzo e Pedrosa, e credo che tutti loro abbiano fatto la prova del passo , con la pista molto più calda rispetto a Marquez che l’ha fatta al mattino ed è sembrato l’unico alieno. Comunque di sicuro Yamaha ha avuto probelmi sul passo gara, cosa che in Honda non hanno avuto e di cui non si sono lamentati. Di sicuro in Yamaha devonoa ancora mettere a posto delle cose.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati