MotoGP: Test Sepang Day 3, Dani Pedrosa “Tre giorni di test in Malesia sono molto stancanti”

MotoGP: Test Sepang Day 3, Dani Pedrosa “Tre giorni di test in Malesia sono molto stancanti”MotoGP: Test Sepang Day 3, Dani Pedrosa “Tre giorni di test in Malesia sono molto stancanti”

Nel terzo ed ultimo giorno di test della MotoGP a Sepang, Dani Pedrosa ha centrato il terzo miglior tempo con un crono di 2’00.256. Lo spagnolo del Repsol Honda Team ha lavorato principalmente sulla frenata e sull’elettronica. A lui il microfono.

“Tre giorni di test in Malesia sono molto stancanti. Quando mi sono svegliato questa mattina ero abbastanza rigido e con i muscoli affaticati, fortunatamente una volta salito in moto mi sono sentito meglio. Ne è valsa la pena fare un test generale di motore, telaio e gomme, si è trattato del test più completo fatto su questa moto fino ad oggi. Abbiamo raccolto dati interessanti che verranno analizzati in vista del secondo test della stagione. Come avevo detto ieri, la priorità resta la frenata, stiamo lavorando inoltre sull’elettronica per migliorare l’erogazione della potenza e il grip. C’è ancora del chattering, so che è un fenomeno difficile da risolvere, ma Honda sta lavorando sodo. In generale si è trattato di un buon test, torneremo qui fra tre settimane con nuove idee. Fisicamente questa moto è più impegnativa, senti più potenza nelle accelerazioni, la maggior velocità nelle frenate violente e anche il maggior peso. Continuerò ad allenarmi per affrontare al meglio il secondo test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati