MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Un’altra giornata quasi persa”

La parte positiva è che tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling

MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Un’altra giornata quasi persa”MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Un’altra giornata quasi persa”

Valentino Rossi anche oggi, nella seconda giornata di test della MotoGP a Sepang, non è riuscito a lavorare come avrebbe voluto. A differenza di ieri è riuscito a provare il nuovo materiale ma una volta messo tutto “insieme” è arrivata la pioggia. Per domani spera in un meteo clemente anche se le previsioni non promettono nulla di buono. A lui la parola.

“Un’altra giornata quasi persa ed è un vero peccato perché per noi è molto importante poter girare il più possibile e oggi la pista era in condizioni decisamente migliori rispetto a ieri. Dato che la pioggia era prevista, come è arrivata, nel primo pomeriggio, abbiamo cercato di concentrare tutto il lavoro possibile nelle prime ore dei test. Quindi, nell’arco di appena una ventina di giri e utilizzando entrambe le moto, abbiamo provato il nuovo “traction control”, qualche particolare software inerente l’anti-impennamento e altri piccoli dettagli riguardanti la posizione in sella. Ognuna di queste cose mi ha dato un’impressione buona, quindi abbiamo riunito il tutto nel set-up di una solo moto, abbiamo montato una gomma nuova e… è cominciato a piovere. Fine dei giochi. Diciamo che la parte positiva è che tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling, quindi spero davvero che domani riusciremo a lavorare un po’ più a lungo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

34 commenti
  • AndreaG ha detto:

    …NOO!!! la storia della posizione in sella NOO!!!

  • angelo 84 ha detto:

    mah mi sembrano scuse sinceramente

  • andrea ha detto:

    forza barberà!

  • AndreaG ha detto:

    …aggiungo: Lorenzo dice giornata positiva, Rossi dice giornata persa.
    Mi fa pensare che da una parte sanno che fare dall’ altra sono ancora in alto mare.
    Progetto nuovo ecc. ecc. ok, ma come dicevo è adesso che bisogna sforzarsi al massimo o il gap lo si colma tra 7 mesi, sempre che poi si riesca… perchè poi in realtà nessuno sa se la nuova DD16 sia effettivamente vincente, e questo aprirebbe una voragine di considerazioni sulla validità dell’ investimento complessivo.
    Ma ora tale valutazione mi sembra molto acerba e fuori luogo.

  • micbatt ha detto:

    Speriamo …. non riesco a immaginare che Rossi si sia bollito ….
    Soprattutto vorrei vedere un campionato combattuto e non un campionato “mono marca” …. e poi … purtroppo manca anche il Sic …. l’unico che avrebbe potuto rompere i progetti a Stoner, Spies e Lorenzo …

  • alberto ha detto:

    tutti i piloti provano sempre delle piccole variazioni di sella..informiamoci asini!!Da non confondere con cio’ che diceva il sign. Rossi lo scorso anno(posizione non corretta per lui e la sua statura)

  • bcs ha detto:

    Le previsoni per domani cosa danno?

  • Ricx ha detto:

    A meno di mezzo secondo dalle Yamaha non mi sembra affatto male…la nuova Ducati sembra promettere bene…. Se poi tutti i piloti Ducati dicono che il telaio è migliorato di molto mi sembra una gran cosa… Quindi aspettiamo e vediamo… Le premesse sembrano buone !!!! Considerando poi che sepang è una delle piste più lunghe del mondiale…se vale dice che ancora il giro veloce non la cacciato vediamo…sperando che domani non piova…

  • zukki ha detto:

    SENTI COME RAGLIANO I SOMARI IGNORANTI

  • Andy ha detto:

    …..a questo punto è più facile che i Guns ‘n Roses si riuniscano, la Ducati corse è in ostaggio dell’enturage di Vale, non la vedo bene…

  • Dario ha detto:

    se la Ducati e’ a mezzo secondo dalle Yamaha vuol dire che da Stoner e’ a piu’ di un secondo…non credo che Rossi riuscira’ a vincere nemmeno quest’anno, forse sul bagnato si.

  • bcs ha detto:

    Andy
    Non è così difficile, ad Aprile quando verranno messi nella Hall of Fame ci potrebbe essere una reunion, o almeno così si vocifera…
    Ma lo Stato secondo te pagherà il riscatto per liberare la Ducati dalle grinfie del Dottore?!? :)

  • andrea ha detto:

    “La parte positiva è che tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling” e le cose vecchie invece hanno un buon feeling con barbera!
    è più di un anno che sentiamo sempre la stessa aria fritta…
    è la spalla!
    no è la gp10 sviluPPPata male da stoner
    ora la gp11.1 è la mia moto
    no va male la gp11.1 perchè era già pronta prima del mio arrivo
    ora abbiamo messo le ranelle i gli spessori tra telaio e motore!
    basta carbonio! aLLLuminio!
    il chiodo nella gamba
    la pioggia
    ma gli altri politi non mi aspettano
    e ora sembrerebbe che sia triste perchè di nuovo single…
    meglio di beautiful…

  • AndreaG ha detto:

    @zukki

    …e pensa che quelli peggiori sono quelli che lo fanno urlando.

  • nemesi ha detto:

    Compatisco coloro che parlano senza comprendere, essere o non essere per valentino non può cancellare quello che ha fatto,
    Chi dice e stato solo fortunato (9 volte), chi dice aveva le moto più belle, chi dice è finito ecc… E’ e rimarrà sempre un campione, un fenomeno….
    Certo valentino si trova in un momento della sua cariera difficile, un’insieme di variabili a lui non favorevoli ma daltronde la vita di un campione è come una parabola, ci sono momenti alti e bassi, quel che si può dire e che certamente vale è un cagnaccio che morde duro, che non si arrende (ricordi yamaha), vedrete che vale tornerà a farci sognare noi che lo tifiamo, e a far girare le scatole a quelli che lo contestano.

  • Andy ha detto:

    Grande @bcs!!! sì speriamo che ad Aprile si avveri il sogno, ormai sono sull’orlo della vecchiaia professionale, proprio come Vale…

    Tra l’altro quando Slash è andato a trovare Vale a Le Mans, abbiamo fatto l’unico podio….

    Ma c’è qualcuno, tra di voi, che odia Flamigni quanto me, con quel pizzetto da arrogante !!!!!
    Sembra il classico antipatico della classe, amico di quello ricco!

  • bcs ha detto:

    Andy
    Elimina gli spazi nel link :) è la nuova di Slash, è insieme a Myles Kennedy (collaborano spesso adesso), quello degli Alter Bridge… Hanno fatto anche alcuni “classici” dei Guns…. Davvero, speriamo che ad Aprile le indiscrezioni e le voci siano confermate :)

    h t t p : / / www . youtube. com / watch?v = ZB05RxsKxUY

  • Marco ha detto:

    le moto sono tutte nuove,inutile arrampicarsi sugli specchi, l’anno scorso per metà campionato abbiamo sentito dire al 46 che lavoravano in previsione del 2012 , certo era per rimediare a quelle figure di cacca che la Ducati MAI aveva fatto e mai si sarebbe sognata di fare dopo aver preso il pilota-collaudatore-progettista-con-il-secondo-nel-polso.
    semplicemente: E’ UN PATACCA

    p.s. ma piove solo per lui?
    a casa con uccio quella E’ la soluzione, e lo zio gli ha dato pure gli aiutini

  • Andy ha detto:

    @bcs
    Grazie, ma non preoccuparti, so tutto !! vado al Gods of Metal quest’anno e li vado a vedere tutti e due gli stronzoni (Axl e Slash), suonano uno un giorno e l’altro quello dopo, già questo per me è un indizio…bah, speriamo.

    Comunque già visti e stravisti dal vivo!!
    Axl è alla frutta, dovrebbe essre doppiato alla voce da Myles Kennedy, ahahahaha, ciao e Rock ON (e forza Ducati, sempre, anche con Ronald Mcdonald sulla sella!!!)

  • Zardoz ha detto:

    Che barba sta pioggia, domani SOLE!!!!

  • Cobra ha detto:

    Vale tira fuori le palle,sali su quella moto e spalanca..,lo dico da tifoso del 46,non riesco a vederlo cosi,io penso che Rossi abbia un problema che va oltre il manico..,questo ragazzo ha tutto dentro e quella pista non fà che rievocargli brutti ricordi…

  • Zardoz ha detto:

    Scusate ma voi che sparate a zero sul dottore sempre e comunque anche quando non succede niente, suppongo che oltre che essere dei gran ciarloni siete anche in grado di fare un setup decente a una moto nuova in sole 4 ore vero? Cioè ma vi rendete conto delle MOLTE e ENORMI castronerie che dite ogni volta? Ieri era il fotomontaggio del traverso, oggi ha piovuto di nuovo ma è sempre colpa di rossi. Rilassatevi gente, fatevi una tisana o provate a scrivere qualcosa di sensato che riguarda chi tifate voi. Le notizie che riguardano spies, lorenzo, stoner ecc sono tutte vuote, nessun commento, tutti qua a dire minchiate più grosse di voi.

  • angelo 84 ha detto:

    cmq sia sono solo test magari in qatar è da podio rossi si vedrà

  • Ma_anche_no ha detto:

    L’avevo detto sin da tempi non sospetti: la Ducati costituirà la disonorevole uscita di scena del Dottore dal mondo della MotoGp, e ho pianto lacrime amare quando lui ha firmato il contratto.
    Ora – PURTROPPO – tutto si è avverato….
    Checchè ne dicano questi sparuti analfabeti (in tema di Moto da Corsa) che qui sfogano tutte le loro più profonde frustrazioni, semplicemente dando addosso al 46 e godendo a ogni sua difficoltà più che se andassero a letto con Belen.
    Rossi è Rossi, quello che fatto in tantissimi anni di carriera è storia documentata.
    La Ducati è la Ducati: quello che NON ha realizzato in tanti anni di MotoGp è altrettanto documentato.
    Il mondiale vinto da stoner non conta, come già detto e per i motivi che già si sanno.
    Avrei tanto voluto vedere anche Capirossi, e anche Biaggi e anche Melandri e tutti gli altri che si sono avvicendati, volare sulla rossa di Casa, perchè sono orgogliosamente italiano e penso che DUCATI sia un fiore all’occhiello della nostra industria, del nostro valore di tecnici e di esteti.
    Così è sul mercato. Così è stato ed è in SBK.
    Maa la MotoGp, sorry, è altra storia….

  • lemmy ha detto:

    ah ah i rossisti non cambiano mai…potrebbe cadere a tutte le gare o andar piu piano di suo nonno,ma ha vinto 9 mondiali,quindi è automaticamente ancora il migliore! vero caro “ma anche no”???? tu che fai comunque? godi dei grandi risultati di rossi negli ultimi due anni??? la vedo dura sai….
    ps: ma rossi alla Ducati,ce lo ha costretto qualcuno? mi sembra di no sai,quindi oltre a non avere piu il secondo nel polso,evidentemente non ha neanche piu la tanto decantata bravura nel sapersi trovare al posto giusto,e nel sapersi costruire la fortuna grazie alla sua bravura!

  • lemmy ha detto:

    ps: ma che rossi, dopo “la gran musata” che picchiò al Mugello,non sia piu lo stesso di prima,non lo dice mai nessuno???

  • Vincenzo ha detto:

    Oh guarda i classici mediocri lecca culo di rossi non ammetteranno mai che questo pilota e’ stato un bluff in tutta la sua storia di pseudo campione di moto ma primo mediatico, i veri piloti costruiscono la moto con il manico di dx ad ogni variazione di comando sanno dove e il problema, lui lo Sa quale e il suo limite ma non avrà mai l umiltà di dirlo, non lo ha mica costretto nessuno a guidare la moto dei migliori collaudatori e piloti al mondo, il suo lato migliore e dare addosso agli altri, ora gli rompono il culo e piange!,,,,,, che sfigato

  • FFFFF ha detto:

    I veri piloti sono quelli che portano a casa i mondiali.

    Io non sono molto bravo in matematica, ma sicuramente chi dimostra tanta arroganza nello scrivere lo sara’.

    Quindi, quando qualcuno raggiungera’ il traguardo di 10 titoli mondiali potra’ essere considerato il migliore pilota motociclistico della nostra epoca. Fino ad allora abbiamo Rossi. Guarda caso un italiano. Un italiano vincente. Diamogli addosso.

    Chi ha lottato nella vita, si e’ fatto il mazzo, e magari qualche traguardo l’ha raggiunto, sa benissimo che non si raggiungono traguardi come 9 mondiali per caso, fortuna o altro.

    Questa filosofia pero’ piace molto a chi nella vita ha combinato poco e gode della sfiga altrui.

    Si Rossi e’ il migliore pilota della nostra epoca. E chi lo critica per serntirsi sollevato da un’esistenza da schifo, beh forse farebbe meglio a riflettere un poco.

    Quando arrivera’ un pilota con il decimo mondiale Rossi fara’ bene a fare un passo indietro. Ma per adesso bisogna aspettare.

  • lemmy ha detto:

    fffff quindi ,secondo il tuo bislacco ragionamento,chessò,un Hayden è forte tanto quanto uno Schwanz? o ugualmente un Kenny Roberts JR o un Crivillè? wow tu si che ne capisci di storia del motociclismo…. vedi,qui c’è l’innata tendenza a definire i non tifosi di rossi,tifosi da stadio…io invece definisco i tifosi di rossi,anzi alcuni (non tutti ma molti) di essi,tifosi di una moda!!!! sono gli stessi che erano magicamente divenuti sciatori ai tempi di tomba,skipper ai tempi di luna rossa e via dicendo! tu,con un commento come quello che hai fatto dimostri di essere esattamente così!!! fortuna che quand il pesarese attaccherà il casco al chiodo,ci sarà una gran bella scremata di tifosi modaioli!!!!

  • FFFFF ha detto:

    lemmy non aggiungo altro.

    Chi legge quanto ho scritto e ha il cervello in posizione “on” non ha bisogno di altro leggendo la tua risposta al mio commento.

    PS. in garage ho un gamma 250 del ’91 che, guarda caso, non ho cambiato quando e’ arrivata la “moda” dei 4T.

    Buona fortuna

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ Vincenzo:
    Persino il grande cantante pop italiano, Alberto Fortis, a suo tempo ti conosceva e ti aveva dedicato una canzone!

    http://www.youtube.com/watch?v=xFyJi7hPL20&feature=related

    Chissà quanto l’avevi fatto inca**are per addirittura scrivere e cantare così:
    “Vincenzo io ti ammazzerò, sei troppo stupido per vivere….”

  • Ma_anche_no ha detto:

    Per tutti gli altri “scienziati”: nesuno dice che un Campione, per quanto grande non possa o non debba incamminarsi sul viale del tramonto, ma questo non DEVE TOGLIERE NULLA alle sue gesta e alle sue imprese di quando era nel pieno delle sue forze e vinceva a man bassa!
    E’ come dire che Inzaghi è nessuno perchè non segna più come prima, o che Del Piero è un nessuno perchè non fa più el cose che faceva prima, o – paradossalmente – che Gilles Villeneuve o Ayrton Senna fanno cagare come piloti perchè sono morti.
    E cmq, per rimanere su Rossi qui il tifo non c’entra! Siete in malafede se non riconoscete che la moto 2cati rispetto alle altre è indietro, e il suo gap è tale e tanto che non basta un Rossi e non basterebbe neanche un dio del pistone e della biella per farla andare!
    Ma che ve lo dico a fare?

  • lemmy ha detto:

    peccato che Stoner la faceva volare eccome…

  • bcs ha detto:

    Ma_anche_no
    Certi discorsi sono troppo complicati per alcuni elementi..XD
    Credo anche che non sanno nemmeno chi sia il miglior pilota della storia della F1, ovvero Gilles Villeneuve, o cosa ha fatto nella sua immensa e fantastica cariera :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati