MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Siamo in difficoltà con la nuova gomma Bridgestone”

Il pilota pesarese ha ribadito i problemi accusati ieri e che hanno rallentato anche Lorenzo

MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Siamo in difficoltà con la nuova gomma Bridgestone”MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Siamo in difficoltà con la nuova gomma Bridgestone”

Valentino Rossi ha chiuso al quarto posto la seconda giornata di test a Sepang. Il pilota pesarese è però a oltre mezzo secondo dalla vetta e il nuovo pneumatico portato dalla Bridgestone (scelta obbligata per il 2014) continua a dare problemi, Rossi le ha provate tutte, ma al momento la M1 non digerisce la nuova copertura posteriore. A lui la parola.

“L’obiettivo principale di questa prova è quello di cercare di migliorare la nostra M1 con il nuovo pneumatico 2014 . Abbiamo provato alcune cose, ma alla fine della giornata possiamo dire di non essere molto felici. Sono quarto, il tempo sul giro è piuttosto buono, ma siamo mezzo secondo dietro gli altri ragazzi. Stiamo soffrendo con questo pneumatico, la nostra moto diventa difficile da gestire. Domani proveremo di nuovo, ma non ci sono tante opzioni. Ogni circuito ha una storia diversa, ma siamo molto preoccupati perché sembra che siamo in difficoltà con questa gomma. Ci auguriamo che in altre piste avremo meno problemi, ma qui a Sepang, in particolare rispetto al primo test, è più difficile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    Tutte le Yamaha in versione GP si trovano in difficoltà anche se con risultati alquanto diversi.
    Vale, tra le Yamaha GP è quello che sta messo meglio. La sua Factory confrontata con la Factory Honda si prende il “canico” mezzo secondo che però, è lo stesso disavanzo preso al termine delle prime due giornate nella prima sessione di test, Sepang1, dove si utilizzavano i pneumatici del 2013, solo la posizione in classifica è diversa.
    Praticamente la stessa cosa si può dire per Pol Esp.

    Comunque, le difficoltà della Yamaha sono evidenti.
    Non tanto per Vale, ripeto, che, a pista “sporca” si avvicina molto al tempo fatto segnare al termine della seconda giornata di Sepang1.
    Lorenzo invece sta incontrando difficoltà “enormi” per come ci aveva abituato. In questa sessione, Lorenzo non è ancora sceso sotto i 2.01., mentre a Sepang1, al termine del 2° giorno, girava mezzo secondo più veloce.
    Nel Tec3 la situazione è confermata. Pol gira sugli stessi tempi della seconda giornata a Sepang1, ma Smith è in ritardo di 4/5 decimi, stessa identica situazione del team Factory.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati