MotoGP – Test Sepang Day 2 – Pedrosa migliore dei piloti Honda

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Pedrosa migliore dei piloti HondaMotoGP – Test Sepang Day 2 – Pedrosa migliore dei piloti Honda

Al termine della giornata, Daniel Pedrosa si scopre migliore dei piloti Honda. Non una novità assoluta, non qualcosa per ricamarci titoloni o commenti sorprendenti. Il ragazzo che da tre anni a questa parte domina nel due tempi (125, 250) va forte anche con i missilistici prototipi da 990cc, più di qualsiasi “deb” degli ultimi anni. Se pensiamo a quanto hanno inizialmente faticato gente come Hayden o Melandri, è una piacevole sorpresa, ed una attesa conferma dopo quanto mostrato dal 2003 a questa parte. Bravo Dani, peccato soltanto per oggi, dove nel pomeriggio senza la pioggia sarebbe stato alla prova per un’importantissima simulazione di gara, dove avrebbe portato probabilmente da 15 a 20 i giri consecutivi in sella alla RCV. In ogni caso Pedrosa nella mattinata è stato il migliore degli Hondisti, provando diverse soluzioni di set-up che sarebbero state verificate nel pomeriggio…

“Guardando i tempi, è stata una buona giornata, dispiace soltanto per la pioggia venuta nel pomeriggio. Solitamente stoppiamo il lavoro della mattinata in prossimità della “sirena” per il pranzo, ma oggi abbiamo anticipato questo per esaminare i dati raccolti nelle prime ore di prove. Non c’è stata questa opportunità, siamo indietro nei test Michelin, e ci siamo resi conto dell’inutilità nel provare sotto la pioggia. Per la prima volta quest’anno non sono sceso in pista col bagnato, ho avuto così l’occasione di riposarmi in vista di domani dove sarò più “fresco”. Dovevamo completare una simulazione di gara, la faremo senza dubbio domani, tempo permettendo…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati