MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”

Il pesarese si è detto soddisfatto dei progressi fatti rispetto al test di Valencia

MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”

Test MotoGP Sepang Day 1 Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha ottenuto il secondo tempo nella prima giornata di test della MotoGP a Sepang. Il centauro pesarese della Yamaha ha percorso 55 giri con un best-lap personale di 2:01.717. Il 9 volte iridato è rimasto positivamente sorpreso dai progressi di elettronica e gomme, a lui la parola.

“Il divario con Lorenzo è troppo grande, ma è anche vero che lui è stato più forte di tutti gli altri, quindi aveva un ritmo migliore. D’altra parte, la mia posizione non è così male e abbiamo lavorato molto sulla moto. E’ solo il primo giorno e i conti si fanno alla fine e abbiamo un sacco di cose da fare. Sono abbastanza contento perché l’elettronica funziona abbastanza bene. Non siamo allo stesso livello dello scorso anno, ma la moto si guida bene e soprattutto il pneumatico anteriore della Michelin è migliorato molto, per cui la sensazione quando si guida la moto è più simile allo scorso anno – ha detto Valentino Rossi – Queste sono le due questioni importanti. Avevamo a disposizione tre moto, ma con una abbiamo fatto solo pochi giri. Le altre due erano in configurazione 2016 e ho fatto il mio giro veloce su quella che è più simile al modello 2015, ma solo perchè non ho avuto il tempo di lavorare sull’altra. Questo test ci servirà a capire quale strada seguire e domani cercheremo di comprendere meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio