MotoGP | Test Sepang Day 1, Oliveira: “Ho avuto buone sensazioni”

Fernandez: "Giornata non semplice, ma sono felice del lavoro svolto"

MotoGP | Test Sepang Day 1, Oliveira: “Ho avuto buone sensazioni”MotoGP | Test Sepang Day 1, Oliveira: “Ho avuto buone sensazioni”

Test Sepang MotoGP 2023 Aprilia RNF – Moderata soddisfazione per Miguel Oliveira e Raul Fernandez al termine della prima giornata di test IRTA MotoGP pre-season in Malesia. Nonostante i tre mesi di pausa e i pochi chilometri d’esperienza sulla RS-GP di Aprila, i portacolori del team RNF sono riusciti ad accumulare un buon numero di dati in questa prima uscita uscita stagionale, migliorando tornata dopo tornata il feeling con la moto. Una condizioni che ovviamente fa ben sperare gli ingegneri in vista delle prossime giornate.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Day 1 Test Sepang MotoGP 2023

“Ho avuto buone sensazioni. Dopo tre mesi di pausa siamo partiti tutti da zero e i primi due giri sono serviti per conoscere nuovamente la moto. E’ stato diverso, ma non ho dubbi sul fatto che il pacchetto abbia parecchio potenziale. Devo adattare tutto questo al mio stile di guida. Al momento non abbiamo toccato nulla in termini di set-up. Oggi ci siamo focalizzati sull’assetto di base e da domani, piano piano, cercheremo di giocare con tutti i parametri. L’obiettivo è ovviamente quello di migliorare il feeling. Abbiamo due giorni davanti e la possibilità di fare numerosi chilometri. Sono fiducioso”.

Dichiarazioni Raul Fernandez Day 1 Test Sepang MotoGP 2023

“La prima giornata di lavoro sulla RS-GP, qui in Malesia, è stata abbastanza difficile, soprattutto nelle prime tornate. In generale, però, sono contento di come il feeling è migliorato durante le varie tornate in pista. E’ stato bello riprendere confidenza con la moto dopo il testo svolto a Valencia, a novembre. Voglio continuare a migliorare la fiducia, divertimenti e collaborare con la squadra. Abbiamo altri due giorni davanti e spero di continuare ad allenarsi, così da conoscere più a fondo la moto e lo stile che devo adottare per ottimizzare il potenziale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati