MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”

"Sui prossimi giorni ha aggiunto: "Voglio concentrarmi su me stesso, così da poter acquisire più esperienza e conoscenza"

MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”

MotoGP Test Sepang Day 1 Suzuki – Ventitreesimo tempo per Joan Mir nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Nonostante la poca esperienza a bordo della GSX-RR, infatti, lo spagnolo ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili sulla moto, chiudendo con un tempo di 2’01″432.

Un crono alto, soprattutto se paragonato a quello fatto segnare da Marc Marquez e dal suo compagno di squadra, ma che è giustificato dal gran lavoro di setting svolto nel corso della sessione di oggi. Da notare che lo spagnolo ha completato circa cinquantacinque giri.

Ecco le parole di Joan Mir: “È stata una giornata difficile, ma abbiamo fatto dei buoni progressi e ne faremo altri nelle prossime sessioni. Adesso mi sento un vero pilota. Per quanto riguarda oggi, invece, il focus era sulla moto. Abbiamo lavorato sul set-up e sulle regolazioni, raccogliendo tante buone informazioni”.

“Per quanto riguarda i prossimi giorni, l’obiettivo sarà concentrarmi su me stesso, così da poter acquisire più esperienza e conoscenza. Rispetto a Jerez ho avvertito un miglioramento della moto”, ha aggiunto. “Mi piace molto e penso che tutto stia andando nella direzione giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby