MotoGP – Test Sepang Day 1 – Casey Stoner: ” Il male al polso è ancora tanto”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Casey Stoner: ” Il male al polso è ancora tanto”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Casey Stoner: ” Il male al polso è ancora tanto”

La prima giornata di test MotoGP a Sepang è stata per Casey Stoner “dolce/amara”. Dolce perchè il pilota australiano della Ducati è andato subito forte chiudendo la giornata in seconda posizione dietro a Loris Capirossi e davanti a Valentino Rossi, amara perchè a distanza di 3 mesi il polso operato gli fa ancora molto male e non gli consente di effettuare più di 5 giri alla volta. La speranza del pilota di Kurri-Kurri è che domani il dolore sia meno intenso così da permettergli di guidare con maggior serenità. A lui il microfono.

“Questa mattina è stato molto difficile, mi sentivo davvero poco a mio agio con la moto. Il male al polso è ancora tanto e sinceramente mi aspettavo di star meglio, a tre mesi dall’operazione, anche se i tempi sono stati buoni fin dall’inizio…In ogni caso il polso mi da ancora molto fastidio, è debole e mi fa ancora male, soprattutto nelle frenate prima delle curve a sinistra. Non mi permette di fare più di quattro o cinque giri di seguito e non c’è nulla che possa fare adesso, se non sperare che con il tempo le cose migliorino. Sepang è anche una pista molto dura per il fisico e non è certo la migliore per riprendere a guidare dopo un’operazione e tre mesi di stop. Ho preferito non girare troppo per non affaticarmi e spero che domani vada già meglio. Freddy, il nostro fisioterapista, stasera avrà un po’ da fare… la GP9 va bene ed ho lo stesso feeling positivo delle altre due volte che l’ho provata a Barcellona e a Valencia. Il telaio è completamente diverso e dovremo lavorare sul set up per migliorarlo ma è già ad un buon punto anche usando i riferimenti della GP8. L’erogazione del motore è migliorata e adesso abbiamo più coppia che ci aiuta in uscita dalle curve più lente. La Bridegstone anche qui ha portato due mescole che vanno entrambe bene anche se io preferisco la più dura che è un po’ più difficile ma che garantisce più costanza di rendimento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby