MotoGP – Test Sepang Day 1 – Alvaro Bautista abbastanza soddisfatto

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Alvaro Bautista abbastanza soddisfattoMotoGP – Test Sepang Day 1 – Alvaro Bautista abbastanza soddisfatto

L’ultima volta che Alvaro Bautista era stato a Sepang era stato colpito da un malessere che non gli aveva permesso di girare nel terzo e conclusivo giorno dei test di inizio febbraio. Oggi il pilota della Suzuki ha invece potuto girare con regolarità chiudendo la giornata con il decimo tempo, un tempo non eccelso ma comunque buono. Con la squadra ha lavorato molto per far “funzionare” la gomma dura, cosa che non gli era riuscita in precedenza. A lui la parola.

“Mi sento molto meglio oggi rispetto all’ultima volta che sono stato qui. Allora non era così bello girare, non ero a posto fisicamente a causa di un malessere! Oggi ho voluto guidare calmo e mi sono concentrato sui dettagli. Inoltre, l’ultima volta qui a Sepang abbiamo veramente faticato per utilizzare la gomma posteriore dura, così abbiamo fatto molti giri con quella oggi e abbiamo fatto qualche progresso. Poi, finalmente abbiamo messo alcune gomme più morbide, la stessa che ho usato in gara l’anno scorso e la sensazione era veramente buona ed è stato molto facile girare in 2.02 basso. Non abbiamo fatto un tempo emozionante ma abbiamo migliorato la moto, soprattutto in uscita di curva, dove mi trovo più a mio agio. Non vedo l’ora che arrivi domani per spingere di più.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati