MotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez chiude al Top, bene Lorenzo, Crutchlow e Iannone

Nella simulazione gara Marquez è stato velocissimo, ma molto bene è andato anche Iannone

MotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez chiude al Top, bene Lorenzo, Crutchlow e IannoneMotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez chiude al Top, bene Lorenzo, Crutchlow e Iannone

Test Sepang 2 Day 3 – Marc Marquez è senza dubbio il pilota da battere anche in questa stagione e lo ha ribadito anche nell’ultima giornata di test IRTA di Sepang (domani i tester e alcuni ufficiali gireranno con le Michelin in ottica 2016).

Il campione della Honda oltre ad aver ottenuto la miglior prestazione della giornata con il crono fatto segnare in mattinata (1:59.115) è stato anche autore di una simulazione di gara degna di nota. Ha percorso 19 giri su ritmi altissimi, facendo capire che anche quest’anno tutti dovranno battersi con lui per potersi aggiudicare gare e mondiale.

Il due volte campione del mondo della MotoGP ha preceduto di 0.322s il connazionale Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha Factory. Il maiorchino in sella alla M1 dotata del nuovo cambio seamless ha ottenuto il suo best-lap al 19esimo passaggio, mentre Marquez l’aveva ottenuto al 13esimo.

Molto bene anche Cal Crutchlow, in sella alla Honda Factory. Il britannico del Team CWM LCR a differenza delle prime uscite è riuscito a sfruttare il time attack e anche sul passo gara è messo molto bene. Ha girato sul 2’01 in simulazione gara, con qualche passaggio sul 2’02.

Sarà molto soddisfatto anche Andrea Iannone, da quest’anno in sella alla Ducati GP15 del Team interno. Il pilota di Vasto oltre ad aver ottenuto la quarta miglior prestazione con il crono di 1:59.722, è stato autore di un long-run veramente efficace. Hai girato infatti sul passo dei due minuti e come miglior giro in configurazione gara ha stabilito 2’00″678.

Tra il pilota di Vasto e la nuova GP15 c’è stato subito grande feeling e anche se c’è ancora da lavorare sul setup, l’ex pilota del Team Pramac può dirsi ampiamente soddisfatto.

Iannone precede Valentino Rossi, che chiude quinto a 0.718s dalla vetta. Il sette volte campione del mondo della Top Class ha iniziato la sua simulazione gara sin dalla mattinata e pur non centrando la miglior performance è stato molto costante.

Nella Top Ten dei più veloci in assoluto ci sono anche Bradley Smith con la Yamaha del Team Tech 3, Dani Pedrosa con la seconda Honda del Team Repsol, la Ducati Open di Hector Barberà (che ha rotto il motore in rettilineo), Aleix Espargarò con la Suzuki e Andrea Dovizioso, che non è stato velocissimo sul giro secco, ma che ha fatto un’ottima simulazione di gara.

Undicesima piazza per Pol Espargarò. Lo spagnolo del Team Tech 3 precede la Ducati GP14 di Danilo Petrucci, che chiude a 1.441s da Marquez. Il ternano ex Iodaracing è in costante miglioramento e in Qatar punterà sicuramente a finire nella Top Ten. Il suo affiatamento con la squadra e con la nuova moto migliora uscita dopo uscita e c’è quindi grande fiducia. Il primo pilota da battere è il proprio team-mate e il “Petrux” è riuscito a mettersi dietro Yonny Hernandez, suo nuovo team-mate.

Parlando delle rientrante Suzuki e Aprilia, possiamo dire che al momento a fare il miglior lavoro è stata la casa di Hamamatsu. Aleix Espargarò è infatti 9° mentre il rookie Maverick Vinales è 14°.

La casa veneta vede invece Alvaro Bautista in 19esima posizione a 2.195 e un offuscato Marco Melandri buon ultimo a 4.454. A preoccupare è sicuramente la situazione del ravennate, che al momento non riesce a sfruttare la moto. Rispetto al primo test è migliorato un pò il feeling, ma il cronometro sta lì a certificare la crisi dell’ex pilota della Superbike, che forse sarebbe rimasto volentieri

Meglio di lui hanno fatto il tester Yamaha Katsuyuki Nakasuga e il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla ART dello Iodaracing. Il rookie Jack Miller con la Honda RC213V-RS Open del Team LCR è invece in 22esima piazza a 2.478 dalla vetta.

Foto: Alex Farinelli

Tempi Test Sepang 2 Day 3

Tempi combinati Test Sepang 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

52 commenti
  • Durim ha detto:

    i 3 giorni di test sono finiti e marquez ha dominato di lungo in largo. Lorenzo gli ha tenuto testa ma quanto del suo potenziale ha mostrato marquez?Più lo spingi ad andare forte e più forte va. Ha dato 4 decimi al secondo e 1 sec al compagno di squadra. Saranno test, ma marc fa paura. Vedremo in qatar :D

  • TONYKART ha detto:

    e’ la honda la migliore moto o marquez?………ancora non avete capito???adesso il seamless c e su yamaha

    1. Durim ha detto:

      Anche ducati ha il seamless..non mi sembra sia forte quanto honda. O anche ducati è forte o più forte di honda? Il tuo ragionamento da prima elementare mi affascina ogni volta. Complimenti!

      1. TONYKART ha detto:

        e’ da prima elementare e in fatti tu nn l hai capito………certo che ducati non e’ piu’ forte,era come dire adesso che il tanto atteso seamless in scalata che sembrava la causa dell inferiorita’ di yamaha e’ presente i valori non sono cambiati assolutamente,quindi avvalora che marquez fa quello che vuole in moto e gli altri guardano da dietro senza sapere piu’ a cosa appellarsi….

      2. Ronnie ha detto:

        Tony sono con commenti come questo che dimostri tutta la tua ignoranza… complimenti ;)

        Lo capisce anche un bambino dell’asilo che non basta avere il seamless in sclata montato per saperlo utilizzare da subito al 100% come ha imparato a fare Honda in 4 o 5 anni…

        Ma come dice Durim per favore continua con queste perle che ci facciamo 4 risate :)

      3. Durim ha detto:

        Non so se hai letto il mio primo post. Credo di aver detto chiaramente che marc è il più forte.
        Certo è che la moto migliore ce l’ha lui..non so se hai mai sentito parlare Honda di “recuperare su yamaha”. Io ho sentito il contrario, spesso e volentieri. E in questo test pedrosa è andato piano, ma in sepang 1 pedrosa ha fatto 1.59.000 stando a un decimo da Marquez. Che a parità di moto marquez vincerebbe comunque è un’altro discorso, ma non ammettere che la honda è superiore, di poco o di tanto non si sà, è proprio da ignoranti. Pensatela come volete, poco mi frega della vostra stupida opinione. Sono test, la gara è a fine marzo..ci saranno marquez pedrosa rossi e lorenzo a giocarsela.

  • Bestlap ha detto:

    La honda è la miglior moto e Marc il miglior pilota sei solo tu che non l’hai ancora capito…..

    1. H954RR ha detto:

      Sono daccordo con te a metà, cioè concordo che Marc è il miglior pilota ma non sono daccordo che la Honda è la miglior moto.
      Se fosse così allora la seconda Honda sarebbe dietro a Marc o a Jorge invece è di un bel pezzo dietro, la differenza tra le due moto è minima, la diffrenza tra i piloti è tanta.
      P.S. ho visto Jorge fare delle pieghe completamente sdraiato, impressionante sembra ancora più inclinato di Marc, grandi due veri fenomeni peccato per l’assenza del terzo.

    2. TONYKART ha detto:

      se tu crediche honda sia migliore di una yamaha odierna non hai capito che marquez sulla yamaha farebbe diventare la yamaha la moto migliore……..continua con le tue convinzioni ………auguri.

    3. Durim ha detto:

      No, ma infatti Cru non ha fatto il terzo tempo. Se cru è riuscito a fare 3 decimi più veloce di Pedrosa…Cru che ci mette una stagione ad adattarsi e si prendeva batoste da dovizioso, sia in yamaha che ducati..La moto di cru è sui 2-3 decimi più lenta delle HRC ufficiali e sicuramente non sa sfruttarla a pieno. MA è riuscito a fare il terzo tempo.
      No raga..le moto sono uguali. Non ci fosse rossi sulla yamaha direste che la honda è superiore. MA siccome c’è Rossi e lo si vuole sminuire ad ogni occasione. Credo sia lampante. Siete ridicoli..come sempre! ma tranquilli..il campionato non è ancora iniziato, iniziate a fare i sbruffoncelli ora, a fine campionato lo facciamo noi, come è successo quest’anno.
      Bye bye

      1. Ronnie ha detto:

        Durim ormai hanno le fette di salame sugli occhi, quando Rossi vinceva la Yamaha era la moto migliore, ora che Rossi non vince la Yamaha è ancora la moto migliore.
        Quando vinceva Stoner la Yamaha era la moto migliore, quando vince Marquez ora la Yamaha è comunque la moto migliore.

        Dopotutto è normale, la moto che vince o non vince, se c’è su Rossi è la moto migliore, se c’è su qualcun’altro è un cancello :) obiettività di certi elementi ZERO!

      2. TONYKART ha detto:

        prima di tutto cal ha cercato il tempone!,e su altri siti e’ confermato,invece altri non hanno cercato quello quindi….
        secondo a me nn frega niente rossi nel discorso di marquez ,lui e’ il numero uno assoluto adesso poi se tutti gli altri voglipono trovare giustificazione nella honda mi faccio solo due risate……

      3. H954RR ha detto:

        Sto sbruffonando ?
        A ok se quello è sbruffonare adesso ho capito e hai ragione tu, o forse sei paranoico ?
        O meglio sei patetico !
        E poi cosa vuoi fare alla fine dell’anno sbruffonare ?
        Per un 13 a 2 come l’anno scorso o poco meglio ?
        O vuoi sbruffonare per una annata degna della peggior annata di Jorge ?
        Ahahahahah sbruffona pure allora ahahahahahah !!!
        Se vuoi sbruffonare per un secondo posto in quel modo allora Santi subito Gibernau e Dani !
        Beato chi si accontenta di poco perchè povero è.

      4. H954RR ha detto:

        E poi non capisco, ohhh sempre rossi hai in testa, ma qualcuno lo ha nominato ?
        Ma toccati pensando a lui forse te lo togli un po dalla testa.
        Sempre più in para è certa gente e comunque riddicodurim Madonna quanto mi disgusti e mi nausei, ma perchè devi leggere quello che scrivo ?
        Perchè non fai come me che se non me le scassi non ti calcolo proprio ?
        Per una volta per tutte levati dalle mie “00” !

      5. Ronnie ha detto:

        H e io sono il primo che vorrebbe un campionato equilibrato tra le moto e tra i piloti…

        Che Marquez sia il talento migliore della MotoGP forse di sempre se continua così per anni e anni, non ci saranno dubbi.

        Del fatto che anche la Moto è la migliore secondo me non ci sono dubbi, ma se vi fa piacere credere che Pedrosa vale quanto Rosse e Lorenzo anche se non ha mai vinto un Campionato nemmeno quando lo vinse Hayden e lui era al debbutto fate pure, secondo me vi dimostrate anche in questo caso degli ignoranti.

        Rossi e Lorenzo sono più forti di Pedrosa, proabilmente non sono più forti di Marquez di sicuro in questo momento non lo sono a livello di pilota.

        Anche Rossi anche Lorenzo anche Stoner quando avevano un compagno di squadra meno forte o infortunato hanno dominato, ma nessuno si sogna mai di dire che per dominare ci vuole il binomio moto e pilota migliore.

        Se la Honda non fosse stata la moto migliore nel 2013 col cavolo che un Rookie avrebbe battutto un pilota navigato come Lorenzo, nel suo miglior anno di competitività malgrado l’infortunio, e col cavolo che il miglior pilota due volte campione del mondo vinceva 10 gare di seguito, ma voi l’obiettività e l’intelliegenza non sapete nemmeno dove sta di casa quando vi fa comodo, e allora continuate con le vostre affermazioni ignoranti per non guardare in faccia alla realtà ;) vi mostrerete a tutti, per quello che siete dei boccaloni da bar a cui non frega poi tanto dello sport che stiamo seguendo se non di sparare qualche caxxata qua e la per autoconvincervi che è come dite voi e che la Yamaha è la moto migliore da anni ormai…

      6. ligera ha detto:

        X Ronnie e X Durim

        1 Qatar Marc – Rossi +0.259
        2 C. Of Amerca Marc – Pedrosa +4.124
        3 Argentina Marc – Pedrosa +1.837
        4 Jerez Marc – Rossi +1.431
        5 Le Mans Marc – Rossi +1.486
        6 Mugello Marc – Lorenzo +0.121
        7 Catalunia Marc – Rossi +0.512
        8 Assen Marc – Dovizioso +6.714
        9 Sachsenring Marc – Pedrosa +1.466
        10 Indianapolis Marc – Lorenzo +1.803
        12 Silverstone Marc – Lorenzo +0.732
        17 Sepang Marc – Rossi +2.445
        18 Valencia Marc – Rossi +3.516

        Queste sono le 13 vittorie di Marc del 2014 e i rispettivi secondi classificati con distacco.

        Ora chiedo a tutti e a Ronnie in particolare, togliendo Marc Marquez dalla classifica, sareste ancora dell’idea che la moto migliore era una Honda o forse, sarebbe nato il dubbio che, senza Marc la Yamaha avrebbe dominato?

        E’ sempre questione di moto + pilota, ma, io sono convinto che, in questo frangente (come lo fu per Stoner ai tempi della Ducati), il pilota (Marc) ha quel qualcosa in più che lo porta la davanti anche a dispetto della moto che guida.

        X Durim
        Nessuno ha fatto cenno a Rossi prima di te.
        Insinuare che tutto quanto viene detto sia in funzione di Rossi è una vera esagerazione.
        Tutto quanto detto, calza perfettamente senza necessità di chiamare in causa il tuo beniamino nella (per me errata) convinzione che tutto quanto scritto, nel bene e nel male, sia, in qualche modo, sia riconducibile a Rossi.
        Esagerato (e questa non è un’offesa).

      7. H954RR ha detto:

        Ligera è tutto inutile.

      8. Ronnie ha detto:

        ligera non mi va nemmeno di controllare per perdere ore, ma dato che ti sei impegnato tanto riscrivi i risultati finali eliminando la chiusura di GAS di MARQUEZ in molti di quei GP negli ultimi 3 giri e ridacci il distacco.

        Se ci fosse stato Stoner su quella moto???
        Io credo che magari non avrebbe vinto 10 gare di fila e 13 in una satagione ma 10 di sicuro si come capitò nel 2011.

        Cos’è non è la moto forse che ti fa vincere tutti quei GP? Basta solo il pilota?

        2001 2002 2003 moto migliore pilota milgiore stagioni dominate

        2004-2005-2006 più equilibrio

        2007 moto migliore, pneumatici migliori, grande pilota Dominio.

        2008 – 2009 equilibrio più moto competitive 2 bravi compagni di squadra sulla moto migliore.

        2010 un compagno infortunato moto migliore per metà campionato di sicuro e dominio di Lorenzo

        Andiamo avanti o la capisci?

        Andiamo avanti perché non la capisci e non la vuoi capire.

        2011 moto migliore grande pilota dominio

        2012 moto migliore infortuni al grande pilota, casini con le gomme che hanno rifavorito Yamaha mantenendola a galla e vittoria di Lorenzo.

        2013 Grande Lorenzo, ma moto inferiore anche qui le gomme hanno fatto il loro, Marquez grande Rookie ma moto migliore senza più i problemi agli pneuamtici di metà 2012 e vittoria finale

        2014 Moto migliore zero problemi di pneumatici grande campione e dominio

        2015 Se Honda non perde il vantaggio o non glielo fanno perdere da metà stagione in avanti, ancora Dominio Honda e Marc Maruqez.

      9. Ronnie ha detto:

        ps ligera se non ricordo male questo grande pilota che è marquez ne poteva vincere addirittura 15 di gare ma si è steso o ha commesso errori quando le stava per vincere o poteva vincerle errori dovuti alla sua poca esperienza, non ti viene il dubbio che forse anche il mezzo l’ha aiutato ?

    4. H954RR ha detto:

      bestlap secondo te visto che io sono un Hondista convinto non sarei felice e il primo a dirlo che la Honda è la miglior moto se lo fosse sul serio ?

  • Ronnie ha detto:

    L’unico vero long run impressionante è firmato Marc Marquez, 19 giri ad un ritmo davvero folle considerando che davano temperature estremamente elevate.

    Lorenzo, Rossi e Pedrosa non hanno fatto un vero e proprio long run, con pneumatici nuovi, sarà il caldo, problemi tecnici o un modo di lavorare diverso, da chi sviluppa e deve recuperare su un pilota che è già conscio del suo livello e che si sente a posto con il materiale a disposizione.

    Lorenzo sembra aver tentato qualcosa ma o era stanco o lo ha fatto con pneumatici usati.
    Iannone ci ha provato nel finale ma in modo abbastanza altalenante.
    Come Iannone anche Crutchlow ha fatto un long run a metà giornata un po’ altalenante.
    Doviziono invece come Pedrosa e Rossi, proprio un long run non l’ha fatto.

    Vedremo in Qatar come arriveranno, ma credo che il duo Yamaha come quello Ducati, deve analizzare molti dati e poi durante il week-end di gara prendere strade diverse sino alla gara e persino durante la gara e poi con il senno di poi analizzare i dati, per progredire il più possibile, perché ora se seguono la stessa strada entrambi, potrebbero non scoprire a sufficienza lati positivi e negativi del loro mezzo specie in condizioni gara.

  • Fabio89 ha detto:

    Cal ha fatto si un ottimo tempo però poi se vedi il passo gara rispetto a Marquez è lontano anni luce. Per me è difficile dire quale sia il gap reale tra Honda e Yamaha mentre è chiaro che Marquez è una spanna sopra tutti e non solo a Rossi. Se fosse così facile fare i tempi con una Honda non si spiegherebbero le difficoltà di Redding e una Honda Open che solo con il buon Hayden riesce a girare su tempi decenti.

    1. H954RR ha detto:

      Ohhh che bello, un po di obiettività !

    2. TONYKART ha detto:

      ma cosa dici mai????complotti contro rossi?!!!!!ahahahah

    3. Ronnie ha detto:

      Fabio ma ti pare che una Honda Open che costà la metà di una satellite e forse un quinto di un’ufficiale possa fare gli stessi tempi?

      Poche storie, La Honda ufficiale di Marquez e Pedrosa, le Yamaha ufficiali di Lorenzo e Rossi, e le Ducati ufficiali di Iannone e Dovizioso sono un di un altro pianeta dal materiale di secondo terza e quarta mano e categoria data agli altri.

      Ora arriveranno Suzuki e Aprilia con il loro materiale di “prima cateogiria” e vedremo dove arriveranno, ma gli altri sono li per fare numero e fare altri campionati appunto, come quello Open…

      1. Fabio89 ha detto:

        Non ho mai detto infatti che una Open può competere con un ufficiale. Però come Hayden ha fatto la differenza rispetto alle altre Honda Open non vedo perchè non ammettere la superiorità di Marquez rispetto al resto del lotto. Secondo me è semplicemente più forte e riesce a ottenere il massimo dalla moto in ogni condizione e in ogni tracciato, regolando alla grande Pedrosa che va comunque fortissimo. Poi i numeri non mentono, se nn ci fosse stato Marquez avremmo visto due Yamaha ai primi due posti. Quindi non vedo come si possa dare per scontato che la Honda sia così superiore, soprattutto dopo averla vista in un solo tracciato.

      2. Durim ha detto:

        Rispetto la tua opinione, ma condivido poco.
        Te paragoni hayden con le altre 2 honda open guidate da piloti al loro primo anno in moto gp…
        Si da la honda più forte per scontato perchè magari ha vinto negli ultimi 4 anni tutti e 4 lei?
        Marquez non è l’unico ad aver vinto e dominato con una honda in epoca recente. Poi credo che durante la stagione scorsa si vedeva ad occhio di come marquez e pedrosa mangiavano metri in frenata rispetto alle yamaha. Di come ad austin e altre piste veloci, tra cui sepang, le honda siano nettamente superiori? o ricordi il sachsering in cui in condizioni di semi bagnato semi asciutto le honda andassero 1 secondi più veloci di honda e yamaha?
        Io lo dico da quello che ho visto l’anno scorso,l’anno prima, e quello prima ancora..
        Ci sono piste in cui le 2 moto sono abbastanza equilibrate, ma credo in generale honda sia una migliore moto, per quanto esige un pilota come marc che la sfrutti appieno.

      3. Fabio89 ha detto:

        Anche io rispetto ci mancherebbe. Poi tifo Ducati quindi preferirei che la moto migliore fosse la rossa. Secondo me sono due moto con una filosofia completamente diversa ed è molto difficile dire quale sia migliore. In frenata Honda è più efficace, in percorrenza di curva Yamaha ha ancora un vantaggio. Però secondo me la vera differenza l ha fatta Marquez. Vi invito a guardare la classifica 2014. Oltre a Rossi e Lorenzo, secondo e terzo, ci sono le Yamaha sat e addirittura una Yamaha Open davanti alla Honda sat di Bradl. Qualcosa vorrà pur dire….Mi viene difficile pensare che la Honda sia superiore quando i divari in tante occasioni sono stati ridottissimi. Se quest’ anno Ducati fosse stabilmente sotto i dieci secondi di distacco io farei carte false per prendermi Marquez e sono convinto che lotterei minimo per vincere qualche gara. Il pilota conta eccome e uno l’ anno scorso ha fatto una differenza incredibile!

      4. H954RR ha detto:

        Esatto Fabio, tra le due moto l’essere simili vuol dire che una è maglio in alcuni punti e l’altra è meglio in altri punti dire che si equivalgono non vuol dire che sono uguali ma nel contesto le rende con i propri pregi e difetti più o meno alla pari nella stessa condizione di poter far vincere, in questo momento la differenza non sta sulle due moto ma su un pilota, il fenomeno Marc.

      5. ligera ha detto:

        Negli ultimi (5, non 4) anni, hanno vinto: ’14 Honda – ’13 Honda – ’12 Yamaha – ’11 Honda – ’10 Yamaha.
        La Honda ha vinto 2 mondiali a fila negli ultimi 2 anni, ma con Marquez in sella.
        In passato la Yamaha ha fatto la stessa cosa, se non meglio, ma è stata comunque battuta dalla Honda in seguito, non perchè la Honda fosse divenuta un mostro da un anno all’altro, ma perchè è arrivato Stoner e, dopo di Lui Marc, 2 piloti che fanno la storia del motociclismo.
        Nel caso, disgraziatamente, la Honda non avesse preso quei 2 piloti, non staremmo neppure pensando che la Honda è una moto più performante della Yamaha.

      6. Durim ha detto:

        il problema di honda sono i piloti. L’anno scorso honda aveva ottime moto anche con le satelliti ma non aveva i piloti. E’ stato dimostrato in passato dal sic per esempio, che anche con la moto satellite si potevano fare grandi cose. Bautista e bradl..guarda bradl dove è con una yamaha…
        E per quanto riguarda i divari sono stati ridotti perchè marc ha chiuso il gas o spesso è iniziato a rallentatore per poter aumentare lo spettacolo. Avesse voluto nella prima metà campionato avrebbe potuto vincere con 10 secondi sul secondo.
        Comunque non è che ci siano mezzo secondo tra le moto, credo però nel complesso honda sia migliore. Ognuno la pensa diversamente, amen :)

      7. Ronnie ha detto:

        Fabio è da almeno 3 o 4 anni che la Honda è inferiore nel 20%-30% dei casi e superiore nel 80%-70% dei casi.

        Una volta Yamaha e Honda avevano dei circuiti in cui erano imbattibili o pressoché imbattibili.

        L’anno scorso non vi è stato più un singolo circuito in cui le Yamaha potessero vincere a tavolino.

        Marquez si è steso o ha commesso errori se no ne vinceva di più.
        Poi è chiaro che punti di più se non tutto sul pilota vincente, e a Pedrosa ormai non è richiesto più molto e anzi meno da fastidio meglio è, inoltre ha preso tante di quelle batoste da Marquez che credo gli sia sceso un pelino il morale sta li e fa il gregario, non è nemmeno l’ombra del campione del mondo di 250cc che lottava con Lorenzo…

        Marquez vincerebe anche su una Yamaha?`Probabilmente, ma di meno, perché dipende chi c’è sull’altra Yamaha ma soprattuto chi c’è sulle Honda.

        Secondo me se invertissimo ora le moto ad entrambi i piloti Yamaha e Honda, vedremmo forse un mondiale più equilibrato in stile 2008 o 2009 o 2012, quindi per quanto ci sono alcuni che vogliono continuare a credere che la Honda non sia la moto migliore li sfido a pensare alla situazione invertita e a vedere se sono poi così certi che su una Yamaha che è stato dichiarato essere inferiore, non si sa di quanto ma l’anno scorso erano dai 2 ai 7 secondi a GP come si possa pensare che non ci sia anche una supeiorità non solo data dal pilota ma anche dal mezzo.

  • Durim ha detto:

    Bla bla bla bla bla
    novembre 2013..H che fa lo sbruffone

    http://oi61.tinypic.com/dnn98n.jpg

    H, valencia 2014
    E’ finita la stagione di moto gp, Rossi arriva secondo battendo in campionato lorenzo e pedrosa.
    Il signor H. non commenta nemmeno. E’ sparito

    http://motograndprix.motorionline.com/2014/11/09/motogp-valencia-il-marquez-dei-record-tredicesima-vittoria-dellanno-rossi-e-2-in-campionato/

    Test sepang 2, H di nuovo che torna alla riscossa..vedremo a fine campionato.
    Ciaooo H, ci vediamo in qatar

    1. H954RR ha detto:

      Tu hai bisogno di cure urgenti povero malaticcio, ahahahahahah va a prendere le cose vecchie di uno o due anni e si sente soddisfatto perchè smentisce ahahahahah poveretto !
      Smentisce… ahahahahah ma cosa poi quello previsto e detto in anticipo ?
      A no riporta solo quello che gli interessa e mai tutto con la speranza di sputt…. quelli che non sono adepti come lui, che inutile organismo sto durello stupidello, falso e infido come da somiglianza della sua fede.
      E poi cosa vuoi che faccio di sto sport una ragione di vita come ce l’hai tu che vivi la vita di un’altro invece che la tua ?
      Non sono mica come te che ha tutto il tempo da perdere che vuole io ho altro di più importante da fare al contrario tuo caro il mio sfigatello devoto canarino !
      Gne gne gne novembre 2013 valencia 2014 bla bla ma va a cag@ !
      E poi non preoccuparti che le lacrime e i capricci avranno effetto ergo non mi stupirò di nulla ormai con mr.flangia quindi nessuna novità nell’argomento per me.
      Comunque no problem tanto con Marc non c’è speranza.
      Bene ho iniziato in modo tranquillo e l’id***a qua mi ha fatto sbroccare ma non importa non me ne frega na mazza, io inizio tranquillo e se arriva la me*** di turno a rompermi le balle non staro più zitto e risponderò per le rime e non lamentatevi poi di questo o degli insulti.

    2. Durim ha detto:

      Vai tranquillo che gli insulti di un poveraccio come te non feriscono nessuno, difficilmente mi vedrai lamentarmi.
      Vivo la vita di un’altro che la mia?? MA che stai a dì? Io vivo la mia vita e sono contenta di quello, ho passioni e hobby. Non sono io quello che scrive a ogni articolo di una persona che odia. Commento e scrivo di colui che mi piace a livello sportivo. L’unico che ha tempo da perdere sei tu, hai tempo sia per chi ti piace e per chi odi. Beato te :)
      Lacrime e capricci?che lacrime e capricci? Quelle che te scrivi ogni volta che c’è una foto di stoner? “oh..ci fosse stoner..quanto vorrei ci fosse stoner, speriamo stoner torni,stoner sei tutto”. Se vuoi ti faccio lo screen della groupie che sei negli articoli di stoner, ma non credo ce ne sia bisogno. Chi ti conosce nel blog sa che sei un ridicolo :)

      1. H954RR ha detto:

        E allora sei piu stipido di quello che credevo e non ti rendi neanche conto di quello che fai pensi e dici, tranquillo che io non odio il tuo idoletto invece verso di te essere inutile che non sei altro provo quello che dici e tranquillo che molti altri nel blog sanno quali sono i veri ridicoli e che sei tu il primo di quelli con l’aggiunta di tanta arroganza.
        Ahahahahah hai hobby, si uno solo giallo ahahahah !
        Non mi importa che i miei insulti nei tuoi confronti non ti toccano perchè il vero poveraccio con la missione sei tu e a me fai solo ribrezzo e disgusto.
        Ti da fastidio da come ti lamenti sempre quando parlo di Stoner, poverino ?
        Non si puo ?
        Perchè ?
        Perchè ti infastidisce il fatto che uno ammiri un fenomeno vero e che ne sento la mancanza per lo spettacolo ?
        Ahahahahah che incubo per i poveracci del tuo livello, sparas e qui la finisco che col tuo intervento hai portato come al solito il livello del blog ridicolo e ti lascio alle tue paranoie e ai tuoi lamenti, addio lamentino miserabile !

      2. H954RR ha detto:

        Ahahah bella questa, io sarei “quello che scrive a ogni articolo di una persona che odia” ?????
        Ma se non ci scrivo MAI agli articoli di quello.
        C.V.D. allucinato e paranoico !

      3. Durim ha detto:

        Perchè ti infastidisce il fatto che uno ammiri un fenomeno vero e che ne sento la mancanza per lo spettacolo???Spettacolo? Stoner?ma parli dei mondiali più noioso degli ultimi anni? il 2011?

        A te perchè ti infastidisce il fatto che uno ammire un fenomeno vero e che lo ammiri per lo spettacolo che dà da ormai 20 anni?

        Quello che dici tu è giusto, tu puoi ammirare chi vuoi e io no vero? Sei ipocrita quanto stupido,stupido quanto ipocrita.
        Ciao piccolo H, continua a fare figuracce che di sti tempi non mancano mai!

      4. H954RR ha detto:

        Allucinato, paranoico e bugiardo !

  • ligera ha detto:

    Anche qua nei test, offese a tutto spiano. Non si è parlato di piloti e nello specifico, non si è parlato di Vale, ma solo delle moto, Yamaha e Honda.

    Chiedo: perchè le opinioni altrui, diverse dalla vostra, vi devono “scatenare” la ridda di offese?
    Dove sta lo scandalo se, dopo questi test, qualcuno pensa che la Honda sia lassù in cima più per meriti del pilota che per altro?
    L’impressione può essere giusta o sbagliata, ognuno la legga come crede, ma cominciare a rispettare le idee altrui sarebbe opportuno, per non iniziare nuovamente come in passato dove sono più numerose le offese delle chiacchierate sulle moto.

    Sepang 2:
    Honda e Marquez nuovamente al top. Accoppiata davvero forte.
    La Yamaha insegue, ma il cambio, anche se dovrà essere “assimilato” dai piloti, non da enormi vantaggi.
    Come moto, Honda e Yamaha non sono molto distanti.
    Mi viene da dire che ognuna ha punti forti e punti deboli, le filosofie costruttive sono differenti, ne consegue che ognuna guadagnerà in certi frangenti e viceversa.
    A seconda della pista che si troveranno ad affrontare, le vedremo sempre vicine, a volte più a volte meno e capiterà anche che i ruoli di lepre e cacciatore, saranno invertiti.

    La Ducati GP15 è nata bene, su questo non c’è dubbio. Altro è difficile da dire, dopo 3 giorni e 500 Km, dare una precisa impressione è impossibile.
    I piloti sono concordi che la GP15, finalmente gira bene e non allarga come la precedente, di contro, la fase di frenata (la fine, non l’inizio della stessa) da qualche problema.
    Dalle telemetrie si vede che la Ducati va molto meglio nei cambi di direzioni e guadagna rispetto alla GP 14.3, ma in altre zone (specialmente alla fine delle staccate), la GP15 è in difficoltà rispetto alla precedente.
    Pensano di potere risolvere col set-up giusto, anche se Dovizioso, non so in quale settore, è già arrivato alla regolazione limite.
    Comunque, c’è da pensare che col set-up si possa sopperire in tutto o in parte a questi piccoli problemi, visto che i piloti l’hanno appena presa in mano.

    Cal Crutclow, con una moto più “facile” di una Ducati, comincia a rimettere fuori la testa, non tanto per il 3° crono, ma per la costanza delle prestazioni. La Honda sta calzando bene.
    Molto bene la Ducati di Barbera, ottimo il crono finale, ma, come c’era da supporre, il passo è ancora lontano dalle posizioni importanti.
    La Suzuki ha trovato in A. Espargaro un pilota “importante”. Non so quanto possa dipendere dallo Spagnolo e quanto dalla moto, ma non pensavo potessero già esprimersi così ad alto livello.
    Tralasciando gli altri, arrivo all’Aprilia. Ingresso in MotoGP un po affrettato magari, ma con un anno di competizioni, vedremo i miglioramenti che riusciranno ad ottenere.
    Melandri, da quando è arrivato in Ducati, non mi ha più convinto. La Ducati poteva essere eccessiva per Lui, ma anche con le altre moto e in SBK non mi ha mai convinto. Mi sono fatto l’impressione che abbia la tendenza ad avere moto che si muovono troppo, anche con l’Aprilia, capitava che in rettilineo la sua moto “sbacchettasse” all’impazzata, non parliamo poi del periodo in BMW.
    Melandri è un discreto pilota, ma in questa situazione, prendendosi 2.2 secondi dal compagno di team che, francamente mi sembra troppo.

    1. H954RR ha detto:

      Caro Ligera me lo chiedo sempre anch’io ma come vedi anche stavolta come in tutte le altre volte arriva l’ultrà di turno che inizia e fa sbroccare la gente ma bada che poi dicono sempre che non iniziano mai per primi e fanno passare gli altri per colpevoli e li sono bravi, pensa il livello.
      Da un po scrivo poco proprio perchè sono nauseato da certi individui e non per i risultati belli o brutti di qualcuno come viene insinuato.
      Che palle ohhh tutte le volte non se ne può più…

      1. ligera ha detto:

        Sono in scia!

    2. Ronnie ha detto:

      ligera scrivi:
      “Dalle telemetrie si vede che la Ducati va molto meglio nei cambi di direzioni e guadagna rispetto alla GP 14.3, ma in altre zone (specialmente alla fine delle staccate), la GP15 è in difficoltà rispetto alla precedente.”

      Sei a Sepang? O ti hanno mandato la telemetria dei loro gioielli per email?

      Sei sicuro che non ti becchi una denuncia a dire queste cose? Sai che c’è il segreto professionale ahahhahah

      1. ligera ha detto:

        Sono parole dette dall’Ingegner Dall’Igna.
        Non è colpa mia se l’informazione arriva con ritardo dalle tue parti.

        Mi frega poco se non ci credi, ma il “mister simpatia” fallo con altri più pischelli per favore!

      2. Ronnie ha detto:

        sarà ma quelle parole li non le ho lette nemmeno su Motogp.com

      3. ligera ha detto:

        Sempre così, ci si deve sbattere il grugno.
        Mai una volta che si possa credere che l’interlocutore possa avere trovato fonti a noi “sconosciute” o sfuggite, sempre a dubitare della “forma”, non della “sostanza” si badi bene. Secondo te, avrei scritto quelle cose di mio pugno, col rischio poi di leggere esattamente l’opposto alla prima intervista?
        Ora mi sorge il dubbio che, se pensi che altri possano fare certe cose, vuol dire che tu ne saresti in grado.
        Va beh, lasciamo stare.

        Quello che segue lo trovi su GP****ne sempre che venga passato e non fermato per il sito diverso.

        Dall’Igna risponde a certe domande e noterai che dalla sua risposta, scrivere (come ho fatto arbitrariamente io) che i dati arrivano dalla telemetria è cosa logica e giusta, non avrebbe potuto interpretarli in altro modo se non con la telemetria appunto.

        “La moto è più veloce nelle chicane, ci sono alcune parti della pista in cui guadagniamo molto ma ci sono anche altre aree in cui dobbiamo migliorare per raggiungere le prestazioni della 14.3. Per quanto riguarda la velocità di percorrenza sono abbastanza contento, non lo sono invece principalmente della parte finale della frenata”.
        È un problema preoccupante o si può risolvere lavorando sull’assetto?
        “Con il setup si può fare un passo avanti importante, ma è difficile esserne sicuri ora. Una moto è sempre frutto di un compromesso, se si guadagna da una parte si peggiora in un’altra. L’importante è trovare il giusto compromesso e sono fiducioso che ce la faremo”.

    3. Ronnie ha detto:

      PS. Dichiarazioni di Dovizioso e Iannone, finalmente questa moto gira…

      Pensa agli altri con le vecchie moto che non “girano” che felicità farsi una stagione per intera così ;)

  • testoner ha detto:

    ragazzi mi arrendo…..
    ho da poco saputo che durim e bestlaps sono ingegneri in motogp….. quindi inutile discutere con loro!!!!

    1. Durim ha detto:

      Ah si? Io si e ligera no?Grazie!! Sei davvero molto gentile! :)

      1. ligera ha detto:

        Leggo solo ora, mi era sfuggito.

        Durim, ma una bella manciata di C…I tuoni no?

        Sempre a tirare fuori il mio Nick, ma cos’è, ti sei innamorato/a (visto che in una risposta qua sopra, non so se per errore o che, ti definisci una “fanciulla”, dove scrivi cito: “Io vivo la mia vita e sono contenta di quello, ho passioni e hobby.” Quel contenta è un errore? Spero proprio di si.

    2. TONYKART ha detto:

      si ronnie compreso sono gli ing del cesso dei motorhome…….che manica di co****i da bar…..

    3. Ronnie ha detto:

      Siamo tutti ingegneri Tony ahahah ma tu sei più bravo :P te l’hanno data come a Rossi la laurea :P

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati