MotoGP: Test Phillip Island, Jorge Lorenzo “Buona simulazione di gara”

Il due volte campione del mondo della Top Class chiude in vetta i test voluti dalla Bridgestone

MotoGP: Test Phillip Island, Jorge Lorenzo “Buona simulazione di gara”MotoGP: Test Phillip Island, Jorge Lorenzo “Buona simulazione di gara”

Jorge Lorenzo è stato il rider più veloce in tutti e tre i giorni di test Bridgestone a Phillip Island. Il due volte campione del mondo della Top Class è anche stato l’unico che è riuscito a fare un long-run, con buoni riscontri cronometrici. Il feedback dato  a Bridgestone dovrebbe bastare per stare tranquilli per la gara in programma ad ottobre, a lui la parola.

“Ho fatto la simulazione di gara, anche se la gomma che ho usato non era perfetta rispetto a quella standard (quella della gara 2013) e il grip sul bordo era inferiore, in particolare sul lato destro – ha detto Lorenzo così come riportato da MCN – Mi auguro che la Bridgestone capisca quale sia la migliore gomma per la gara, adesso ha molte informazioni. Sul lato sinistro della gomma posteriore c’era un buon grip ed era molto costante, mentre sulla destra la gomma era molto rovinata e ho avuto un sacco di problemi nelle curve destrorse. Se la gomma si fosse comportata nelle curve a destra come in quelle a sinistra potremmo dire aver trovato la giusta gomma per la gara. Questa pista ha molte curve a sinistra che sono molto più dure, ma forse la mescola del lato destro era troppo morbida. Se riusciranno a farla un pò più dura sul lato destro sarebbe perfetto. Il pneumatico standard (quello 2013) è il migliore per fare il tempo sul giro, ha il miglior grip su entrambi i lati, con molta più trazione, ma non riesce a finire la gara. Dall’esterno questo non si nota, ma la Bridgestone ha detto che è deteriorato all’interno e non ho fatto più di sei giri di fila con questo pneumatico.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • fatman ha detto:

    …qualche post fa avevo scritto che i piagnistei sarebbero terminati appena le cose fossero migliorate…ecco qua…tutte le preoccupazioni scomparse in un battito di ciglia…vorrei vederlo in Ducati, magari se dovesse andare come gli anni scorsi…suicidato alla terza gara ahahahahah!!!

    1. nandop6 ha detto:

      Per una volta sono d’accordo con te, pensa quello che ha passato Rossi nei due anni dove non ha potuto competere con i migliori.

      1. testoner ha detto:

        perche’ lo scorso anno ha lottato con i migliori??? ah gia’ lo scorso anno era vecchio…. fatman te lo appoggio in pieno!

      2. fatman ha detto:

        …finalmente, Max…era un po’ che non me lo appoggiavi ahahah…basta che non mi tradisci con durim…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati