MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Chiusura positiva per Andrea Dovizioso

MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Chiusura positiva per Andrea DoviziosoMotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Chiusura positiva per Andrea Dovizioso

Benissimo sul passo, altrettanto con gli pneumatici da qualifica. Andrea Dovizioso chiude positivamente la tre-giorni di test della MotoGP a Phillip Island, spiccando il quarto miglior tempo in 1’29″780, vicinissimo a Nicky Hayden con la Honda ufficiale. Il forlivese si è detto soddisfatto dei rifementi sulla durata, meno per quanto concerne il giro secco da qualifica, dove ha sofferto un eccessivo saltellamento al posteriore che, a suo modo di vedere, ha compromesso in parte il tempo sul giro.

“Questa giornata è stata utile per valutare il materiale tecnico a nostra disposizione, e abbiamo svolto un grosso lavoro insieme a Michelin che ci ha fornito molte soluzioni”, commenta Andrea Dovizioso. “Sono molto soddisfatto del rapporto con loro come anche della rapidità di intervento e di crescita. Con le gomme da gara il passo è discreto, ma in configurazione da qualifica le vibrazioni che si manifestano durante la fase della staccata si acutizzano e complicano la guida. Con la moto mi trovo bene anche se, ai prossimi test di Jerez, dovremo lavorare molto per ridurre il saltellamento del posteriore che quasi inevitabilmente si ripercuote all’avantreno. Dobbiamo essere più competitivi perchè il livello degli avversari è alto e non possiamo permetterci rincorse”.

Grandi ambizioni dunque per Andrea Dovizioso già pronto per i Test IRTA di Jerez, tracciato dove ha già avuto l’occasione di provare la Honda RC212V lo scorso mese di novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati