MotoGP | Test Misano Day 1: Dovizioso, “Bello sentire di avere ancora margine”

"C'è ancora molto lavoro da fare per adattarmi alla Yamaha" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | Test Misano Day 1: Dovizioso, “Bello sentire di avere ancora margine”MotoGP | Test Misano Day 1: Dovizioso, “Bello sentire di avere ancora margine”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di test sul circuito di Misano con il 19esimo tempo.

Il forlivese dopo la prima gara in sella alla Yamaha di domenica scorso è sceso in pista per cercare di trovare il giusto feeling con la moto. C’è ancora lavoro da fare ma il #04 sembra avere ampi margini di miglioramento.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Test Misano Day 1

“Penso che oggi sia stata la classica giornata di test dopo la gara in cui tutti i piloti vanno veloci e le condizioni della pista sono migliori, quindi i tempi contano fino ad un certo punto. Oltre a questo, sono riuscito ad essere più aggressivo e a sentire più la moto. E’ molto buono sentire che spingendo ed esagerando ho ancora margine. Ho avuto un buon feeling all’anteriore, sono migliorare in frenata e mi sto adattando alle gomme che ha postato la Michelin. C’è ancora molto lavoro da fare per adattarmi alla Yamaha, ma le gomme sono ancora fondamentali per riuscire ad essere veloci. E’ stato interessante poter paragonare moto diverse dall’anno scorso. Devo cambiare il modo di frenare per poter essere più veloce. E’ bello sentire che ogni giorno riesco a spingere di più e a sentire la moto.

4.3/5 - (60 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati