MotoGP Test Jerez: Valentino Rossi boccia il nuovo telaio ma promuove la nuova gomma Michelin

Il pesarese non è andato oltre il ventunesimo tempo nei test IRTA di Jerez

MotoGP Test Jerez: Valentino Rossi boccia il nuovo telaio ma promuove la nuova gomma MichelinMotoGP Test Jerez: Valentino Rossi boccia il nuovo telaio ma promuove la nuova gomma Michelin

Test Jerez MotoGP Rossi Yamaha – Valentino Rossi non si è detto troppo soddisfatto della giornata di Test IRTA svolta a Jerez de la Frontera. Le cose non sono andate meglio rispetto alla gara (aveva tagliato il traguardo in decima posizione), il pesarese ha infatti bocciato il nuovo telaio portato dalla Yamaha e alla fine ha chiuso ventunesimo con il crono di 1’40.463 ottenuto al giro 22 dei 62 percorsi. Ha invece promosso la nuova gomma anteriore portata dalla Michelin, l’evoluzione di quella provata a Valencia nel 2016. A lui la parola.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso con il setting, ma purtroppo non ha funzionato in gara. Oggi abbiamo provato un setting più “normale”, ma purtroppo il nuovo materiale, anche il nuovo telaio, non funzionano meglio – ha detto Valentino Rossi – In questo test abbiamo provato alcune cose diverse e penso che abbiamo capito qualcosa di importante per risolvere il problema per il futuro. Ho provato la gomma con la carcassa più dura e per me non ha fatto una grande differenza, ma io preferisco quelle con la carcassa più dure.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati