MotoGP – Test Jerez Marco Melandri debutta sulla Honda

MotoGP – Test Jerez Marco Melandri debutta sulla HondaMotoGP – Test Jerez Marco Melandri debutta sulla Honda

I piloti del Team Telefonica MoviStar Honda sono scesi in pista questa mattina in una splendida giornata di sole ed un clima decisamente primaverile per la prima delle tre giornate di test previste sul tracciato andaluso.
Giornata particolarmente densa di emozioni per la squadra capitanata da Fausto Gresini che non ha voluto mancare al debutto del pilota italiano Marco Melandri che la prossima stagione affiancherà il due volte vice campione del mondo Sete Gibernau.

MARCO MELANDRI , insieme al capotecnico Fabrizio Cecchini, ha lavorato molto sulla posizione della moto al fine di trovare il giusto feeling con la moto ed un buon bilanciamento. Marco ha avuto impressioni più che positive sin dalla prima uscita della mattina e si è detto molto contento: “questo è per me un periodo di grandi cambiamenti, sono molto contento di essere passato alla Honda e di lavorare con una squadra italiana. Sono rimasto molto impressionato dal motore della RC211V e dalla sua potenza ben dosata in ogni parte. Sto cercando di adattare il mio stile alla nuova moto, soprattutto all’impianto frenante della Honda che per me è nuovo. Ho trovato una grande differenza dalla Yamaha ma devo dire che anche la Honda non è una moto che si guida da sola e quindi oggi ho preferito non spingere e dedicarmi invece ad imparare la nuova moto. Abbiamo lavorato molto sulla posizione in sella al fine di trovare il miglior bilanciamento. Sono contento della mia nuova squadra, avevo bisogno di un team che mi facesse tornare a divertire e devo dire che oggi mi sono divertito. Inoltre, avere Sete Gibernau come compagno di squadra è per me un punto di riferimento molto importante”.

SETE GIBERNAU : “Oggi abbiamo lavorato sulla base della moto utilizzata nella stagione appena conclusa analizzando i vari particolari e confermando le varie soluzioni al fine di creare una base su cui iniziare a lavorare per il prossimo anno. Sono soddisfatto del lavoro di questa prima giornata, abbiamo sfruttato tutto il tempo disponibile grazie anche a delle condizioni meteorologiche perfette”.

Lo spagnolo ha completato 57 giri di pista e fermato il miglior crono su 1’41”685 mentre il compagno di squadra, Marco Meandri, ha registrato 1’ 42”468 su un totale di 66 giri effettuati.
I test proseguiranno anche domani e venerdì, sempre sul circuito di Jerez.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati