MotoGP | Test Jerez Day 2: sorpresa Nakagami, Marquez in scia, Rossi undicesimo

La Honda conferma il suo potenziale, Yamaha forte sul giro "secco"

MotoGP | Test Jerez Day 2: sorpresa Nakagami, Marquez in scia, Rossi undicesimoMotoGP | Test Jerez Day 2: sorpresa Nakagami, Marquez in scia, Rossi undicesimo

MotoGP Test Jerez Day 2 – Con la bandiera a scacchi sventolata al termine della seconda giornata di test a Jerez, si chiudono ufficialmente i lavori in pista della MotoGP per il 2018.

La due giorni di test sul tracciato andaluso si è chiusa con il sorprendente primo tempo di Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese in sella alla Honda del team LCR ha fermato il cronometro sul 1:37.945 precedendo per soli 25 millesimi il compagno di marca Marc Marquez e Maverick Vinales, a sua volta con un ritardo di 96 millesimi dal connazionale.

Sorprende anche Jorge Lorenzo, che alla quarta uscita in sella alla Honda del team ufficiale, ha chiuso con il quarto tempo. Ricordiamo che il maiorchino oltre ad essere al debutto in sella alla moto della casa dell’Ala Dorata non è ancora fisicamente al 100% e dopo i test dovrà sottoporsi ad un micro intervento alla caviglia.

Dopo tre Honda e una Yamaha, la prima Ducati in classifica è quella di Danilo Petrucci, quinto a solo 164 millesimi dalla migliore prestazione. Alle spalle del ternano si conferma l’ottimo Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha del team Petronas. Dopo il pilota italo-brasiliano tre Ducati, con: Jack Miller, Andrea Dovizioso e il rookie Francesco Bagnaia. Alex Rins completa la top ten.

Fuori dai 10 per soli 64 millesimi Valentino Rossi, mentre Andrea Iannone ha chiuso diciottesimo.

Nel corso della giornata si sono visti alcuni particolari nel box della Ducati, come il nuovo codino ‘alato’, o la luce sotto la pancia della moto di Alvaro Bautista.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby