MotoGP – Test Jerez Day 1 – Pedrosa si impratichisce sul bagnato

MotoGP – Test Jerez Day 1 – Pedrosa si impratichisce sul bagnatoMotoGP – Test Jerez Day 1 – Pedrosa si impratichisce sul bagnato

Forse la pioggia è il suo vero “tallone d’Achille” e allora oggi a Jerez de la Frontera Daniel Pedrosa ha “approfittato” delle condizioni atmosferiche per testare gli pneumatici da pioggia della Michelin. Il pilota spagnolo che ieri era salito sul secondo gradino del podio nella gara vinta da Valentino Rossi è stato quindi ben felice di aver potuto provare in queste condizioni.

“Oggi è stato un test utile, infatti non ho guidato molto la RC212V con condizioni climatiche come quelle di oggi quest’inverno e questo ci ha permesso di capirne meglio il comportamento con la pioggia”, afferma Dani Pedrosa. “Inoltre ho provato alcuni pneumatici da pioggia della Michelin. Oggi le circostanze erano abbastanza variabili e quindi i tempi sul giro non sono stati significativi ma sono felice di aver provato in queste condizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio