MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 3: Marquez, “Sono molto contento di quello che abbiamo fatto”

Il campione del mondo in carica ha chiuso la tre giorni di test con il quarto tempo

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 3: Marquez, “Sono molto contento di quello che abbiamo fatto”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 3: Marquez, “Sono molto contento di quello che abbiamo fatto”

MotoGP Test IRTA Thailandia Repsol Honda Day 3 – Marc Marquez ha concluso la tre giorni di test sul circuito di Buriram con il quarto crono.

Il campione del mondo in carica ha fatto registrare il tempo di 1:30.143, a circa tre decimi dal compagno di squadra e leader di giornata, Dani Pedrosa. Anche oggi il campione del mondo in carica è andato avanti a testare componenti nuovi, su tutti il nuovo forcellone in carboni, che rimanda per un’analisi più approfondita nei prossimi test. Il pilota di Cervera è stato anche autore di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sono molto, molto contento di quello che abbiamo fatto oggi, abbiamo completato molti giri e siamo riusciti a migliorare la messa a punto della moto in diverse aree. Il nostri giri a volte oggi erano più lenti rispetto a ieri, ma abbiamo lavorato in modo diverso e non ho spinto per un attacco di tempo. Abbiamo completato un long run di 20 giri con un ritmo forte, e mi sono sentito bene dal punto di vista fisico, è stato molto soddisfacente. Oggi abbiamo lavorato su alcune cose nuove, tra cui un forcellone in carbonio che avevamo in realtà già provato, quindi siamo stati in grado di fare alcuni test back-to-back. Naturalmente siamo solo agli inizi del nostro lavoro su questo, quindi siamo ancora nella fase in cui ci sono sia positivi e negativi e abbiamo bisogno di capire meglio alcune cose. La nuova aerodinamica è stata abbastanza positiva, mi è piaciuta oggi. Richiede un diverso stile di guida, ma sono riuscito a essere molto costante con le gomme usate, quindi sono felice anche di questo aggiornamento.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati