MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Dovizioso, “Grande lavoro, sono soddisfatto”

Il rider forlivese della Ducati ha comparato carene e telai

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Dovizioso, “Grande lavoro, sono soddisfatto”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Dovizioso, “Grande lavoro, sono soddisfatto”

MotoGP Ducati Team Test Thailandia Buriram – Non deve ingannare il nono tempo ottenuto da Andrea Dovizioso nel Day 2 dei test IRTA al Chang International Circuit Buriram, in Thailandia. Il pilota forlivese ha infatti lavorato moltissimo, facendo molte comparazioni sia con le nuove carene portate dalla Ducati, che con una nuova versione del telaio. DesmoDovi è quindi soddisfatto, a lui la parola.

“Oggi abbiamo lavorato davvero tanto, facendo molte comparazioni sia con le nuove carene che con una nuova versione del telaio, e quindi sono soddisfatto di aver avuto una giornata intera per provare dei nuovi particolari. Come sempre ci sono dei pro e dei contro, ma per fortuna siamo andati forte con tutto il materiale nuovo e questo è davvero positivo – ha detto Andrea Dovizioso – Siamo stati veloci senza usare la gomma morbida, ma qui probabilmente i tempi sul giro sono più difficili da interpretare rispetto alla Malesia, anche perché la Michelin non ha ancora molta esperienza su questo tracciato e quindi sembra che le gomme giuste per la gara saranno quelle più dure, piuttosto simili a quelle già utilizzate nel GP d’Austria. Non è quindi così facile interpretare il livello degli altri piloti, ma anche oggi la nostra moto si è dimostrata molto competitiva.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby