MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1 : Morbidelli, “La pista mi piace, ma stiamo ancora cercando di adattarci”

Il pilota italo-brasiliano ha chiuso la prima giornata con il diciannovesimo tempo

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1 : Morbidelli, “La pista mi piace, ma stiamo ancora cercando di adattarci”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1 : Morbidelli, “La pista mi piace, ma stiamo ancora cercando di adattarci”

MotoGP Test Irta Thailandia Marc VDS – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di test sul circuito di Buriram con il diciannovesimo tempo, staccato di poco meno di un secondo dalla vetta.

Il pilota del team Marc VDS, ancora alle prese con l’apprendistato, è abbastanza soddisfatto del risultato. Il distacco dalla vetta ottenuto oggi è il minore da quando è salito in sella ad una MotoGP, dimostrazione dei continui porgessi. C’è ancora molto da lavorare sia sul set up elettronico che sulla posizione in moto, ma i continui miglioramenti “tranquillizzano”il pilota italo-brasiliano. Morbidelli è stata autore anche di una scivolata a inizio turno, fortunatamente senza conseguenze.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Il nostro primo giorno qui a Buriram è andato bene. Stiamo ancora cercando di adattarci, di apportare modifiche sulla moto per soddisfare meglio questo circuito e, già, stiamo vedendo alcuni miglioramenti. Sono ad appena 0.9s dalla vetta, che non è troppo ed è il più distacco minore che abbiamo avuto finora, cosa molto positiva. Ora dobbiamo continuare a migliorare e lavorare per capire meglio la moto. Mi piace la pista qui in Thailandia, le curve sono abbastanza difficili da padroneggiare. L’unico aspetto negativo di oggi è stata una caduta a bassa velocità in curva sette, quando stavo andando fuori per l’inizio del run. Non sono sicuro di quello che ha causato l’incidente, ma controlleremo i dati stasera per vedere cosa sia successo. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati