MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2, ore 15:30: Iannone precede Dovizioso, Rossi è sesto

Il meteo rallenta la seconda giornata, Aprilia in grande spolvero con Espargarò quinto

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2, ore 15:30: Iannone precede Dovizioso, Rossi è sestoMotoGP | Test IRTA Qatar Day 2, ore 15:30: Iannone precede Dovizioso, Rossi è sesto

MotoGP Test IRTA Qatar Day 2 – La seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail, ha visto i piloti scendere in pista intorno alle ore 13 locali. Nella prima mattinata era scesa qualche goccia di pioggia, poi però la pista si è rapidamente asciugata e il primo a mettere le ruote sull’asfalto era stato Jorge Lorenzo.

Successivamente tutti hanno lasciato i box. Alla curva 1 sono caduti entrambi i piloti Pramac (Petrucci e Miller) e Zarco, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Alle ore 15:30 italiane, il più veloce è Andrea Iannone, che ha portato la Suzuki in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:55.195.

Alle spalle del pilota di Vasto, staccato di 0.233s troviamo la Ducati di Andrea Dovizioso, che continua a comparare i vari telai portati dalla Ducati e anche le varie carene, anche se a differenza di Lorenzo, il “Dovi” continua a preferire la carena senza le ali.

Terzo e quarto tempo per le Honda di Marc Marquez e Cal Crutchlow, con Aleix Espargarò ottimo quinto con l’Aprilia RS-GP 2018.

Valentino Rossi è sesto, staccato dalla vetta di 0.498s. Il campione della Yamaha, che ieri ha lasciato intendere che sarà in sella anche nelle stagione 2019-2010 (clicca qui per leggere l’intervista) precede Danilo Petrucci, Johann Zarco, Scott Redding e Alex Rins.

Maverick Vinales, il più veloce del Day 1, è al momento quindicesimo e davanti al connazionale della Ducati Jorge Lorenzo. Il rookie Franco Morbidelli è diciottesimo, subito davanti a Dani Pedrosa, tornato in pista oggi dopo la brutta caduta di ieri.

MotoGP Test IRTA Qatar Losail Day 2 – I tempi alle 15:30 italiane
MotoGP Test IRTA Qatar Losail Day 2 – I tempi alle 15:30 italiane

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio