MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Gresini Racing in formissima

MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Gresini Racing in formissimaMotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Gresini Racing in formissima

I piloti del team Movistar Honda sono scesi in pista hanno sfruttato al massimo l’ultima giornata di test. Si conclude infatti oggi una lunga sessione di prove pre-campionato che hanno visto Sete Gibernau e Marco Melandri impegnati nella preparazione della nuova stagione sulle piste di Jerez e Valencia (Novembre 2004), Sepang, Phillips Island, Doha, Barcellona e Jerez (inverno 2005). Il lavoro di pre-campionato è stato impegnativo ma ha dato ottimi risultati come hanno dimostrato queste due ultime sessioni di test IRTA. Sete Gibernau, che conquistò qui la prima vittoria della scorsa stagione, si è dedicato alla messa a punto finale della moto. Il Vice campione del Mondo ha girato con un ritmo constante di 1’40”, migliorando il suo feeling in entrata in curva, un problema che per le caratteristiche della pista è più evidente a Jerez. Lo spagnolo, che ha percorso in totale 73 giri, si è detto soddisfatto del lavoro svolto.
Ottimo lavoro anche per Marco Melandri che ha compiuto 93 giri complessivi. Buona la simulazione di gara effettuata dal pilota italiano su 27 giri con un ritmo di 1’41”alto. Marco Melandri è riuscito a sfruttare bene anche la gomma da gara, finendo con il miglior secondo tempo della giornata, il migliore tra gli italiani.

Sete Gibernau (1’40”662 – 73 giri)

“Oggi abbiamo lavorato in vista della gara e sono molto soddisfatto perché ho girato in 1’40” con gomme da gara. Purtroppo non sono riuscito ad effettuare un’intera simulazione di gara perché non ho avuto abbastanza tempo. La pioggia di ieri ha rovinato un po’ il programma e questa sessione di prove era molto importante per fare una verifica di tutto il lavoro svolto. A Jerez abbiamo incontrato più problemi di quelli che ci aspettavamo ma in generale posso dirmi contento perché abbiamo trovato un buon bilanciamento della moto. Questo precampionato è stato molto impegnativo ma posso dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo migliorato ad ogni test e mi sento molto più forte fisicamente e mentalmente, anche la moto e il team sono migliorati molto. Adesso è arrivato il momento di iniziare con le gare”.

Marco Melandri (1’40”291 – 93 giri)

“Sono molto soddisfatto di questa sessione di prove sulla pista di Jerez perché ho potuto migliorare il mio ritmo di gara, assaggiare la pista sul bagnato ed esercitarmi con la gomma da qualifica. Oggi abbiamo effettuato diverse prove di pneumatici per Michelin e sono molto contento perché vedo che Michelin mi sta dando fiducia. Nel pomeriggio ho effettuato una simulazione di gara, 27 giri consecutivi, girando con un passo di 1’41” alto. Dopo la simulazione desideravo esercitarmi sul giro singolo e Michelin mi ha messo a disposizione tre gomme da qualifica. Sono contento del mio crono. Adesso mi sento pronto per la prima gara, sono determinato e concentrato su me e la mia squadra.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati