MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Jorge Lorenzo “E’ stata una giornata importante”

Miglior tempo per il maiorchino nonché campione in carica della Yamaha nel day 1

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Jorge Lorenzo “E’ stata una giornata importante”MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Jorge Lorenzo “E’ stata una giornata importante”

Miglior tempo a Jerez nel Day 1 dei test Irta per Jorge Lorenzo. Il campione in carica della Yamaha ha portato la sua YZR-M1 davanti a tutti con il crono di 1’47.423. Il maiorchino ha apprezzato il comportamento della moto giapponese sul bagnato, una condizione che non aveva ancora potuto provare con la moto 2013. A lui il microfono.

“Oggi abbiamo girato sempre con il bagnato ed è stato bello vedere come la moto funziona. Abbiamo migliorato un pò, ma poi la gomma posteriore si è consumata, quindi siamo dovuto stare attenti in accelerazione. Siamo andati abbastanza bene sul bagnato qui a Jerez. E’ la prima volta che ci troviamo in queste condizioni, quindi è stato importante capire il nostro livello. E’ stata una giornata importante per essere competitivi in questa situazione. Abbiamo dimostrato quando la pista si stava asciugando di poter mantenere la prestazione, non è importante essere veloci per un giro ma bisogna essere costanti per poter vincere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • fatman ha detto:

    …e’ andata bene si…hai dato 2 secondi al tuo blasonatissimo compagno di squadra a parita’ di moto, gomme, colori ufficiali, tuta di pelle ecc…chissa’ come sarai simpatico ad uccietto…

    1. Mike58 ha detto:

      sono curioso di vedere quanti glie ne da oggi..

  • Mike58 ha detto:

    Non piove oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, ma le basse temperature e la pista umida fino a pochi minuti fa danno il via alle ostilità vere e proprie solo intorno alle 13.30 ora locale. Tutti i pista, big compresi, con Dani Pedrosa (Repsol Honda) il più rapido grazie al corno di 1’40.499.

    Alle spalle del vice campione del mondo in carica si piazza Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) fermo a 128 millesimi di ritardo. In top 3 anche Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), al momento l’unico in grado di mantenere il ritmo dei due papabili sfidanti per il titolo.

    Quarta piazza per Álvaro Bautista (GO&FUN Gresini Team), che migliora parecchio le sue prestazioni e la sua posizione rispetto a ieri, precedendo anche Valentino Rossi su Yamaha Factory, staccato di 70 millesimi.

    Nelle prime otto posizioni troviamo anche Stefan Bradl (LCR Honda), Nicky Hayden (Ducati Team) e Marc Marquez (Repsol Honda Team), ultimo in grado di correre sotto la barriera dell’1’42.

    In top10 spazio anche ai rookies Andrea Iannone (Energy T.I. Pramac Racing Team) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), mentre tra gli ufficiali Andrea Dovizioso è solo 14º (+2.6s).

    In CRT Aleix Espargaró ha bisogno di pochi giri per tornare ad essere la miglior moto di categoria. Lo seguono Randy de Puniet (Power electronics) ed Hector Barberá (Avintia Racing).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby