MotoGP Test Brno: Jorge Lorenzo “Provate diverse novità e le Michelin del prossimo anno sono migliori delle attuali”

Torna il sole e lo spagnolo è di nuovo davanti a tutti, sfortunatamente per lui ha piovuto 1 giorno su 4, domenica

MotoGP Test Brno: Jorge Lorenzo “Provate diverse novità e le Michelin del prossimo anno sono migliori delle attuali”MotoGP Test Brno: Jorge Lorenzo “Provate diverse novità e le Michelin del prossimo anno sono migliori delle attuali”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Test Brno Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude il test a Brno con il miglior tempo staccando il suo compagno di team Valentino Rossi di oltre 3 decimi. Lo spagnolo, autore oggi di 43 giri, si è focalizzato su varie novitè portate in pista dalla Yamaha ed anche sulle nuove gomme che Michelin sta preparando per il prossimo anno. Proprio queste ultime sono particolarmente piaciute al maiorchino che ha affermato che le nuove Michelin garantiscono più stabilità e maggior grip. Lorenzo si è però detto dispiaciuto perchè diverse ore del test sono andate perse a cuasa di una perdita di benzina, ma sicuramente il rammarico più grande di Jorge in questa 4 giorni ceca è che ha piovuto nell’unico giorno in cui non doveva farlo, il giorno della gara.

“Piu o meno il materiale che avevamo da provare era il solito – ha affermato Jorge Lorenzo – ma alcune cose ci hanno permesso di andare più forte. All’inizio ero dispiaciuto per il fatto che la pista in diverse curve fosse ancora sporca, poi però è stata pulita totalmente e così è aumentato il grip della moto e siamo riusciti a provare diverse cose. Inoltre ho provato delle nuove gomme portate qui da Michelin sia all’anteriore che al posteriore e sono migliori di quelle standard, garantiscono più stabilità e più grip in curva”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati