MotoGP: Al momento sole e pista asciutta per l’ultimo giorno di test Irta a Jerez de la Frontera, ma attenzione ai nuvoloni

Oggi terzo ed ultimo giorno di test a Jerez prima della prima gara del 7 aprile in Qatar

MotoGP: Al momento sole e pista asciutta per l’ultimo giorno di test Irta a Jerez de la Frontera, ma attenzione ai nuvoloniMotoGP: Al momento sole e pista asciutta per l’ultimo giorno di test Irta a Jerez de la Frontera, ma attenzione ai nuvoloni

La terza ed ultima giornata di test Irta della classe MotoGP a Jerez de la Frontera si preannuncia soleggiata ed asciutta, anche se ci sono dei nuvoloni all’orizzonte che non promettono nulla di buono. I piloti dovrebbero avere quindi molto tempo per girare rispetto agli scorsi giorni, quando era piovuto prima (nel Day 1) e si era dovuto aspettare per scendere in pista (ieri).

Si assisterà quindi ad un terzo giorno dove i piloti oltre alla miglior prestazione cercheranno anche la miglior messa a punto dei loro mezzi in vista della prima gara del motomondiale che scatterà il prossimo 7 aprile in Qatar, dove come di consueto si correrà in notturna.

Ieri il miglior tempo era stato realizzato da Valentino Rossi, tornato in vetta alla MotoGP dopo due anni da dimenticare in Ducati. Il nove volte campione del mondo che aveva girato sotto alla pole del 2012 aveva preceduto di 15 millesimi il team-mate nonché campione in carica Jorge Lorenzo e di 49 millesimi il compagno di marca Cal Crutchlow, in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3.

La prima Honda era stata quella di Dani Pedrosa, staccato da Rossi di 105 millesimi, mentre Andrea Dovizioso aveva portato la Ducati in quinta posizione davanti alle Honda di Bautista, Marquez e Bradl. La Top Ten era chiusa da Iannone e Hayden. Molto bene con le CRT erano andati Hector Barberà (undicesimo), Aleix Espargarò (tredicesimo) e il ternano dello Ioda Racing Danilo Petrucci, che aveva ottenuto il quattordicesimo tempo con il crono di 1:41.529.

L’attività oggi così come nei giorni scorsi inizierà alle 10:00 e terminerà alle 18:00. Potete seguire le “evoluzioni” anche dalla home page del nostro sito. Sopra la foto principale c’è infatti un newsticker che aggiorna su quanto sta accadendo a Jerez.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Mike58

    25 Marzo 2013 at 11:38

    Fatman guarda vale,

    sta pensando: “ecco lo sapevo adesso se non esce il sole il mio amico Fatman mi farà un culo così nel foro..”

    • fatman

      25 Marzo 2013 at 13:26

      …che culo…ah, ah, ah….scherzi a parte, non sarebbe cambiato molto, sarebbero stati tutti attaccati ad un decimo…vedremo in gara, c’e’ tempo…bevi alla mia salute!!!

      • Mike58

        25 Marzo 2013 at 14:29

        he he questa è uscita bene..
        cmq alla tua salute!

        Fat se si può.. che lavoro fai?

      • fatman

        25 Marzo 2013 at 14:48

        …l’ho scritto mille volte….assaggiatore di whisky e killer…

      • Mike58

        26 Marzo 2013 at 12:31

        Un tipo alla Bruce Willis

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati