MotoGP Silverstone: Toni Elias “Weekend positivo”

MotoGP Silverstone: Toni Elias “Weekend positivo”MotoGP Silverstone: Toni Elias “Weekend positivo”

Toni Elias ha conquistato un ottimo ottavo posto oggi nel Gran Premio d’Inghilterra sulla pista di Silverstone che ha visto Stoner portare a casa la terza vittoria consecutiva davanti a Dovizioso ed Edwards. Come previsto il sesto round della stagione è stato influenzato dal tipico meteo Inglese con pioggia torrenziale sin dalle prime ore del mattino e basse temperature (11° nell’aria e solo 10° sull’asfalto).

Toni Elias si è schierato al 14° posto in griglia dopo le qualifiche di ieri partendo molto bene e terminando il primo giro all’8° posto. Lo Spagnolo ha dato il massimo nonostante la superficie insidiosa e qualche problema di visibilità legata alla visiera del casco. Elias porta a casa 8 punti in classifica generale e sarà di nuovo in pista ad Assen il prossimo 25 Giugno.

Elias: “Sono abbastanza felice perché speravo in una gara bagnata per finire nella top ten. Non avrei portato a casa lo stesso risultato in caso di gara asciutta perché fatichiamo ancora con il set up. Comunque questo è un weekend positivo per me e la squadra perché siamo andati a punti anche stavolta. Potevo fare meglio e magari battagliare con Rossi e Abraham ma dopo qualche giro ho iniziato a vedere tutto bianco perché avevo qualche problema con il casco ed un paio di volte ho dovuto aprire la visiera. Ho fatto una partenza un po’ “coraggiosa” dal 14° posto e sono finito largo ma fortunatamente sono rientrato per riprendere la mia gara”.

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Strano per uno che fatica cosi tanto con il set up sull’asciutto che riesce ad andare forte con il bagnato eppure io mi ricordo che l’ultima stagione in gp di elias non andava poi cosi male

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati