MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi “Non abbiamo grip davanti, spero nella pioggia”

Il pesarese chiude con il 10° tempo, ultimo tra le MotoGP dopo una brutta caduta

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi “Non abbiamo grip davanti, spero nella pioggia”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi “Non abbiamo grip davanti, spero nella pioggia”

Valentino Rossi chiude le qualifiche ufficiali con il 10° tempo, ultimo tra le MotoGP. Il pesarese continua ad avere un pessimo rapporto con la pista inglese, anzi dopo questa sessione di qualifiche il feeling è diventato ancora peggiore: dopo 15 minuti dall’inizio del turno la sua Ducati è scivolata distruggendosi, incidente poi capitato in fotocopia anche a Nicky Hayden.

A SportMediaset Rossi ha affermato “Sono caduto in un punto infimo perchè li si stacca forte e poi si va oltre la cunetta, li non abbiamo grip davanti e in quel punto lì c’è un piccolo avvallamento. Io ero passato alla stessa velocità anche il giro precedente, quindi non capisco il perchè della caduta, domani ci sarà da stare attenti. Hayden a Silverstone guida meglio di me, anche lui ha problemi sull’anteriore ma riesce a mettere la moto nelle curve meglio di me. Il tempo l’ho fatto con la dura, avevo montato la morbida a fine turno ma poi è venuto a piovere, altrimenti potevo superare Bradl e domani sarei partito almeno dalla terza fila. Domani speriamo che piova perchè venerdì ho visto che con l’acqua vado bene, mentre sull’asciutto ci manca carico sul davanti e uscire dalle curve con il vento che c’è è una battaglia E’ strano perchè la pista mi piace, ma ci sono dei punti dove non riesco a mettere bene la moto in curva ed essendo questo un tracciato veloce perdo così tanto tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

26 commenti
  • calim ha detto:

    Ducati carogna !

  • Giulio ha detto:

    Vale…..scapaaaaaa da quell coso che si chiama Ducati

    1. Davide ha detto:

      Rossi è un Campione, non si arrenderà tanto facilmente
      (però se continua così, gli conviene veramente andarsene a fine stagione)

  • eugenio ha detto:

    si .. lascia perdere …si vede che non ti stanno ascoltando !

  • gikomino ha detto:

    Vedendo le immagini delle prove di Silverstone
    La ducati è davvero una pessima moto
    1- quando i piloti fanno la staccata la moto sembra prendere una direzione diversa da quella scelta e quando la staccata finisce la moto è molto starna
    2 – non ha trazione e non scarica la vera potenza
    3- l’avantreno salta di continuo
    non capisco come si possa guidare una moto così
    Per come la penso io Valentino Rossi è il pilota più forte anche a esso che non sta vincendo purtroppo con il progetto ducati non funziona a volte capita
    Ma a Silverstone entrambi i piloti hanno fatto un fuori pista nello steso punto
    questo per me è significativo perché la filosofia ducati pensa a curare molto la moto e poco i pioti nel dare la possibilità di guida migliore secondo le caratteristiche dei piloti
    Io credo che il Problema sia nel team Ducati in Generale in tutto il suo complesso
    e non nei piloti
    forse la ducati dovrebbe fare modifiche più significative non credo che il problema sia un anno di ritardo sulla pista e girare più possibile per reimbarcare la pista
    per poi sentirmi di re sul bagnato meglio che è assurdo Rossi è sempre stato più forte sull’asciutto che sul bagnato altro elemento significativo
    Allora mi viene da pensare che filosofia Rossi e filosofia Ducati non siano un buon Binomio
    e per come la penso io difendo il Pilota perché prendere un 9 volte campione del mondo quando la Ducati ha un progetto e un idea completamente diversa da altri team?
    Forse è il caso di prendere piloti che guidano in modo diverso che lascino scorrere la moto (Stoner Pedrosa) Rossi ha bisogno di certe caratteristiche
    FORZA VALENTINO ROSSI

  • Cobra ha detto:

    Vale vai da Gresini ,anche gratis…ma vacci!!!!

  • Angelo ha detto:

    vale ritirati

    1. daniele ha detto:

      ma chi ti ha chiesto di esprimerti!!!!! queste bambinate puoi tranquillamente tenerle per te non interessano a nessuno !!!!

  • * Marco ha detto:

    quando cadeva Casey era rolling , adesso è colpa della moto ?? ma per piacere allora anche yamaha è una cattiva moto , ieri allo stesso punto è caduto anche spies , poi rileggendo le parole del 46 non ha grip sul davanti e spera nella pioggia ?? nooooo !!!!! forse sarà il telaio perimetrale ?? visto che barbera non è caduto ed è ad un soffio da pedrosa . quando si cade è sempre un errore del pilota , hayden è caduto che era 2 decimi sotto il best di bautista , il 46 è caduto quasi da fermo .
    per la cronaca oggi erano le nuove bridgestone quelle tanto volute da tutti ( più per contrastare Casey-honda ) ma poco provate , e oggi immancabilmente sono aumentate le cadute e penso pure a Cal e tanti altri. Casey l’aveva detto PUNTO

    1. gikomino ha detto:

      Ultimo periodo Stoner non vinceva più non per colpa sua
      ma sempre per Ducati
      lo ha dimostrato perché ha vinto con la Ducati è vince adesso
      Stoner è incredibile

      Abbiamo visto in crisi Stoner e adesso Rossi due grandi campioni non è casuale

    2. Valentino ha detto:

      Avete la mente corta ragazzi.
      Quando Stoner vinceva con la ducati, Hayden lottava sempre per la terza/quarta posizione, infatti l’ultima stagione di stoner sulla rossa non ha combinato un granchè,e, ora sappiamo di chi è la colpa. Hayden ora, deve lottare quando gli va bene, per l’8/9 posizione.
      Il povero Valentino cosa deve fare oltre a stare sempre, o quasi, davanti al compagno di squadra e alle altre ducati?

  • Zardoz ha detto:

    Rossi ultimo dei prototipi…. ma perchè la ducati secondo voi è un prototipo? AHAHAHAHAHA ma fatemi il favore la ducati corre da sola nella categoria termosifoni a 2 ruote, Rossi vattene!!! Così vediamo sto branco di polli cosa fanno l’ anno prossimo, sempre che non decidano di ririrarsi per MANIFESTA INFERIORITA’!!!!!!!

  • FFFFF ha detto:

    O che bel caNCello marcondirondirondello,

    o che bel caNCello marcondirondironda’

  • bibo ha detto:

    valentino cosa deve fare??
    quello che faceva stoner!!
    cioè pole ,giri veloci, podi e vittorie
    per non parlare dei compagni di scquadra che nelle migliori delle ipotesi si beccavano un secondo…
    rossi e stoner ,in ducati ,non sono paragonabili

    1. EneA ha detto:

      Ragiona… Il distacco che Rossi ha in classifica rispetto a hayden è superiore a quello che ha Stoner rispetto a Pedrosa…
      Se poi consideri che Hayden almeno un mondiale lo ha vinto… dove è il fenomeno Stoner?

      Nelle ultime gare comunque Hayden ha beccato parecchio da Rossi… ma se la Ducancello non va… non va… ;)

      EneA

  • testoner ha detto:

    ecco, i veri tifosi di rossi sono questi.offese alla moto offese agli altri. fatevi un esame di coscienza.

    1. EneA ha detto:

      Voi pseudo tifosi stoneriani insultate per mooooolto meno… ;)

      EneA

    2. imasoft ha detto:

      pensa solo a una cosa: nel 2013 Rossi andrà alla honda, yamaha o chissà… e la Ducati? Quale pilota ci si vorrà bruciare? Prendete quelli che hanno corso con la rossa, quanti erano cotti e quanti si sono ripresi dopo il distacco dalla moto più difficile (impossibile?) che c’é?

      1. 27rosso ha detto:

        Mi auguro che la Ducati investa su un giovane rampante. Voglio Iannone sulla Rossa!

    3. Zardoz ha detto:

      Abbiamo imparato dagli anti-Rossi e dai cancellisti.

  • Y3ll0W C4b ha detto:

    Buoni ragazzi, non scateniamo flame inutili.
    Quello che a me da fastidio è Guareschi che ha pubblicamente difeso la moto dicendo “ad Hayden non è successo…” come se volesse difendere la moto.
    Ma come si fa a far “gruppo” così?
    Il pilota va sempre difeso, come fa ora (e faceva prima) Suppo con Stoner: quando in Ducati Stoner aveva un periodo “no” (ne ha avuti anche lui…), Suppo era pronto a prendere le sue difese.
    In Ducati c’è chi proprio non sopporta Valentino, ne sono quasi certo.

    1. EneA ha detto:

      ho scritto più o meno le stesse cose nell’altra news ;)

      EneA

    2. 27rosso ha detto:

      Dipende anche da come vengono poste le domande: Guido Meda voleva proprio la domanda che e’ stata fatta ovvero provocatoria e alla lunga uno puo’ pure irritarsi un po’ (vedi Guareschi).
      P.s. Spero che Rossi voglia credere ancora in questo progetto ma se se ne vuole andare, forse saremmo tutti piu’ felici. Aggiungo, cos’ come in molti chiedono rispetto per Rossi (dovuto), cosi’ dovrebbero portare rispetto ad una azienda, la ducati, che rappresenza parte di quello che di buono c’e’ nel made in Italy.

  • daniele ha detto:

    bhe ragazzi per un pilota come lo chiamate voi o meglio tu marco e cioe 46,,,che non e un pilota ma e un chirurgo avvoltoio ,sempre li e sbagliando davvero poco quasi nulla!!!! ed invece di dare sempre la colpa ai piloti sopratutto laccaduto di oggi dovrebbe insegnarti a riflettere,,,ducati non riesce a realizzare cio che vale chiede e con esatezza nel modo che chiede se fosse accaduto solo a lui ci poteva essere che si trattasse si un errore ma dato cio e una conferma maggiore che pultroppo bisogna aaspettare che audi prenda possesso e vediamo come intendono lavorare…solo in quel momento si potra vedere il grande sogno sia di vale che di noi tifosi !!!!era gia chiaro che ducati non impieghi tutte le risorse per realizzare questo sogno e dobbiamo aspettare audi… il 46 ha preso una yamaha che era m****a pura e la portata li dove e oggi quindi evitiamo commenti stupidi da interisti o milanisti

  • Paolo ha detto:

    Già un anno fa l’ottimo Nico Cereghini l’aveva detto: Ducati moto di m***a. L’aveva detto senza cattiveria allora come lo ribadisco io ora.
    Nel 2009 con un motore strapotente, il primo vero uso massivo dell’elettronica, e le gomme!!!, Ducati ha vinto (per una volta sola). Poi basta. Ci hanno dormito sopra per anni ed finita qui – direi tornata al suo posto (gran culo per Ducati che non ci siano Suzuki e Kawasaki perché sarebbe giustamente dietro anche a quelle).
    Vale vai a vincere il 10° titolo! Quindi vai a guidare una moto che ti permetta di essere competitivo, di divertirti e di continuare ad entusiasmare tutti noi. Fai questo regalo a te stesso e a noi che tanta ma tanta passione sempre ti seguiamo. Non meriti di finire così.
    A presto rivederti felice e vincente.
    Forza 46!

  • Lup1n ha detto:

    Ma perchè i Fans di valentino rossi non si tolgono il prosciutto dagli occhi.
    la realtà è che vale dopo essersi portato i suoi mitici ingegneri in Ducati non sia comunque riuscito a fare la differenza da un pilota normale.
    In sintesi non è più miracoloso come lo é stato in precedenza.

    Ps io sono un fans di Valentino, ma sono realista.

    Vediamo se nel 2013 riuscirà a contrastare Lorenzo sulla moto più forte del lotto…. L’honda.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby