MotoGP Silverstone, Qualifiche: Dovizioso, “Abbiamo un buon ritmo ma ci sono tanti piloti molto veloci”

Dovizioso ha aggiunto: "Partire nelle prime due file era un nostro obiettivo"

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Dovizioso, “Abbiamo un buon ritmo ma ci sono tanti piloti molto veloci”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Dovizioso, “Abbiamo un buon ritmo ma ci sono tanti piloti molto veloci”

GP Silverstone MotoGP Ducati Team QP – Andrea Dovizioso nonostante una giornata da lui definita “complicata” si è detto abbastanza soddisfatto delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima gara della MotoGP 2017.

Il pilota della Ducati scatterà infatti dalla seconda fila con il sesto tempo e avrà accanto a se il team-mate Jorge Lorenzo, autore del quinto tempo, a sua volta preceduto dalla Yamaha di Maverick Vinales. A differenza di Lorenzo, “DesmoDovi” utilizza la carena “standard”, visto che a suo parere su questa pista quella “portante” non da benefici. A lui la parola.

“Oggi è stata una giornata piuttosto complicata perché purtroppo stamattina è piovuto, e abbiamo perso quasi tutto il turno di FP3, senza riuscire a lavorare come avevamo programmato. Alla fine nelle FP4 siamo riusciti a migliorare abbastanza, ma non sono ancora del tutto contento e spero che domani nel warm-up potremo fare ancora un passo avanti – ha detto Andrea Dovizioso – Abbiamo un buon ritmo ma ci sono tanti piloti molto veloci e quindi vedremo in gara. Sono comunque soddisfatto del tempo ottenuto in qualifica, perché partire nelle prime due file era un nostro obiettivo e ce l’abbiamo fatta.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio