MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa, “Speriamo che il lavoro dei test di Brno dia i suoi frutti”

Pedrosa è quarto in campionato con 109 punti

MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa, “Speriamo che il lavoro dei test di Brno dia i suoi frutti”MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa, “Speriamo che il lavoro dei test di Brno dia i suoi frutti”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Preview Silverstone Honda Repsol – Dani Pedrosa sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Il #26 della Honda non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Honda RC213V gommata Michelin ed equipaggiata con la centralina unica della Magneti Marelli. Nei test di Brno ha lavorato per ritrovare le giuste sensazioni e ora arriva Silverstone, una pista dove ha ottenuto come miglior risultati due terzi posti nel 2012 e 2013. A lui la parola.

“Il mio obiettivo principale in questo momento è quello di ritrovare il giusto feeling. Il lavoro che abbiamo fatto durante il test post-gara a Brno ci ha dato alcune idee e vedremo se questo ci aiuterà a trovare un po’ di velocità nelle prossime gare. Silverstone è una pista difficile, con molti cambi di direzione che richiedono molto lavoro sul setup della moto – ha detto Dani Pedrosa – Un altro tema importante è il meteo, che è spesso abbastanza imprevedibile, e che rende impegnativo il setup e la scelta delle gomme. Le prove del mattino e quelle del pomeriggio spesso ti danno sensazioni diverse. La pista è molto veloce, molto tortuosa, e non è facile, ma con il passare dei giorni tutto diventa più scorrevole nel giorno della gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati