MotoGP – Shanghai Day 1 – Loris Capirossi:”Posso dire di essere fiducioso”

MotoGP – Shanghai Day 1 – Loris Capirossi:”Posso dire di essere fiducioso”MotoGP – Shanghai Day 1 – Loris Capirossi:”Posso dire di essere fiducioso”

Quinto tempo oggi per Loris Capirossi a Shanghai; il pilota della Ducati stamattina ha incontrato qualche problemino risolto poi grazie al lavoro di messa a punto. Al momento il setup della moto è più carico all’anteriore, cosa che permette al pilota una migliore guida. Restano i problemi di erogazione con le tante buche presenti sull’asfalto, ma su questo si lavorerà domani; sembrano invece non dare problemi le Bridgestone, che ha portato buone coperture sia all’anteriore che al posteriore. In ogni caso Capirex non è preoccupato per la gara, sia che piova sia che splenda il sole come previsto.

“Siamo tutti davvero molto, ma molto, vicini, un po’ come accade di solito nella 125cc. Questa mattina non eravamo a posto, avevamo qualche problema che però siamo riusciti a risolvere lavorando molto bene sulla messa a punto della moto. Devo davvero ringraziare la mia squadra per questo. Abbiamo optato per una configurazione che prevedeva un maggior carico sull’anteriore e adesso riesco a guidare meglio. Abbiamo ancora qualche difficoltà con le tante buche di questa pista e con l’erogazione del motore che non mi piace ancora tanto ma ci stiamo lavorando e abbiamo diverse idee per domani. Se anche però dovesse piovere non siamo messi male per la gara quindi posso dire di essere fiducioso, per domenica, quando invece è previsto sole pieno. Tutto bene anche con le Bridgestone, soprattutto con l’anteriore, che mi piace molto, ma anche con il posteriore, che non è male.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati