MotoGP – Sepang – Valentino Rossi: “Bello esser di nuovo campione”

MotoGP – Sepang – Valentino Rossi: “Bello esser di nuovo campione”MotoGP – Sepang – Valentino Rossi: “Bello esser di nuovo campione”

Con il terzo posto di Sepang Valentino Rossi ha ottenuto il suo nono titolo mondiale, riuscendo a battere in questa stagione il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che è stato il rivale più valido per la corsa al titolo. Il “Dottore” ha festeggiato molto questa vittoria in Malesia sentendosi davvero felice per aver concretizzato questo traguardo: a lui la parola.

“E’ bello essere di nuovo campione del mondo ed io sono molto orgoglioso di esserci riuscito nove volte nella mia carriera. Voglio ringraziare tutto il mio team, Furusawa-san, Davide Brivio, Lin Jarvis, Jeremy … tutti! Questa stagione è stata molto dura e Lorenzo in particolare mi ha spinto ad esplorare nuovi limiti, ma penso che sia stato un bel duello da guardare per tutti. Oggi è stato incredibile, quando è caduta la pioggia ci siamo spaventati, perché tutto il lavoro che avevamo fatto era divenuto inutile e poi siamo partiti con un assetto fatto alla cieca. Ho fatto un errore alla prima curva e sono rimasto molto indietro, quindi penso di aver fatto una grande gara fino a conquistare il terzo posto! Stavo per provare a passare Dovizioso quando è caduto e poi per qualche giro, ho pensato di acchiappare anche Pedrosa, ma con gomme da bagnato su una pista che si stava asciugando era un po’ troppo, così ho deciso di non rischiare. E’ una sensazione fantastica aver conquisto questo titolo nuovamente con la Yamaha e devo ringraziare la Bridgestone, che ha fatto un ottimo lavoro con le gomme per tutto l’anno. La mia “scenetta” era perché in Italia si dice: gallina vecchia fa buon brodo, ma non può più fare le uova! Io sono come la gallina vecchia – 30 anni – ma ho fatto un altro uovo! E’ il nono!”

MotoGp Gara Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati