MotoGP Sepang, Qualifiche: Valentino Rossi “So ancora guidare, non mi sono rincoglionito”

MotoGP Sepang, Qualifiche: Valentino Rossi “So ancora guidare, non mi sono rincoglionito”MotoGP Sepang, Qualifiche: Valentino Rossi “So ancora guidare, non mi sono rincoglionito”

E’ un Valentino Rossi piccante quello che parla dopo le qualifiche di Sepang, penultima tappa del motomondiale 2011. Il pilota pesarese della Ducati ha chiuso in nona posizione cadendo ancora una volta, la dodicesima caduta di questo 2011! Rossi spiega le sue cadute con la mancanza di feeling con la Desmosedici. A lui la parola.

“Oggi è andata un pochino meglio. Abbiamo fatto delle modifiche e riesco a guidare un po’ meglio. Siamo abbastanza veloci nei tratti difficili come i curvoni veloci ma perdiamo tutto nel T4, soprattutto rispetto alle Honda. Partiremo dalla terza fila che non male. Oggi purtroppo la solita caduta da Ducati, la moto fa gli scherzi ma con gomme da gara ho un buon passo anche se dobbiamo ancora decidere che gomme usare e questo lo faremo guardando la temperatura della pista. Oggi siamo andati meglio di ieri e sembra che uno sia un “rincoglionito” perchè sa guidare un giorno si e uno no. In realtà sono ancora capace di andare in moto ma ci sono tanti problemi sulla moto da mettere a posto. Rispetto alla concorrenza perdiamo anche come motore, soprattutto la Honda ha fatto un grande passo avanti con l’elettronica, riescono ad aprire prima il gas.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

33 commenti
  • Ales ha detto:

    Stoner non era costante con la ducati perchè era debole di testa, non reggeva la pressione… Oh dottore finalmente l’hai capito in che condizioni si guida quella moto.. prima di sfottere a destra e a manca pensiamoci bene. Spero ti sia bastata la lezione. Buon fine stagione. Forza #27!

  • Alex ha detto:

    E anche questa sessione Hayden ti sta davanti 6° …. al grande pilota Valentino che guida sopra i problemi piace vincere facile bon si bon si bon si bon vuole una Honda e sta facendo di tutto per tornarci … !

  • AndreaG ha detto:

    Condivido Ales.
    Mi ricordo un amico che dopo Laguna Seca 2008 mi disse “…ah è quello lì il vostro super pilota?” (riferito a Stoner).
    Giustamente poteva permettersi di dirlo, Stoner le aveva buscate e pure la Ducati.
    Oggi è meno baldanzoso a ruoli invertiti, ma ovviamente la colpa è solo della moto che è un carro…
    Però proprio riferito a Stoner, ricordo un’ intervista nel 2007 dove disse a seguito di una richiesta di spiegazione di un tale cambiamento: “…sono in un Team ufficiale, tutti lavorano per me e quindi non esistono più scuse…”, però, non male visto che aveva 21 anni.
    Frase fatta o meno, ma era l’ umiltà giusta per una Ducati “briosa”, del tipo sei stron-za ma io sono più stron-zo di te.
    Grandi questi australiani!

  • gio ha detto:

    a laguna seca 2008, rossi sapeva di poter battere stone, per un semplice motivo…lui guidava una moto stoner un trattore…

  • gio ha detto:

    in piu tutti dicono solo di laguna seca, ma barcellona 2007??? vedete quel duello chi la vinto tra rossi e stone…

  • rossella ha detto:

    per essere d’accordo con voi vorrei vedere Valentino su questa Honda e Stoner su questa Ducati. fino ad allora viva Valentino

  • amatoriale ha detto:

    ma quando guardate le gare o le prove le gurdate con gli occhi o con il deretano???no perchè qua tutti portate stoner come il migliore di tutti senza dimenticare che nel 2007 stoner ha trovato una moto perfetta con gomme bridgestone super performanti…e quest’anno ha trovato una moto allucinante…detto questo stoner nel 2006-2008-2009-2010 dov’era?e la ducati?mi pare che negli anni si debba guardare ai risultati che uno fa…uno in 125 (1997) uno in 250 (1999) uno in 500 (2001) e 6 titoli in MotoGP (2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009) tutti si sono piegati a rossi…perchè se rossi ha una moto competitiva non ce n’è per nessuno…rossi ha sempre avuto quel mezzo secondo nel polso guadagnandolo nelle curve…ma come fa a guadagnarlo con sta ducati se appena prova a piegare cade per terra? 12 volte in una stagione mai successo nella sua carriera…il problema è la ducati non rossi…e non ditemi che stoner andava forte con la ducati perchè nel 2010 prima che se ne andasse x la honda era sempre con il culo per terra…

  • alessandro ha detto:

    caro vale sei alla frutta non sei piu’ lucido guidi male e sei norvoso e anche oggi in qualifica ne hai preso dal tuo compagno di team.
    Dati all’ippica

  • zxr400 ha detto:

    L’unica cosa che a oggi è abbastanza chiara e diversa da ciò che si pensava fino ad un anno fa è che Stoner è un gran manico, sicurmanete non che Rossi è un bollito.

    Ricordo ancora a tutti che Stoner in difficoltà è andato a pescare in australia proprio quando i suoi tifosi avevano bisogno di conferme.

    Rossi quest’anno poteva tranquillamente fare la stessa cosa ma è andato avanti a testa bassa nonostante le figure pessime fatte in diverse gare. E sicuramente aveva più da perdere lui che non un nuovo talento come Stoner. E’ cocciuto ma professionale e questo i VERI tifosi lo apprezzano. Spero che la situazione possa migliorare in futuro perchè non merita di fare un altro anno cosi.

    Per il risultato di Hayden bisogna considerare che proprio lui ha rifiutato la nuova moto per non correre rischi e per questo (in qualche qualifica) è arrivato davanti a Rossi.

  • zxr400 ha detto:

    x Amatoriale

    ma sai rossi ha vinto 9 (NOVE) mondiali solo perchè ha rubato e perche non aveva avversari mentre stoner nel 2007 non è vero che aveva gomme dedicate e una moto che aveva sfruttato al meglio il cambio di regolamento.

    p.s. per i bambini: sono sarcastico

  • MicBatt ha detto:

    Certo che l’invidia verso il 9 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO è TANTA !!!!! Sappiate che in ogni modo dovesse andare ROSSI NON HA NULLA DA DIMOSTRARE ….. Questo spesso viene dimenticato! Non voglio togliere meriti ad altri piloti …. ma ragazzi … siate più obiettivi e meno invidiosi!!!!

  • Albe ha detto:

    Questo si che è un gran pilota ! Il resto sono chiacchiere

    http://www.youtube.com/watch?v=LAJUWbt2A-0

  • bibo ha detto:

    stamattina alla affermazione di rossi che dice di non riuscire ad essere veloce nell aprire il gas in uscita curva,gli e stata posta la domanda se e per questo che la ducati non ha piu le velocita di un tempo,
    come al solito pur dinon ammettere che stoner usciva piu veloce ha comiciato con scuse del tipo e un piccoletto(1.70 non e piccolo!)che e piu leggero…
    rossi non e sportivo farebbe piu bella figura a dire che stoner e un campione
    servirebbe a lui e al mondo dello sport
    stoner in ducati ha fallito!!!!!!

  • bibo ha detto:

    scusateil lapsus rossi ha fallito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • tiziano ha detto:

    @zxr400

    eheheh…

    ma daiii

  • Zardoz ha detto:

    Valentino sei e rimani un grande, chi ti tifa e ti stima non ha bisogno di sentirti dire che non sei rincoglionito. Certo è dura non rispondere a tutti quelli che approfittano di questo momento di debàcle, o come si scrive non lo so. E tu lo fai sempre con spirito e senza offendere al contrario di loro. A proposito, la Bucati ti ha già messo a tuo agio sulla 1000 o ci va di nuovo 1 anno prima che modificano la posizione di guida?

  • Idalgo ha detto:

    Per quelli che spalano m…a sul pluri campione del mondo non solo come pilota ma come uomo si dovrebbero ricordare che nove titoli del mondo non si vincono per culo o rubando ma per il manico che si ha Valentino per litalia e un patrimonio e un orgoglio vedrete che l’anno prossimo ci farà di nuovo emozionare e battere il cuore Forza vale

  • Galileo ha detto:

    “” Carlos Checa è già sceso in pista al Mugello sulla GP12, le temperature erano basse, intorno ai 13 gradi e lo spagnolo ha provato per due giorni, anche se il primo solo al pomeriggio. I tempi non sono stati incoraggianti e il suo miglior crono è stato di circa 6 decimi più lento di quello del collaudatore Franco Battaini!! “”

    Se non ricordo male c’era più di uno che volevano Checa al posto di Rossi, forse così vi rendete conto che l’unica speranza è che la ducati di febbraio l’azecchino altrimenti sua ducati che rossi posson andar per margherite, sono legati a doppio nodo penso che questo è chiaro per tutti.

  • Revlimiter ha detto:

    @ bibo: se sei extracomunitario va bene…altrimenti ti consiglio di finire la licenza elementare facendo qualche ripetizione di lingua italiana con particolare riferimento all’ortografia, altro che parlare di moto e piloti, materia di cui è evidente che ne sai ancora meno!

  • Revlimiter ha detto:

    @ zardoz:
    ti do un consiglio da amico, se me lo permetti, unisciti al nostro gruppo che tifa affinchè Rossi abbandoni la Bucati quanto prima possibile, perchè – fidati – la prox stagione non promette nulla di buono!

  • bibo ha detto:

    fra un anno e gia scappato…..

  • Eugenio ha detto:

    @micbat: uno che becca 15 milioni di euro per correre deve SEMPRE dimostrare di valerli… per quella cifra si deve caricare la moto in spalla e vincere! Altrimenti se ne sta a casa invece di RUBARLI con prestazioni scadenti… in quanto ai nove titoli… non sono i titoli a guidare la moto… sono i piloti! sususu varlecchinisti… credevate che il vostro idolo aprisse le piste in quattro con la Ducati… dicevate… se ci va forte quello la… ora sapete che Stoner andava forte perchè era ed è il più forte… non per nulla… dal 2006 (anno del suo esordio in top class) ad oggi… è il pilota che ha vinto più gare in MotoGP…

  • bcs ha detto:

    Valentino non è mai stato un “animale” da pole….
    Ma se seguite il motomondiale da 1 mese è logico scrivere come ALCUNI scrivono…
    Detto questo, peccato per l “errorino” nel giro buono (anche se di fatto il giro buono lo stava facendo quando è caduto)…
    Sono stanco di scrivere le solite cose, quindi non le scrivo…
    Una domanda pero a quei tifosi di Stoner (o presunti tali, ma MOLTI tifano TUTTI basta che non sia ROSSI):
    Perchè nel post dove fa le dichiarazioni Stoner non c’è nessun commento?!?…Non siete felici che ha vinto ?!?…
    Io per i MOLTI e MOLTI anni in cui vinceva Rossi ero felice perchè VINCEVA e non perchè un altro pilota non era competitivo…

  • carlo ha detto:

    Ognuno di noi è libero di tifare per il pilota che più gli piace, ma ricordo a tutti che questo è il motomondiale, e non il calcio dove tutti (o quasi fortunatamente) si sentono allenatori e pronti a dare la soluzione al problema, quindi il tifo ben venga, ma dovrebbe essere più professionale e pacato perchè tutti noi non abbiamo la più pallida idea di cosa voglia dire guidare una Motogp e cosa occorre per farla andare forte, anche a rischio di stendersi e farsi molto male, soprattutto per chi come Rossi cerca di fare sempre qualcosa in più spingendo anche oltre il limite, non accontentandosi della posizione che occupa in quell’istante, proprio perchè è un campione. Poi non dimentichiamo che Rossi ha contribuito alla storia recente del motomondiale come altri grandi prima di lui, quindi se ora attraversa un periodo difficile e con grande umiltà si presenta sempre davanti ai microfoni non nascondendosi e prendendosi anche le sue colpe se necessario, credo vada rispettato. Ora dico che chi gli va comunque contro secondo me, non è un tifoso vero, ma solo uno di quelli che credeno di saperne più degli perchè di questo son convinti, cioè un tifoso di calcio.(da bar)

  • amatoriale ha detto:

    @attenzione.- non sono io che ho scritto il post sotto quello di ROSSELLA qualcuno si è appropriato del mio nik o c’è stato un errore..Amatoriale non ha scritto il posto sotto quello di rossella pur indicando il mio NIK

  • amatoriale ha detto:

    @ZXR400 io sono amatoriale…non ho scritto io quel post..sotto quello di Rossella..qualcuno si è appropriato del nick…io ho scritto che CHECA ha provato la GP12 o quello che è adesso..al Mugello..con 6 decimi in meno del collaudatore BATTAINi…

  • amatoriale ha detto:

    io faccio il tifo per gli italiani e per le case made in italy..mi dispiacerebbe se VALE se ne và…lui è un campione ma se non si sente di continuare giusto così…sono tifoso anche della ducati ha accresciuto il nome…l’azienda è sana e vende…ma come ho sempre detto la storia dice chi sposa ducati sposa la sua filosofia nel bene e nel male…al momento la casa a ragione perchè stà vendendo e molto piu’ della concorrenza…la SBK e la SSTK gli stanno dando ragione…nella MotGp NO’ cosa faranno? Chissà io lo immagino..

  • bibo ha detto:

    tanto per cominciare anche tu stai giudicando…
    parli di umilta??
    valentino non se neanche degnato di fare i complimenti a stoner per il mondiale vinto
    complimenti meritati visto che adesso valentino ha capito il reale potenziale di stoner
    per me questanno l interesse era vedere se rossi riusciva a guidare una ducati
    e stato un fallimento totale
    e se anche il prossimo anno dovesse vincere di ducati la moto avra solo il motore
    per me la sua sfida la gia persa

  • UccioNE ha detto:

    Se non è bollito, ha ancora qualche gara per dimostrarlo
    Magari cominciando ad essere la più veloce delle Ducati in pista in ogni situazione…. tanto più che è l’unico ad avere la moto con tutte le ultime soluzioni di telaio etc

  • amatoriale ha detto:

    VALE conferma che alluminio o carbonio non c’è differenza…ambedue si possono lavorare e trattare che il problema a questo punto non è il telaio…ma altro…forse l’anteriore che vale e la ducati non sanno ancora spiegarsi..,ed oggi tutti quanti abbiamo visto…io credo ed immagino che la GP12 non sarà altro che una 1199 PANIGALE sia come telaio che come motoristica “Superquadro” evoluta rivista e adattata all MOTGP deriverà da questa ne sono quasi convinto..

  • amatoriale ha detto:

    “QUADRO” E’ un’innovazione motoristica che tutti gli appassionati di SBK aspettavano anche se non la vedranno il prossimo anno per colpa del nuovo regolamento…io credo che da questa faranno il motore per la GP12 forse semiportante visto che è strutturato anche per questo…cosa ne pensate..?

  • bibo ha detto:

    secondo me e la tua testa che e revlimiter….
    il fatto e che avere licenza media o universita a te non cambia hulla
    la stai prendendo in quel posto lo stesso…..
    gia il fatto di dare dell extracomunitario a uno che non conosci neanche ,dice tutto…comunque non e un problema per me,
    scritto male o bene non cambia niente
    tanto con la tua intelligenza superiore,il senso del discorso lo avrai capito lo stesso…….

  • bibo ha detto:

    sei il fratello di meda per caso ???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati