MotoGP Sepang: Nonostante una caduta Aleix Espargarò si aggiudica il titolo Open

Lo spagnolo correrà il prossimo anno con la Suzuki MotoGP

MotoGP Sepang: Nonostante una caduta Aleix Espargarò si aggiudica il titolo OpenMotoGP Sepang: Nonostante una caduta Aleix Espargarò si aggiudica il titolo Open

Lo spagnolo Aleix Espargarò nonostante una caduta, avvenuta oggi a Sepang per un contatto con il connazionale Alvaro Bautista, ha vinto il Campionato del mondo della categoria Open nella classe regina del motomondiale. Un’annata da ricordare prima del suo passaggio in Suzuki MotoGP, che lo ha visto grande protagonista con la pole position di Assen e il podio di Aragon.

“Sono partito bene e ho spinto al massimo per stare con i primi. Alla prima curva del secondo giro sono andato un po’ lungo in frenata e ho toccato Bautista. La moto mia è diventata ingestibile e mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla. Mi dispiace per Alvaro: ho rovinato la mia e la sua gara. Fortunatamente la caduta è stata senza conseguenze e stiamo bene entrambi. Aver vinto il Campionato del Mondo categoria Open è davvero un risultato importante per me e il team. Quest’anno ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo raggiunto traguardi importanti. Grazie a tutti i ragazzi per il loro splendido lavoro, a Yamaha per il suo supporto, a tutti coloro che lavorano per il team in pista e a casa e a tutti gli sponsor.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby