MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Mi scuso con la squadra, ho sbagliato le qualifiche”

Lo statunitense della Ducati chiude a quasi tre secondi da Marquez

MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Mi scuso con la squadra, ho sbagliato le qualifiche”MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Mi scuso con la squadra, ho sbagliato le qualifiche”

Nicky Hayden ha chiuso le qualifiche di Sepang con un deludente undicesimo tempo, a quasi tre secondi dal tempo fatto segnare da leader Marc Marquez. Il rider della Ducati non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista che si era da poco asciugata e a fine sessione si è voluto scusare con la squadra per la sua performance. A lui la parola.

“È un vero peccato come sono andate le mie qualifiche, ed è stata tutta colpa mia. Nelle FP4 avevo appena ottenuto il mio miglior tempo dell’intero weekend, con un ottimo feeling, e pensavo di poter fare ancora qualcosa di meglio nel turno di qualifica. Purtroppo all’ora di pranzo c’è stato un acquazzone e quando sono sceso in pista il feeling con la mia GP13 era cambiato, non era altrettanto buono, soprattutto nella parte ancora bagnata del tracciato, la curva sei. Era difficile vedere dove la pista era bagnata e dove asciutta, e capire quanto grip avesse. Non è una scusa però: tutti hanno migliorato il loro tempo ed io non l’ho fatto. Ho perso tutto nella parte bagnata, non sono riuscito ad affrontarla nel migliore dei modi. E’ stato mio il problema, e voglio scusarmi con la squadra. Cercherò di recuperare qualcosa domani.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby