MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Il titolo è ormai perso, puntiamo a vincere le gare ma sarà dura”

Il campione in carica della Yamaha deve arrendersi alle Honda di Pedrosa e Marquez

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Il titolo è ormai perso, puntiamo a vincere le gare ma sarà dura”MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Il titolo è ormai perso, puntiamo a vincere le gare ma sarà dura”

Jorge Lorenzo è arrivato oggi terzo nel Gran Premio di Malesia, quart’ultima tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Yamaha ha chiuso dietro alle due Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez, con quest’ultimo che ora in campionato ha ben 43 punti di vantaggio proprio sul maiorchino. Il campione in carica della Yamaha vede quindi difficile una sua possibile riconferma e anzi da il campionato come “perso”. A lui la parola.

“Ho fatto una grande partenza, ho provato a dare il massimo nei primi due giri, ma quando ho visto sulla mia lavagna “+0″ ho capito che non sarei potuto scappare. Sentivo le Honda recuperare molto in staccata, poi ho fatto una bella lotta con Marc (Marquez, ndr) ci siamo passati più volte, ma nell’ultimo attacco subito per provare a resistergli sono andato largo perdendo terreno. Mi sono dovuto quindi accontentare della terza posizione, che oggi era il massimo che si potesse fare.”

Il maiorchino ha poi parlato del mondiale, sempre più nelle mani di Marquez

“Il mondiale è ormai perso, puntiamo a vincere queste tre gare, ma sarà molto difficile contro queste Honda. Io sono stato sempre un grande staccatore in 125cc e 250cc e anche nei primi anni in MotoGP, ma loro sono molto forti in staccata, adesso è praticamente impossibile batterli, la Honda è superiore in questo.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati