MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “Ho avuto problemi ai freni, peccato perdere la prima fila”

Il quattro volte iridato ha perso la prima "sfida" con Valentino Rossi

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “Ho avuto problemi ai freni, peccato perdere la prima fila”MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “Ho avuto problemi ai freni, peccato perdere la prima fila”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Malesia QP – Jorge Lorenzo ha perso la prima sfida di Sepang con Valentino Rossi. Il maiorchino ha infatti perso la prima fila, andata proprio al pesarese e domani sarà costretto ad una grande partenza per stare subito con i primi. A rallentarlo anche un problema ai freni, iniziato nelle FP4 e verificatosi anche in qualifica. A lui la parola.

“Nelle FP4 e in qualifica abbiamo avuto grossi problemi con i freni, quando arrivavo alla curva quattro non potevo frenare. La potenza frenante è diminuita e non potevo frenare nella prima parte, questo è stato il problema principale di oggi pomeriggio – ha detto Jorge Lorenzo – Perdevo troppo in frenata e non riuscivo a recuperare in accelerazione quanto perso. E’ stato un peccato perdere la prima fila, ma penso che se riusciremo a risolvere questo problema, saremo in grado di essere competitivi per la gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Sara ma la prima fila Lorenzo non l’ha persa di certo per un problema ai freni che si presenta solitamente girando di continuo e ad inizio gara magari con il serbatoio pieno.

    I freni non si surriscaldano sul giro secco a moto scarica…

    1. RideThrough ha detto:

      Macchè! A Giorgino in realtà gli si appannava di nuovo la visiera, solo che stavolta non ha avuto il coraggio di dirlo e allora si è inventato la bufala dei freni. :) ;) Vabbè, c@zz@te a parte, può benissimo darsi che sia vero, però guarda caso, tutte le volte che Rossi lo frega, tira fuori che la colpa è di qualcosa che è andato storto, ma sua mai!

    2. Ronnie ha detto:

      Ride, può aver avuto i problemi nella FP4 quando è caduto testando il passo gara, ma non di certo in qualifica in cui ha usato 2 moto che hanno avuto il tempo di raffreddarsi e avevano poco carburante…

      1. cujo ha detto:

        ma si Ronnie, lasciali dire quello che vogliono…

        vero, non vero…. mah!!

        l’unica cosa vera, è che comincia a pizzicargli proprio li, dove non batte mai il sole… :))

      2. RideThrough ha detto:

        @Ronnie

        Infatti. È quello che gli hanno fatto notare anche i giornalisti in conferenza stampa. Così Giorgino, messo alle strette ha tentato un’ultima disperata difesa. Ha detto che il carbonio dei suoi freni al carbonio, era ‘MENO CARBONIO’ di quello di Rossi! :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati