MotoGP – Sepang Day 1 – Pedrosa scopre le Bridgestone in Malesia

MotoGP – Sepang Day 1 – Pedrosa scopre le Bridgestone in MalesiaMotoGP – Sepang Day 1 – Pedrosa scopre le Bridgestone in Malesia

Rispetto a tutti i piloti della MotoGP, Dani Pedrosa non ha praticamente avuto la possibilità di provare a Sepang quest’inverno: un solo, drammatico, giorno di test, con l’ormai celebre caduta (e conseguente… flambè della propria RC212V) che lo costrinse a più di un mese di stop. Oltretutto all’epoca aveva girato con le Michelin, tutta un’altra vita rispetto alle Bridgestone, ed è anche per questo che oggi Dani Pedrosa ha lavorato alacremente per trovare un buon bilanciamento, non lesinando impegno e trovando, al pomeriggio, una buona base di partenza con il 5° miglior tempo.

“Questa mattina abbiamo sofferto un pò perchè non avevamo il ritmo-gara, ma nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto e, allo stesso tempo, il passo”, commenta Dani Pedrosa. “Abbiamo lavorato principalmente sull’assetto, provando diversi pneumatici: qui la decisione della gomma giusta è cruciale, pertanto ci siamo concentrati su questo aspetto. Domani spero di ottenere un buon piazzamento in griglia perchè a Sepang è indispensabile partir bene… Mi auguro che domani ci sia bel tempo e possiamo sfruttare tutti i minuti a disposizione per prepararci alla gara. Qui tutti vanno molto forte grazie ai riferimenti dei test invernali: per me la situazione è un pò diversa, perchè a febbraio ho provato un sol giorno e con un altro pacchetto tecnico rispetto a quello attuale. Le Bridgestone sono diverse e pertanto è necessario cambiare il proprio stile di guida per andar forte qui…”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati